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Descrizione
La vita di ognuno di noi è un alternarsi continuo di situazioni diverse e contrapposte in cui il conflitto e il disaccordo sono naturali e stimolanti.
Imparare a gestire i conflitti e ridurre i dissensi sviluppando l'arte della negoziazione serve a chiunque si trovi a interagire, lavorare, trattare con gli altri, trasformando quella che viene erroneamente chiamata 'controparte' in un interlocutore con cui trovare un accordo.
Chi sa riconoscere i costi negoziali ed evita le trappole relazionali può diventare un bravo negoziatore - sul lavoro, a casa, con gli amici o gli estranei - per chiedere un aumento di stipendio, trattare con gli uffici pubblici, confrontarsi con i partner, sopravvivere alle richieste dei... figli.
Questo libro offre spunti, argomentazioni e consigli per "essere" presenti nei momenti cruciali di ogni rapporto, commerciale o privato, non perdere l'autocontrollo e riconoscere le tecniche e gli stratagemmi utilizzati dal nostro interlocutore. In Appendice un test per misurare il proprio stile di gestione dei conflitti e la propria abilità negoziale.
Dettagli Libro
Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 118 - 14x21cm |
EAN13 | 9788863452372 |
Lo trovi in: | Formazione e Lavoro |
Autori
Luca Varvelli è esperto di formazione e presidente del Gram.
Laura Varvelli è imprenditrice, consulente e formatrice. Si occupa di aspetti comportamentali e di sviluppo della managerialità personale.
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