Il Sole e la Cometa - Sergio Bambarén
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Sole e la Cometa

Guadagna 17 punti Gratitudine!


Il Sole e la Cometa

Per essere felici basta ascoltare il cielo

 
Il Sole e la Cometa

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il sole, bello come un dio incoronato dai suoi raggi, soffre di solitudine. L'incontro con una cometa gli ridarà speranza. Nello stesso istante, una stella cadente propizia l'incontro tra un uomo e una donna, e una farfalla (dalla vita breve ma ricca di meraviglie) ci dà una lezione sulla differenza tra essere e apparire.

Sergio Bambarén, il poeta dell'anima, alza gli occhi al cielo e chiede consiglio ai suoi abitanti per indagare il miracolo dell'esistenza. E raggiungere così il cuore segreto della felicità.

AUTORE

Sergio Bambarén

Sergio Bambarén è un autore australiano, nato in Perù e vissuto molti anni negli Stati Uniti.
Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, che evocano promontori sconosciuti, brezze d'oceano e cieli d'un azzurro assoluto. 
E' stato in Portogallo, in una meravigliosa spiaggia circondata da foreste di pini chiamata Guincho, che Sergio Bambarén ha scoperto il significato profondo dell'esistenza e ha trovato un amico davvero speciale: un delfino solitario che gli ha ispirato il primo romanzo, "Il Delfino",  pubblicato a sue spese nel 1996.
Improvvisamente ogni cosa è cambiata nella sua vita: in Australia Il Delfino ha venduto più di 60.000 copie. Attualmente è stato tradotto in più di 25 lingue comprese il russo, il cantonese e lo slovacco.
La conoscenza dell'ambiente marino e la volontà di salvaguardare i cetacei, hanno reso Sergio Bambarén vice-presidente dell'Organizzazione Ecologica Mundo Azul (Blue World), e lo hanno spinto a viaggiare continuamente, nello sforzo costante di preservare gli oceani e le creature che li abitano.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

sempre efficienti grazie.. difficile scrivere venti parole, o forse dovrei recensire il libro? Gli adulti e i miei nipoti hanno molto gradito la lettura di questo libro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 giugno 2012

In questo gradevolissimo libro Sergio Bambarén ha usato, in modo magistrale, la natura per farci conoscere i grandi segreti della vita che ognuno vorrebbe aver compreso per vivere soddisfatti di noi stessi e del mondo, essere sereni nella bella e cattiva sorte e, non da ultimo, amare indistintamente tutti gli esseri viventi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 aprile 2008

Anche questo è davvero un bel libro forse un po' destinico, ma che sa regalare a chi lo sa apprezzare degli spunti importanti e se vogliamo meisteriosi su come affrontare quotidianamente le varie insidie della vita, con semplicità, dolce parola sinuosa che si muove silenziosamente tra la folla, sguardi mistici, ma che lentamente portano il lettore verso nuovi ed interessanti siti.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI