Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Io Mangio Vegetariano

Io Mangio Vegetariano

Scelta di vita e di salute

Nicla Vozzella

Io Mangio Vegetariano

  • Prezzo € 13,00
  • Libro - Pagine 145
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il vegetarismo, oltre a una scelta dalle implicazioni ecologiche, è prima di tutto un formidabile strumento di prevenzione delle malattie: sono sempre di più, infatti, gli studi che confermano come questa scelta alimentare si trasformi anche, e forse soprattutto, in una scelta di benessere.

Questo libro - nulla a che vedere con un ricettario - ha l'obiettivo di mostrare come il vegetarismo sia uno strumento per mantenere la salute anche nei momenti più delicati della vita dell'individuo: dalla gravidanza alla menopausa, dall'adolescenza alla terza e quarta età.

Attraverso l'analisi del fabbisogno del corpo umano e del significato, anche simbolico ed energetico, del cibo, viene illustrato un percorso di prevenzione che può diventare uno stile di vita basato sul rispetto e sull'armonia con il mondo.


Nicla Vozzella, giornalista, ha una specializzazione post diploma come tecnico delle analisi alimentari. È laureata in filosofia a indirizzo psicologico e specializzata in bioetica e in antropologia medica. Da anni si occupa di salute e prevenzione, collaborando con riviste mediche specialistiche e dirette al vasto pubblico. Svolge Consulenza Orientativa integrata (COI) con l'ausilio dei Fiori di Bach. Autrice e co-autrice di numerosi libri. Ha insegnato Pluralismo delle cure al corso di perfezionamento in antropologia medica dell'Università Bicocca di Milano ed è direttore di AnthroposMagazine.com.


 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
El Jardin del Libro
Il Giardino dei Libri spagnolo
con sede a Barcellona