Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Immaginazione Creativa per il Benessere

Guadagna 8 punti Gratitudine!


Immaginazione Creativa per il Benessere

Come imparare a rilassarsi, a individuare e raggiungere i propri obiettivi, a usare al meglio le proprie risorse psicofisiche con la dinamica mentale

Stefano Fusi

Immaginazione Creativa per il Benessere

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le tecniche mentali immaginative in sé non sono forme di meditazione, di terapia, guarigione o autoguarigione, di filosofia o di ricerca spirituale, sono solo strumenti di lavoro che possono servire anche ad iniziare quelle strade. Sono i primi gradini, l'ABC. Sono scuole guida: non dicono dove andare, ma come andarci.

Fra le tante tecniche la psicodinamica o dinamica mentale, è tanto semplice quanto potente. Essa può essere concepita come le fondamenta di una casa: prima di ogni altra cosa vanno gettate le fondamenta, poi ci si può sbizzarrire con le finestre e gli abbellimenti. È una tecnica che va imparata in un corso e praticata sotto la guida di un esperto. Ma non fa male provare anche da soli o leggendo un libro che potrà far venir voglia di imparare e seguire davvero un corso.

Il libro propone così alcuni esercizi base, che valgono come un riscaldamento prima della gara, esercizi semplici, che si possono fare comunque con successo e vanno bene a tutti. Inoltre sono suggeriti esercizi "neurobici" per tenere in allenamento la mente e stimolare la creatività.

  • Come praticare la visualizzazione creativa
  • Il potere dell'immaginazione
  • Neurobica: muovere la mente per mantenerla in forma
  • Trucchi e trappole della mente
  • Metodi per migliorare l'uso della mente
  • L'autosuggestione cosciente di Couè
  • Il training autogeno di Schultz
  • La psicocibernetica di Maltz
  • L'immaginazione guidata
  • Allenamento mentale: sport, spazio, memoria
  • Autostima, assertività, empatia

Stefano Fusi, giornalista e consulente di comunicazione, lavora da trent’anni nei campi dell’educazione ambientale, delle medicine naturali e della crescita personale. Organizza incontri, campagne ed eventi per associazioni ambientaliste e culturali, federazioni e centri delle “arti per la salute”, enti pubblici e privati. Tiene conferenze e incontri e conduce corsi e seminari di formazione e sensibilizzazione alla natura.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Rosaria Alba

l'ho trovato ottimo, facile da seguire; raggiunge lo scopo per il quale è stato scritto; l'ho consiglierei ad un amico.

Scritto da: FRANCESCO

Credo che sia un libro molto interessante per coloro che si interessano di tematiche riguardanti lo sviluppo personale.

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight