Il Vangelo di Giovanni - Rudolf Steiner - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Vangelo di Giovanni

Guadagna 28 punti Gratitudine!


Il Vangelo di Giovanni

 
Il Vangelo di Giovanni Rudolf Steiner

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Uno dei testi fondamentali nell'opera di Rudolf Steiner per avvicinarsi alla comprensione del più profondo dei Vangeli, e in pari tempo per vedere i nessi fra la rivelazione religiosa tradizionale e la nuova scienza dello spirito, o antroposofia.

«Il Vangelo di Giovanni racchiude la forza che fa progredire l'anima stessa...» - Rudolf Steiner

12 conf.: Amburgo, 18-31 maggio 1908

  • La dottrina del Logos.
  • Esoterismo cristiano.
  • La missione della Terra.
  • Il risveglio di Lazzaro.
  • I sette gradi dell'iniziazione.
  • L'io-sono.
  • Il mistero del Golgota.
  • L'evoluzione dell'uomo rispetto al Cristo.
  • I profeti.
  • L'impulso del Cristo.
  • L'iniziazione cristiana.
  • La Vergine Sofia e lo Spirito Santo.

AUTORE

Rudolf Steiner

Rudolf Steiner è stato un filosofo, architetto e riformista austriaco. E’ stato il fondatore dell’antroposofia, una corrente esoterica che mischia diversi dettami della scuola teosofica e filosofico - idealista tedesca del tempo. Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner ambì a trovare la sintesi perfetta tra misticismo e scienza.

Questa ricerca continua lo portò, dopo aver conseguito il dottorato, a trasferirsi da Vienna a Weimar per lavorare al Goethe und Schiller Archiv, l’archivio Goethe. Questo lavoro gli permise di pubblicare il saggio “Introduzione agli Scritti Scientifici di Goethe” e di maturare la sua personale visione del mondo.

Continua a leggere

Nel 1894, pubblicò il suo saggio più importante, “La Filosofia della Libertà”, che proponeva un concetto rivoluzionario per l’epoca: la scoperta che il pensiero può portare alla realizzazione dello spirito del mondo.

Il tomo non raggiunse molto successo ma Steiner aveva creato una solida base per la conoscenza dello spirito, e si sentiva in grado di portare avanti le sue ricerche in questo campo senza alcuna remora. Inoltre, il lavoro su “La Filosofia della Libertà” gli permise di sciogliere una serie d’enigmi sull'esistenza che lo perseguitavano da tempo.

Le intuizioni contenute in “La Filosofia della Libertà” sono alla base dell’eredità di Steiner e hanno contributo in modo essenziale allo sviluppo delle scienze moderne. In particolare della Medicina. A Steiner, infatti, si deve il movimento della scuola Waldorf, che ha creato un approccio educativo basato sulla comprensione e l’amore.

Oggi, le scuole Waldorf sono in tutto il mondo.

Nascondi

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

cercavo altre spiegazioni ai Vangeli e in questo testo le ho trovate. Questo Vangelo è quello che mi ha più interessato e Steiner, come teosofo, ne dà una interpretazione più vicina al mio sentire di non praticante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' il secondo libro di Steiner con il quale ho avuto a che fare. Posso solo dire che è un libro salvifico. Mi ha aiutata moltissimo in un momento di grande dolore. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che devono elaborare la perdita dei loro affetti più grandi, non c'è psicoterapia che tenga il confronto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2010

Una lettura di grande valore Scientifico Spirituale. Rudolf Steiner affronta questo splendido Vangelo con la sacralità che merita,e se il lettore vorrà affrontarne la vastità del suo contenuto,potrà comprendere appieno la figura ineguagliabile del Cristo Gesù, e della sua crocifissione. Mi auguro che questo prezioso insegnamento arrivi ai lettori che decideranno di andare ..........oltre. Luisa Fortini

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI