Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Sesso è Amore

Guadagna 6 punti Gratitudine!


Il Sesso è Amore

Vivere l'eros senza sensi di colpa

-15%
Il Sesso è Amore - Raffaele Morelli

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,02 invece di 5,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 128
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quante domande inutili ci facciamo quando parliamo d'amore: "È la persona giusta?", "Durerà?", "Sto amando in modo sbagliato?". E soprattutto: "Ma fra noi due è sesso o amore?". Il sesso è amore, il vero amore. Il resto sono sentimenti più superficiali, più ragionati, meno veri: l'amore è tutto nell'evento del sesso, non c'è nient'altro da cercare o da sapere.

Raffaele Morelli torna ad affascinarci e provocarci con un libro intenso e rivoluzionario sul sesso. Prendendo di petto e in contropiede la nostra morale e il nostro pensare comune, lo psichiatra ci mette faccia a faccia con una verità potente e ineludibile: «Siamo davvero noi stessi soltanto quando facciamo l'amore».

È attraverso il sesso, infatti, che si esprime la nostra anima più genuina, perché la forza divina dell'eros travolge tutte le impalcature razionali che tengono imbrigliata la nostra natura profonda. Dunque non dobbiamo fare altro che ascoltare il desiderio che ci nasce dentro e lasciarci guidare soltanto dal piacere. Sta arrivando per aiutarci a rinascere, per fare sbocciare di nuovo il fiore che è dentro di noi.

AUTORE

Raffaele Morelli

Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta. Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia. É il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 31 gennaio 2013

Un libro che da una visione decisamente serena della sessualità ! Mi è piaciuto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2011

Uno fra i più belli scritti da Morelli. Una nuova visione della sessualità, un nuovo approccio, ed una bellissima energia che ti pervade mentre lo leggi. Ma in fondo cosa ci potevamo aspettare da un "Maestro" dei nostri tempi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 dicembre 2010

Poco interessante, vuole provocare ma alla fine dice solo cose già sentite e risentite. Fuori tempo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 settembre 2010

hai ragione su tutto caro Morelli ma la realtà è molto più complicata di quanto tu non voglia farci credere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 luglio 2010

ho appena letto il libro.. l'ho trovato una disordinata ripetitiva farcitura di ..sesso come animali sempre e ovunque dunque... massi' facciamolo sempre quando il bassoventre ci stimola come bestie... assolutamente immorale e oltretutto profondamente diseducativo... nessun concetto di famiglia... figli... rapporti di coppia oltre il cavolo di sesso e pulsioni primordiali e premetto che non sono assolutamente un prete!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 maggio 2010 Acquistato sul Giardino dei Libri

Indubbiamente fa riflettere... però andando avanti nella lettura trovavo riscontro nei miei incontri amorosi del passato (per quanto deludenti) di quanto a volte mi sia inflitta una sofferenza inutile, in scelte che sono state solo mie e di nessun altro. Tuttavia, il libro mette in discussione un´altro tema spinoso del secolo scorso (il ventesimo), l´idea dell´amore ´romantico´ e duraturo ... Esiste una data? E se non esiste ... e´ scritta dentro di noi?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 febbraio 2010

Meno male che ci sei Raffaele Morelli! mano male che ci sei...

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 22 Luglio

  1. Rievoluzione

    Andrea Pietrangeli

  2. Dimmi Quando Ti Fa Male e Ti Dirò Perchè

    Michel Odoul

  3. Angeli e Numeri

    Doreen Virtue

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive