L'Agenda della Luna 2017 - Johanna Paungger - Thomas Poppe
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'Agenda della Luna 2017

Guadagna 14 punti Gratitudine!


L'Agenda della Luna 2017

Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell'anno

 
-15%
L'Agenda della Luna 2017 Johanna Paungger

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,80 invece di 8,00 sconto 15%
  • Tipo: Calendari e Agende
  • Pagine 155
  • Formato: 10x14,5
  • Illustrato a colori
  • Anno: 2016

  • Sconto Novità

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

È disponibile anche quest'anno la tanto attesa Agenda della Luna 2017, realizzata da Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti in materia a livello internazionale. È l'agenda settimanale a colori più venduta di sempre dal Giardino dei Libri (oltre 6.000 copie vendute delle edizioni precedenti sul nostro sito).

  • Qual è il giorno ideale per annaffiare le piante?
  • Tagliarsi i capelli?
  • Andare dal dentista?
  • Meglio cominciare una dieta con la luna nuova o con la luna piena?

Grazie a questa agenda puoi agire in modo efficace ogni giorno in armonia con i ritmi lunari, riuscendo così a ottimizzare le tue attività durante i 365 giorni del nuovo anno! Giorno per giorno ti saranno indicate attraverso semplici simboli le attività consigliate o sconsigliate in diversi ambiti: dal giardinaggio alla cura della persona, ai lavori domestici o ai lavori del fai-da-te.

Per ogni giorno dell'anno vi sono informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o invece evitare.

L'Agenda della Luna è un appuntamento immancabile per affrontare un nuovo anno in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda... secondo i ritmi lunari. L'agenda 2017 è incentrata sulle attività come giardinaggio, indicandoti per esempio i giorni migliori per concimare, per estirpare le erbacce, per innaffiare, per piantare alberi e arbusti, per potare gli alberi da frutto o la cima degli alberi, e tanto altro.

Agire nel momento giusto ti può permettere di trasformare il giardino in un paradiso! Ogni simbolo che troverai nell'agenda sarà un piccolo invito ad affidarti alla natura, a percepire i suoi flussi e a capire che lei opera per il tuo bene se la rispetti.

L 'Agenda della Luna 2017 sarà in pratica la tua bussola tascabile da portare sempre con te, che ti guiderà in una meravigliosa avventura da vivere giorno per giorno.

Inizia anche tu a seguire con attenzione i cicli lunari e a vivere in armonia con essi, per raggiungere un nuovo livello di consapevolezza per il tuo corpo, la mente e lo spirito. Scegli il momento giusto per svolgere con successo qualsiasi tipo di attività!

"L'Agenda della Luna è come un orologio tridimensionale e colorato. Le sue lancette ci rivelano come la sua padrona, la natura, ami essere trattata... Con il calendario della luna accarezzate la natura in modo che si mostri benevola verso di voi e si ponga al vostro servizio ancora più volentieri di quanto già non faccia. Vi auguriamo quindi molta gioia nell'accogliere questo dono!"
- Johanna Paungger e Thomas Poppe

APPROFONDIMENTI

Nel suo ciclo di rotazione di 28 giorni intorno alla Terra, la luna tocca gli stessi segni zodiacali del sole, ma soggiorna in ciascuno di essi soltanto due o tre giorni. Questa «posizione della luna nello zodiaco», insieme alle fasi lunari, esercita in un influsso concreto sulla terra che possiamo utilizzare quotidianamente in ogni ambito della nostra vita, in svariati modi.

Ogni segno zodiacale governa una zona del corpo, influisce su una parte della pianta e possiede una qualità nutritiva. Queste informazioni vengono indicate quotidianamente e possono essere sfruttate e utilizzate nella vita di tutti i giorni.

Per ogni giorno dell'anno troverete simboli stampati in evidenza che vi danno l'indicazione immediata di quale attività è particolarmente avvantaggiata in quella determinata giornata. Se il simbolo compare in grigio chiaro significa che l'attività in quella giornata avrà meno successo che in tutti gli altri giorni.

Non dimenticate che un simbolo vi indica soltanto che in quella data giornata un'attività potrà essere svolta al meglio o al peggio. Questo non significa che dovete preoccuparvi se tralasciate un momento favorevole, né che un'attività svolta in un momento sfavorevole debba sfociare per forza in un fiasco.

Usate sempre anche l'istinto e il buonsenso. Organizzare la giornata rigidamente in base al lunario non rende felice nessuno.

Bucato problematico

In genere la luna calante è più indicata per fare il bucato rispetto a quella crescente. In fase calante, infatti, basta di solito metà della dose di detersivo consigliata. I capi delicati e le macchie problematiche si possono lavare particolarmente bene nei giorni contrassegnati, le fibre restano più protette e il detersivo si sciacqua via meglio (un vantaggio per le persone allergiche!). 

Concimare

Per la concimatura fate attenzione allo stato della luna. Il terreno assorbe meglio il concime con la luna calante. Questo vale anche per le piante da interno e da balcone.

Conserve

Le conserve preparate con la luna calante si mantengono sempre più a lungo. Se lavorate con la luna crescente, fate attenzione ai segni dei frutti (ariete, leone, sagittario). Con la luna crescente la frutta è più succosa e profumata, ma il rischio che si guasti è maggiore, perciò va consumata subito. Un consiglio: cogliete e congelate con la luna crescente in un segno dei frutti e rimandate la lavorazione alla fase di luna calante, sempre in un segno dei frutti.

Costruire, fare bricolage, collegare

Questo simbolo con la luna calante nel segno del capricorno vi ricorda sempre che è il momento più adatto per eseguire senza veleni lavori particolarmente ostici di edilizia o ristrutturazione e in particolar modo quando si tratta di collegare due materiali: pietra e terreno naturale, vernice e metallo, intonaco e cemento, tegola su tegola e, soprattutto, legno con legno, ad esempio per la realizzazione di scalette, ecc. Ricordate: la luna calante è più adatta a questo genere di lavori rispetto a quella crescente.

Cura della luna - dimagrire, curare il corpo

Questo simbolo compare nel calendario in corrispondenza del novilunio e del plenilunio. In queste giornate sarebbe consigliabile mangiare meno del solilo, oppure digiunare del tutto e bere molto. Con la luna nuova il corpo si depura particolarmente bene, mentre con quella piena trattiene tutto meglio, anche le sostanze indesiderate.

Estirpare le erbacce

Il simbolo indica sempre l'eliminazione delle erbacce compresa la radice. Il semplice taglio o tosatura non è sufficiente per sfruttare al meglio la forza di questi giorni.

Innaffiare

Le piante da interno e da balcone non vanno innaffiate tanto di frequente come si pensa. Abituate gradualmente le vostre piante al ritmo indicato nel calendario (innaffiate soltanto nei giorni delle foglie: cancro, scorpione, pesci). Per facilitare il cambiamento, inizialmente potete innaffiare anche nei giorni delle radici (toro, vergine, capricorno), meglio se con acqua piovana demineralizzata o acqua ferma. I fiori da balcone e alcune piante esotiche con elevato bisogno di acqua dovrete continuare a bagnarle più spesso. L'innaffiatura troppo frequente nei giorni dei fiori (gemelli, bi-lancia, acquario) attira i parassiti, soprattutto i pidocchi. Le amministrazioni comunali potrebbero risparmiare somme ingenti se per l'innafiatura di tutti gli spazi verdi pubblici tenessero d'occhio questo simbolo: meno spreco di acqua potabile e piante più sane.

Lavare i vetri

Volete che i vetri delle vostre finestre brillino privi di aloni? Se vi dedicate alla pulizia dei vetri nei giorni contrassegnati da questo simbolo, può darsi che finiate per amare questa occupazione. Tutto è più tacile e come detergente basta dell'acqua con uno spruzzo di alcol. Come succede per rinnaffiatura dei fiori nel momento giusto, il successo sarà visibile e tangibile dopo qualche tempo. Tuttavia, se dovete pulire una vetrina su una via trafficata, ovviamente dovrete farlo più spesso di quanto indicato nel calendario.

Manicure

La credenza che la cura delle unghie venga meglio il venerdì sera dopo il tramonto ha radici antiche, ma nessun legame con il ciclo lunare. Si basa soltanto sull'esperienza personale. Da parte nostra, non possiamo dirvi altro che di provare voi stessi. Ne vale la pena, come ci hanno riferito tanti nostri lettori! Forse i problemi alle unghie sono così diffusi perché spesso ci occupiamo delle nostre unghie nel momento sbagliato, ovvero di sabato.

Maschera facciale

Nei giorni contrassegnati da questo simbolo, una maschera facciale è molto efficace, perché la pelle assorbe in maniera ottimale i prodotti che vengono applicati. Se non avete mai usato maschere facciali, questi giorni sono perfetti per cominciare a farlo. 

Piantare alberi e arbusti

In determinate stagioni questo simbolo compare nel segno della vergine e indica il momento in cui anche le piante più vecchie attecchiscono meglio e crescono più robuste. Qualunque sia l'opera di piantatura che volete intraprendere, un singolo albero o un viale, fino alla riforestazione dopo un violento temporale, fate attenzione a questo simbolo e il successo è assicurato.

Potare gli alberi da frutto

Il momento giusto per la potatura degli alberi da frutto dipende dalle condizioni climatiche locali. La cosa migliore è chiedere a un'associazione di coltivatori della vostra zona qual è la stagione più adatta e poi scegliere un giorno giusto nell'arco di tempo favorevole. Un consiglio: eliminate tutti i rami che crescono paralleli al tronco della pianta, la privano inutilmente di troppe energie.

Potare la cima degli alberi

Una benedizione per il budget dell'ufficio giardini dell'amministrazione comunale sarebbe tener conto di questo simbolo. La potatura della cima degli alberi, detta anche «capitozzatura», riguarda in primo luogo gli alberi malati, anche se è molto utile anche per alberi e piante sani che non crescono bene o si vorrebbero più folti. Nelle conifere basta eliminare una piccola sezione della cima, appena sopra una corona di numerosi rami laterali. Per l'albero è un forte impulso alla crescita ed è lui stesso a scegliere il ramo secondario più forte da utilizzare come nuova punta. Le latifoglie vanno tagliate come si spuntano i capelli: niente potatura netta, ma soltanto alcuni rami su tutto l'albero. Anche una potatura radicale per far «rinascere» siepi, alberi e piante in genere, dà i migliori risultati con la luna nuova.

Raccogliere, immagazzinare. Giorni di frutta e succhi

Questo simbolo indica i giorni favorevoli per raccogliere e immagazzinare e anche i momenti più adatti per l'acquisto e lo stoccaggio, ad esempio per il trasporto e lo stoccaggio di granaglie e patate (per le famiglie numerose!). Di solito, i generi alimentari raccolti o messi via con la luna crescente si deteriorano più in fretta, soprattutto d'estate durante i temporali (ad esempio il latte inacidisce). Per la conservazione di piccole scorte di frutta e verdura è molto indicata una piccola piramide di legno (presente nel nostro catalogo di vendita; vedi indicazioni alla fine di questo volume) - la forma di conservazione più naturale. Inoltre, tutti i giorni con questo simbolo sono molto adatti per seguire per due o tre giorni una dieta depurativa a base di frutta o di succhi.

Rinvasare, trapiantare

Il simbolo riguarda il travaso e il trapianto di tutte le piante, in particolare di quelle da appartamento e da balcone, che riesce molto bene in questi giorni. Durante i mesi caldi, il travaso dovrebbe essere effettuato sempre di sera, in modo da far soffrire di meno la pianta. Il simbolo non riguarda il travaso, l'impianto e il trapianto degli ortaggi.

Tagliare, lavare i capelli

In questi giorni il taglio e il lavaggio dei capelli è particolarmente favorito. I capelli tagliati con la luna crescente in leone e vergine ricrescono più in fretta, mentre con la luna calante crescono più lentamente e più folti. Per chi si lava i capelli tutti i giorni: sarebbe consigliabile evitare di farlo almeno in uno dei giorni dei pesci.

Tinteggiare, imbiancare

Chi ha una certa dimestichezza con pitture e vernici in casa o nel lavoro, probabilmente ha già fatto l'esperienza di come certe volte i colori si screpolano o sbiadiscono dopo poco tempo o seccano male. Non dipende sempre dalla materia prima, dalla tecnica o dal clima. Lavorato al momento giusto, il colore dura di più, non si sfarina e resiste meglio agli agenti atmosferici. Anche le emissioni nocive non sono cosi forti. Ovviamente, tutte le operazioni preliminari - levigatura, stuccatura e preparazione del fondo - restano necessarie, anche se lavorate nei giorni giusti. 

L'Agenda della Luna 2017

AUTORE

Johanna Paungger e Thomas Poppe

Johanna Paungger e Thomas Poppe sono cresciuti secondo i principi naturali delle fasi lunari. Sono noti in tutta Europa per i loro numerosi libri dedicati all'influsso della luna sulla natura e sull'uomo, tra i quali Servirsi della luna che ha venduto oltre 1 milione di copie soltanto in Germania.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 dicembre 2016

La compro da diversi anni, molto utile perché suggerisce il "momento giusto" per alcune attività comuni: lavaggi, taglio capelli ecc. Gli autori mi sembrano molto genuini e molto modesti, i loro libri hanno qualcosa di antico che resta sempre valido.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Contentissima anche quest'anno di aver acquistato l'agendsa della luna, infatti è un aiuto e una consigliera durante tutto l'anno. Tutto riesce meglio seguendo i consigli degli autori. Infatti è diventata un regalo che inserisco nei pacchi dono ai miei migliori amici

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissima agenda di piccole dimensioni, adatta ad essere portata in borsa, con tutte le informazioni che servono per seguire le fasi lunari complete di segno zodiacale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Agendina comoda e ben fatta adatta ad avere sempre con se un vademecum di consigli lunari,sta tranquillamente dentro la borsetta e in un attimo può essere consultato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono tre anni calcolando il 2017 che la compro ,ed devo dire che la trovo utilissima credo che continuerò ad acquistarla anche in futuro perché è fatta bene e utile ed unica consigliatissima grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ogni anno appena viene pubblicata acquisto diverse copie per poterle regalare. Mi spiace tanto che non venga prodotto un calendario da appendere che contenga le stesse informazioni, ma gli altri sul mercato non sono così ricchi!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi piace, utile e pratica da consultare e mettere in borsa , mi accompagna ovunque vada nella vita quotidiana a casa e sul lavoro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Carina l agenda della luna che come ogni anno ha le sue istruzioni su come allineare la vita ai cicli del nostro satellite planetario, non sappiamo ancora perchè ma se ci credete a volte fuonziona nel verso buono!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 marzo 2016

interessante e divertente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto interessante. la prima volta che la compro e mi diverto un sacco con i loro consigli. non ho uno storico di funzionamento ma mi fido del loro storico e ricerca.lo ritengo completo ed interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo scoperto per caso. ...ed è diventata la mia agenda preferita. ...anoto di tutto. ...e utillissima. ..tutta la mia casa a preso una nuova luce

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Prendo questa agenda tutti gli anni: piccola e tascabile, ha tutte le informazioni che servono a portata di mano. Utilissima

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bella pratica organizzata bene e chiara. Ogni giorno sai con chiarezza cosa puoi fare e non fare in base alla luna. Di consultazione veloce e pratica perché piccola e non prende troppo posto. Un grande aiuto per chi crede nell' influenza che ha la luna. Lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

e' quella che cercavo!Ha davvero tutto ciò che serve per affrontare l'anno nuovo! davvero pienissima di informazioni interessanti,dettagliata quanto basta ed è tascabile. Agenda perfetta! molto soddisfatta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho acquistato quella del 2015 e a breve ordinerò anche quella per il prossimo anno... molto simpatica.... mi piace l'idea dei simboli in ogni giorno che ti indicano cosa è consigliato o no fare.... carine anche le tabelle per indicare i periodi migliori per varie attività, tipo le pulizie di casa, il taglio dei capelli, il dentista...ecc.... pratica anche la dimensione per portarla comodamente in borsetta.... consigliata !!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

semplicemente indispensabile. Il primo anno per me sola, "provo", poi l'ho ripresa e consigliata a una amica. Ora di nuovo per me e per amica... Per chi desidera rientrare e sentirsi nel "ritmo della natura" assoluamente indispensabile!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2015

piccolina da borsetta da portare ovunque e utile appunto per le lune.Fatta molto bene

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Proprio perché è un oggetto indispensabile ,trovo interessante divulgarla, perciò quando è possibile la regalo... Grazie Pia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lunario, penso che sia uno dei vademecum piu' antichi che abbiamo a disposizione per le piccole cose di tutti i giorni. Lo consiglio per il corpo, la mente e per i fiori e le piante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

aspetto che esca quella 2016,bellissima agenda molto utile nella vita di tutti giorni,sono anni che l'acquisto non posso più farne a meno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro, scritto bene, grandi e profondi insegnamenti, lo consiglio vivamente a chi ha bisogno di dare una svolta alla propria vita!! grazie mille. Siete i migliori

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sinceramente non ho ancora capito come si usa. E' carina tascabile però secondo me poco spiegata e quindi per chi è completamente a digiuno su queste cose molto complicata...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi era piaciuta tantissimo solo che poi non l'ho più comprata perché tuti mi regalano agende....ma se potete compratela, è un ottimo accompagnamento alle giornate

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Agenda veramente interessante ed utile. Sono stato incuriosito da questo prodotto, quindi ho guardato di cosa si trattava e leggendo le recensioni ho deciso di acquistarlo senza pentirmene. Lo acquisterò sicuramente anche il prossimo anno. Lo consiglio vivamente!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi aspettavo di più da una semplice lista di quando potare, seminare, lavare i vetri... cercavo qualcosa che davvero mi spiegasse giornalmente cosa la luna mi potesse indicare giorno per giorno, non sicuramente una guida che mi indicasse quando fare la pulizia del viso e quando no! Delusa...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

la porto sempre con me. il formato è piccolo quindi sta comodamente in borsa. i consigli sono segnati molto bene come icone giorno per giorno. le prime pagine vi spiegheranno tutto molto molto bene. E' una antica legge, rispettata dai nostri vecchi, perchè non cominciare anche noi a crederci mettendo in atto tutte le nozioni che i libri di Paungger e Poppe ci riportano. E' un regalo intelligente e simpatico. Buon Anno a Tutti. Bruna61

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

piccola, pratica, utile e comodissima. E' stata organizzata in modo intelligente al suo interno con una sezione che contiene entro alcune pagine il calendario di tutto il 2015 e il 2016, e poi le pagine successive sono completissime del numero della settimana con una pagina dedicata alle indicazioni lunari per quel giorno e la successiva su cui indicare per quel giorno gli impegni o le note. Che dire poi del prezzo?! Ottima in tutti i sensi direi, pienamente promossa!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

STUZZICANTE E DIVERTENTE

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

e' straordinaria la semplicita' e la chiarezza della consultazione - inoltre per i miei impegni la posso sempre portare con me anche in borsetta -

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'agenda migliore che ci sia sulla luna!! Nelle prime pagine è spiegato il funzionamento dell'agenda e cioè i vari simboli che ci sono nelle pagine, spiega quando è possibile: farsi la manicure, andare dal purrucchiere, potare, concimare e innaffiare le piante, tagliare la legna, fare le pulizie di casa.. Insomma tutto quello che facciamo abitualmente, poi ovviamente ci sono le varie fasi lunari e infine ogni giorno è possibile calcolare il nostro bioritmo. È un'agenda a piccola e tascabile e molto comoda e utile, da portare sempre con se.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

sempre molto carina, sono almeno 3/4 anni che la utilizzo, mi trovo benissimo perchè è pratica, piccola, non ingombrante. in più per tutti i gg dell'anno si hanno delle chicche carine come ad es. i gg migliori o peggiori per fare bucato, tagliare i capelli, bellezza del corpo, seminare, potare etc...immancabile nella borsa di una donna

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccola e compatta la si può portare tranquillamente in borsa , ottima per sapere in anticipo cose da fare e da non fare in certi periodi dell'anno la consiglio per vivere più in armonia con se stessi e con il mondo che vi circonda quotidianamente . Grazie giardini dei libri per l' ottimo consiglio datomi !!!! ;)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

piccola, discreta, pratica e ricca di suggerimenti che vorro' riconsiderare anche in futuro.. Soprattutto in base all'utilizzo dell'acqua .... per le piante e il bucato :-)

Commenta questa recensione

Commento di - 29 ottobre 2014

Ciao Vanes, l'ho appena comprata. Non mi è chiaro come annotare il bioritmo nelle caselle F E I ..cosa dovrei segnare? In base a quale criterio? Spero mi risponderai! Grazie, Ciao! L

Scritto da: - 27 ottobre 2014

Ottimo lavoro Questa agenda con il lunario. Utile per le donne e il calcolo del ciclo e per programmare la semina.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 ottobre 2014

Ok mi avete convinta, la comprerò sicuramente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto carina, è un'agenda che ho acquistato più volte perchè è piccola e per me risulta pratica. Contemporaneamente offre una serie di contenuti importanti che in questo modo sono sempre a portata di mano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

La sto consultando poco poco e quindi ho poco da dire circa la mia esperienza con la luna. Auguri ha chi è più costante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Validissimo vademecum quotidiano per chi, come me, segue il ciclo lunare e le sue implicazioni in ogni settore della vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Trovo questa agendina super sotto tutti i punti vista. E' tra i miei regali preferiti a Natale. E' istruttiva, chiara, semplice,di veloce consultazione. Non posso più farne a meno. Usandola tutto l'anno, spesso vi viene chiesto dove trovarla, come averla.....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto utile e dettagliata nelle varie fasi lunari e rimedi per ogni tipo di necessita'. Forse un po' piccolina nell'aspetto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'agenda della luna va sperimentata: ci sono dei giorni e delle operazioni da eseguire che subendo l'influsso dell'energia lunare in crescendo o in decrescendo danno risultati migliori oppure il contrario.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2014

Confermo le tante recensioni positive! Io l'ho regalata ad un'amica x Natale ed è stata molto apprezzata x le dimensioni, la praticità e il "sunto" di ciò che la luna ci può suggerire ogni giorno.. Elena P.s. Non da meno il prezzo contenutissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' abbastanza grande da scriverci note e appuntamenti e abbastanza piccola da stare in borsetta.Le icone dicono a colpo d'occhio quali attività sono favorite dalla Luna e quali no, inoltre mi piace sapere in quale segno si trova e le relative corrispondenze che sono sinteticamente descritte

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccola,pratica,preziosa. Un must.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Agendina comodissima, semplice e pratica, consigliata a chi, come me, ha sempre pasticciato i calendari scarabocchiando i simboli dei segni associandoli alle fasi della Luna nelle sue posizioni rispetto allo zodiaco con le note su cosa fare e non fare nelle determinate giornate. Questo Natale me la sono regalata perchè avevo voglia di avere un'agenda su misura per le mie esigenze ma non ingombrante e, scorrendo i prodotti offerti dal Giardino dei Libri, mi hanno incuriosita le recensioni che ho letto sull'Agenda della Luna e ho deciso di prenderla. Devo dire che sono rimasta sorpresa quando l'ho vista e proprio soddisfatta di averla acquistata. La porto con me nella mia borsa per poterla avere sempre a portata di mano. Il rapporto qualità/prezzo è onestissimo. Grazie a Johanna Paungger e Thomas Poppe per il loro prezioso lavoro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho già avuto in passato questa agenda, non deve mancare assolutamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avevo già letto altri libri degli stessi autori (li consiglio vivamente, sono reperibili su questo sito) e sono stata felicissima di sapere che hanno avuto la brillante idea di pubblicare un'agenda. Leggerissima e poco ingombrante (da portare sempre in borsetta e sfogliare più volte nell'arco della giornata) l'agenda ci fornisce indicazioni precise su quando e come compiere i gesti più banali che tutti noi facciamo nella vita quotidiana: la cura del corpo (tagliare i capelli, le unghie, fare le maschere facciali o diete dimagranti), la cura della casa (fare il bucato, lavare i vetri, etc.), giardinaggio, tinteggiare, imbiancare, costruire, fare bricolage, etc. Bisogna avere solo l'accortezza di fare tutto seguendo le fasi lunari e presto si noteranno degli ottimi risultati. Ecco perché ritengo l'agenda molto utile, oserei dire indispensabile! Consente la consultazione del calendario lunare in qualsiasi momento della giornata e segnala, giorno per giorno, le cose da fare o da evitare. Devo confessare che all'inizio ero abbastanza scettica, pensavo fossero teorie infondate o, comunque, superate. Adesso, a distanza di anni, posso testimoniare che, seguendo i consigli di Johanna Paungger e Thomas Poppe ottengo sempre del bucato bianco brillante con la luna calante (rima involontaria :-) ) e dei capelli foltissimi, tagliati rigorosamente con la luna in leone, un'orto da invidiare, e così via! Provare per credere! :-) L'agenda ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, sicuramente rappresenta un'idea-regalo molto originale, utile e, non per ultimo: MOLTO ECONOMICO!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Estremamente pratica e utile, per diventare un po' più… Lunatici.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pratica e agevole da consultare, buon acquisto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 novembre 2013

Sempre pieno do spunti nuovi e brillanti.lo consiglio. :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utile e agile, per chi già conosce il pensiero di Paumgger e Poppe, ma ottima anche per chi ancora non lo conosce (alcune brevissime spiegazioni si trovano nelle pagine iniziali). Consigli da sperimentare e da personalizzare nel quotidiano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una buona agendina tascabile con le varie fasi lunari e sopratutto le posizioni della luna nei vari segni zodiacali, elemento utile per compiere determinate attività. I consigli dati in generale sono realmente veri (ho sperimentato ). Potrebbe essere migliorata nella grafica e nella definizione delle fasi lunari. Si potrebbe pensare anche ad un arricchimento delle attività da compiere nel transito lunare nello zodiaco.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono ormai 5 anni che la compro e le regalo anche. é un formato tascabile, suggerisce varie cose che si possono fare con i vari e specifici simboli! Complimenti a Johanna e Thomas, Tiziana

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Agenda interssante e pratica. Grandezza tascabile e tante informazioni utili per la vita di tutti i giorni. Piacevole

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 gennaio 2013

E' un'agendina veramente molto ben fatta, con tante info utili per tante necessità... ogni giorno è contrassegnato da tutte queste info. Veramente un buon acquisto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Simpatica, pensavo qualcosa di più, però è carina

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che dire fantastica!!!!! È' ormai il 5 anno che mi segue e mi aiuta in tanti consigli utili. Quando bagnare i fiori Quando pulire i vetri Quando tagliare i capelli x rinforzarli Quando curare il viso con maschere di bellezza...........è tanti altri consigli E ottimo regalo di Natale!!!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2012

"L'agenda della luna 2013" sarà utile perchè, oltre ad annotare le nostre cose in modo breve, ci accompagnerà ogni giorno dell'anno con validi consigli da adottare circa il nostro benessere psicofisico quotidiano, attraverso la conoscenza diretta dei ritmi lunari come approccio efficace in molte situazioni esistenziali. Inoltre ogni segno zodiacale governa una zona del nostro corpo che ci porterà a conoscenza di alcune parti che dovremo curare di più. Mediante la tabella di base avremo un quadro sintetico dei diversi impulsi forniti dai singoli segni zodiacali sulle zone del corpo, le parti delle piante, gli elementi nutritivi, ecc. "La cura della Luna - alimentazione sana con il ritmo lunare Regola n° 1: acquistate soltanto alimenti freschissimi, da coltivazioni biologiche (attenzione a quelli falsi: un consiglio utilissimo è di acquistare dal coltivatore diretto e non nei supermercati), scelti e preparati con la massima cura. Regola n° 2: scegliete sempre alimenti adatti al vostro tipo (consigliato dalla luna), ma non abbiate paura di fare eccezioni. Se siete tipi alfa, limitatevi a 3 pasti al giorno, se siete tipi omega, a 5. Regola n° 3: mangiate seguendo il ritmo della luna." Johanna Paungger e Thomas Poppe

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Praticamente oltre che per me ora lo compro tutti gli anni per i miei amici come regalino a qualcuno a cui tengo.. Lo trovo straordinariamente utile!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

la trovo sempre utilissima e gia il secondo anno che la prendo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissima agenda tascabile, molto utile e pratica, ricca di consigli giornalieri in base alle fasi lunare. MI è piaciuta molto, la porterò sicuramente sempre con me!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

tutti gli anni la prendo, è validissima poichè tutti i giorni mi dà consigli su marmellate , bucato , quando devo rinvasare, ecc ecc ecc oramia non ne posso fare a meno, la consiglio a tutti ,,,, con le lune calante e non , e un ottima guida x tagliare capelli, o fare la ceretta ... ecc ecc....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho usato l'agenda della luna per il 2012, è stata un ottimo stromento anche per il mio lavoro. l'acquisterò anche per il 2013 e ve la consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per me è un prezioso compagno giornaliero

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utilissima per noi donne ,per ricordarci quando e' meglio fare determinate cose e quando non lo e', un'agenda da regalare e consigliare come ho fatto io, ma soprattutto da vivere e sperimentare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un'agendina che uso già da diversi anni e la regalo sempre per Natale a mia sorella e alla mia amica. Ha un formato ottimo per portarla in borsetta per avere sempre l'evidenza delle cose da ricordare nella giornata. In più dà un'indicazione giornaliera di quello che è più indicato fare o non fare, rispettando i ritmi lunari. Oltrettutto ha un ottimo prezzo, che non guasta! Assolutamente da consigliare. Daniela

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho acqistata quest'anno e sicuramente la riprenderò, utilissima e nel giusto formato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto essenziale Buono il rapporto qualità-prezzo e la "portabilità" della dimensione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono già diversi anni che uso qs agenda che trovo molto pratica e molto istruttiva pochè in ogni giorno della settimana ci sono scritte le cose che si possono fare e non fare, in base alla fase lunare gli autori ci indicano quando poter fare degli interventi chirurgici, quando tagliare i capelli e/o le unghia ect. Ripeto mi piace molto e l'unico appunto che vorrei fare è: ci vorrebbe un pò più di spazio per scrivere tra un giorno e l'altro ma, la consigli a tutti. saluti Tiziana

Commenta questa recensione

idee regalo
QUESTE CALENDARI E AGENDE SI TROVANO IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 09 Dicembre

  1. L'Agenda della Luna 2017

    Johanna Paungger - Thomas Poppe

  2. Riflessi dell'Anima - Agenda 2017

    Paramhansa Yogananda

  3. Agenda degli Angeli 2017

Classifica Completa