L'Alchimista - Paulo Coelho
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'Alchimista

Guadagna 21 punti Gratitudine!


L'Alchimista

Centesima Edizione

 
-15%
L'Alchimista

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 184
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l’insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica.

L’alchimista è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che, al di là dello stretto di gibilterra e attraverso tutto il deserto nordafricano, lo porterà fino all’egitto delle piramidi.

La sua meta, qui, non è solo la mitica pietra filosofale dell’alchimia, ma il raggiungimento di una concordanza totale con il mondo, grazie alla comprensione di quei “segni”, di quei segreti che è possibile captare solo riscoprendo un linguaggio universale fatto di coraggio, di fiducia e di saggezza che da tempo gli uomini hanno dimenticato.

AUTORE

Paulo Coelho

Paulo Coelho è uno scrittore e ex musicista brasiliano. E' uno degli autori più letti e conosciuti del mondo. Figlio di una madre fervidamente credente e di un ingegnere di Botafogo, Coelho cresce in una famiglia borghese che limita le sue aspirazioni artistiche. Il padre, infatti, lo voleva avvocato mentre il giovane Paulo, ribelle e idealista, odiava quella carriera e mal digeriva l'ingerenza del genitore. La sua ribellione gli costa caro tanto che il padre lo fa rinchiudere per ben tre volte in un manicomio. All'età di vent'anni esce dall'istituto e s'iscrive a Legge, facoltà che abbandona poco dopo. In seguito, inizia a sperimentare con droghe e allucinogeni, diventando un hippie. In questo periodo, si avvicina al mondo dell'arte, della musica, del teatro e della politica, interessandosi in particolare al marxismo. Viaggia per tutta l'America Latina, suonando e componendo per artisti come Raul Seixas, Elis Regina, Rita Lee. Nel 1986, compie l'esperienza che gli cambia la vita. Nel corso di un pellegrinaggio a Santiago de Compostela vive un'epifania, un risveglio spirituale che raccontò poi nel libro "Il Cammino di Santiago". Coelho capisce che il suo destino è quello di diventare scrittore. Due anni dopo pubblica "L'Alchimista", libro che vende 30 milioni di copie e che gli dà il successo internazionale.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

semplicemente stupendo!!!! Una storia semplice, ma piena di significati .....ho trovato in questo libro alcune risposte che cercavo.....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un racconto che da tanto a ognuno di noi..insegna e fa riscoprire con tante verità e perle di saggezza

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2016

Questo romanzo è una guida per la realizzazione di se stessi, non è un semplice racconto, offre molti spunti interessanti.. è una vera lezione di vita. Mi ha insegnato molto, soprattutto a capire che bisogna inseguire il nostro sogno e realizzarlo a tutti i costi. Grande Coelho!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Devo finire di leggerlo, ma è piacevole da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

semplicemente FANTASTICO!!!!!!!!!!! fluido e ben strutturato..... bella la trama..... offre la possibilità di un bel viaggio introspettivo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2016

Il libro che tutti dovremmo leggere. Capitoli che sono porte interiori le cui chiavi ci aprono gli occhi indirizzandoli verso la profondità della vita apparente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 aprile 2016

intramontabile senza tempo da far leggere a tutti gli adolescenti da rileggere da adulti nei momenti di buio ogni volta ha una chiave nuova e armonica. è un libro che suona musiche diverse ogni volta che lo si legge.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro magico, utilissimo per chi sta attraversando un periodo di cambiamento. Ricorda di ascoltare la nostra voce interiore che ci indica la giusta strada per compiere il ns destino.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo per me è IL LIBRO. Ha cambiato tutti i miei schemi mentali.... non sono stata io a scegliere lui ma lui a scegliere me.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un romanzo in cui non manca azione e auto-personificazione, che trasuda di molteplici significati e lezioni di vita. Scorrevolissimo, illuminante e molto profondo. Vivamente consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è molto interessante. Fa vedere come molte sfaccettature della vita possono cambiare se vedi da un angolazione diversa anche se non hai più speranze.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Romanzo speciale, simbolico, iniziatico, enigmatico: se l'avessi letto qualche anno fa, probabilmente non l'avrei capito sino in fondo. I libri, però, giungono a te quando è il momneto giusto: è stato emozionante rivedere se stessi nelle vicissitudini del protagonista, Santiago, nel suo percorso di crescita personale e di presa di coscienza di sé. E' una favola, ma anche la parabola di chi, almeno una volta nella vita, ha provato a vivere la propria leggenda personale. Da leggere per emozionarsi ed essere fieri di sé.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non credo che questo libro abbia bisogno della mia recensione, perché p un libro conosciutissimo, devo però dire che io Coehlo non lo conoscevo, non conoscevo soprattutto il suo modo di scrivere, pensavo sarebbe stato complesso leggerlo, invece trovo che l'autore sia incredibile, possiede una scrittura semplice, ma efficace, la storia è meravigliosa, è un libro molto simbolico, ma di facile comprensione e il finale è inaspettato. Lo consiglio a tutti perché apre la mente e il cuore in poche pagine e con semplicità inaspettata.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 ottobre 2014

Un libro molto amato, forse il più noto di Coelho, un viaggio difficile e tortuoso ma dalla cui metà si arriverà da vincitore, molto bello e profondo

Commenta questa recensione

Commento di - 30 novembre 2014

Non è questa l'edizione che ho letto ma penso che non cambi molto.... le metafore usate sono meravigliose, ho ritrovato i concetti dell'alchimista in numerose conferenze da vari ricercatori spirituali. Da leggere e rileggere più volte per capirne bene tutte le sfaccettature...

Scritto da: - 30 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che all'apparenza può sembrare un semplice racconto di viaggio... se letto anche tra le righe, come ho fatto io, è un insegnamento per tutta la vita! Occhio ai segnali della vita...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 luglio 2014

Una favola spirituale e magica; un romanzo iniziatico. L'autore utilizza un liguaggio molto semplice, l'opera risulta assai scorrevole, e pur tuttavia, gli insegnamenti che si celano in essa sono profondi. Il protagonista, Santiago, dovrà imparare ad ascoltare il proprio Cuore poiché, come gli dice l'Alchimista, "esso conosce tutte le cose", e dovrà imparare a comprendere i segni del Linguaggio Universale attraverso cui l'Anima del Mondo cerca di parlarci in ogni istante. Un'allegoria della Vita di ogni essere umano. Inoltre, a mio parere, questa edizione risulta ulteriormente impreziosita dalle splendide illustrazioni di CATALINA ESTRADA. Un romanzo da regalare e da regalarsi. Vivamente consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

A me è piaciuto, forse l'unico libro di Coelho che mi sento di suggerire. E' di facile lettura e non impegna.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto recensito, ma a me non è piaciuto molto. La storia raccontata è molto semplice e soprattutto poco veritiera e il protagonista non mi è piaciuto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un racconto che ti porta a viaggiare dentro di Te facendoti nascere, da dentro, le domande importanti della vita... Una lettura che consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 aprile 2013

Coelho è Coelho, ogni opera è una parte di mondo scoperto o letto. Arricchisce lo spirito, fa riflettere su noi stessi e sul mondo in cui viviamo, arricchisce aprendo gli occhi a "cose" a cui prima non facevo caso... bellissimo, da tenere in vista come una bella opera d'arte.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 marzo 2013

i libri di Coelho sono sempre bellissimi(solo uno mi ha deluso) questo è davvero ben scritto,è bello da leggere e fa veramente bene all'anima lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 marzo 2013

Il romanzo L'alchimista racconta la vicenda del giovane pastore Santiago, sfruttando due temi sempreverdi della letteratura mondiale: il viaggio e il sogno. La fabula si snoda in un arco temporale di due anni mediante una narrazione molto intima e carica, che finisce col dare alla vicenda un senso molto più pregnante e, per certi versi, sacrale di quel che sembri: scopo apparente del viaggio, infatti, è - per il giovane Santiago - l'inseguimento di un sogno ricorrente, secondo il quale, ai piedi delle Piramidi, vi sarebbe un ricchissimo tesoro nascosto. In realtà, l'avventura che lo porterà dall'Andalusia - sua terra natale - fino sotto le Grandi Piramidi d'Egitto, finirà per rappresentare un insieme di durissimi banchi di prova, rappresentazione allegorica della crescita. E devo dire che è veramente straordinario, lo consiglio a tutti questo libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 dicembre 2012

Straordinario. Da leggere almeno una volta nella vita... Questo libro mi ha permesso di riflettere sul mio percorso professionale, umano e spirituale... Tutti dovrebbero realizzare la propria leggenda personale! Ma ho realmente capito qual è la mia? Grazie alla lettura di questo libro ho iniziato almeno a domandarmelo! Lo consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 settembre 2012

Leggiamolo ai bambini cresceranno più liberi e più aperti. Universale

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI