Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
La complessità del mondo contemporaneo e i variegati bisogni educativi degli alunni richiedono alla scuola l’elaborazione di nuove strategie e modalità di intervento nel segno della personalizzazione delle proposte. Per gli insegnanti e tutti i professionisti che a vario titolo lavorano con i soggetti in apprendimento, avere come riferimento la teoria delle intelligenze multiple significa avere una prospettiva sfaccettata per avvicinare e conoscere meglio gli studenti e poterli guardare con occhi nuovi, attraverso lenti ampie e multifocali. Questa nuova visione consente di rivolgere l’attenzione alle differenze nei processi apprenditivi e di considerare le diversità come risorse.
La teoria delle intelligenze multiple si pone dunque come strumento potente ed efficace per riconoscere le potenzialità degli studenti, diversificare l’azione formativa e garantire a ognuno opportunità di successo.
Attraverso la presentazione del progetto IMAS (Intelligenze Multiple a Scuola), il testo propone modelli e strumenti facilmente utilizzabili per la costruzione di unità didattiche e di verifica degli apprendimenti scolastici rispondendo alle caratteristiche peculiari di ciascun alunno.
Dettagli Libro
Editore | Erickson Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 152 - 17x24cm |
EAN13 | 9788861379251 |
Lo trovi in: | Libri per la Scuola |
Autore
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!