Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Sentire dei Bambini

Guadagna 13 punti Gratitudine!


Il Sentire dei Bambini

Dall'arte delle costellazioni familiari

Donatella Celli

Il Sentire dei Bambini

  • Prezzo € 12,90
  • Libro - Pagine 168
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ricco di esperienze, racconti, stimoli, il libro dà voce a ciò che i bambini sentono, vedono, pensano, e mette in luce la forza, la meraviglia, la semplicità con cui si avvicinano al mondo e alla vita.

Le indicazioni metodologiche e i percorsi tracciati rappresentano inoltre, per insegnanti ed educatori, una valida guida sia per affrontare situazioni e casi difficili sia per rendere più fluido e scorrevole il processo d’apprendimento, favorendo al contempo una creativa collaborazione tra scolari, insegnanti e genitori.

L’autrice ci conduce in un viaggio stimolante vissuto insieme ai bambini all’interno della struttura scolastica. Un viaggio attraverso i saperi dell’arte, la meditazione, le costellazioni familiari. Durante questo percorso i bambini vengono accompagnati alla scoperta di loro stessi e degli altri e ad apprendere in un clima di fiducia, rispetto e collaborazione.


Donatella Celli - Pedagogista, specializzata in arteterapia e costellazioni familiari, da diversi anni si occupa di disagio preadolescenziale e dell’integrazione sociale di soggetti diversamente abili. Insegnante elementare, conduce laboratori teatrali e artistici in contesti educativi diversi, corsi di formazione per insegnanti ed educatori, seminari per genitori e figli, sessioni individuali di costellazioni familiari e sistemiche.


 

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight