L'Amore che Dai è l'Amore che Resta - Myriam Jael Riboldi

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Amore che Dai è l'Amore che Resta

Vivere e lavorare con gli animali: Etologia Relazionale

 
L'Amore che Dai è l'Amore che Resta Myriam Jael Riboldi

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

“Il nostro pianeta è popolato da un caleidoscopio di magnifiche e infinite individualità, in continuo movimento. La conoscenza e la competenza, la collaborazione e l’approccio contestuale, le capacità empatiche, la sensibilità e l’umiltà, l’osservazione e l’ascolto attivo, le intuizioni e l’ispirazione, la creatività sono alcuni elementi attraverso i quali possiamo delineare i confini di una nuova cultura che cambi radicalmente la vecchia idea di superiorità e inferiorità, tra tutti gli abitanti del pianeta.

La comprensione profonda dell’empatia positiva offre l’opportunità di ridefinire la relazione con noi stessi e con gli altri esseri viventi. Questo dono è diverso ed unico per ogni individuo. La prospettiva dell’etologia relazionale concentra l’attenzione sul valore che viene apportato da ogni processo relazionale, in qualunque circostanza, per tutti i soggetti coinvolti ed è valida per ogni animale anche quelli da sempre prigionieri di pregiudizi o antichi retaggi culturali, con i quali l'uomo si è precluso ogni opportunità di comprensione reciproca.

Questo viaggio procede seguendo un’unica rotta: lo sviluppo di una profonda consapevolezza e responsabilità individuale da applicare alla rete di relazioni in nuovi contesti ambientali e di convivenza. Diventa essenziale cogliere la correlazione che esiste tra le scelte che facciamo ogni giorno , che coinvolgono le relazioni con gli animali, e le conseguenze di queste scelte su altri esseri viventi e sul nostro pianeta.

È giunto il momento di riconoscere l’immenso valore delle relazioni nell’ambito dell’energia che collega tutti gli esseri viventi tra loro e a Gaia : "l'amore che dai è l'amore che resta”. “

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 ottobre 2014

Mi è piaciuto molto.. Trasmette emozioni mentre lo leggi e ti rimane dentro per giorni, ben fatto, ben scritto.. Ben bello!!:D

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 ottobre 2012

Ho appena finito di leggere il libro e sono stato felicemente colpito dal tuo stile fluido, semplice ed efficace, che ancor più trasmette l’autenticità del sentimento e la pienezza della passione, senza però gli eccessi che comunemente questa parola trascina con se, lo scenario è disegnato dalla sostanzialità dell’ideale e del vissuto. Mi piacciono le tue intuizioni sull’ etologia relazionale e il progetto che porti avanti…o meglio il sogno che vivi e fai vivere a noi lettori. Martino P.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 ottobre 2012

Sembra di essere lì con Myriam, mentre aiuta e si prende cura dei suoi animali, mentre insegna ai bambini ad approcciarsi e a diventare (ne sono convinta) adulti migliori e più consapevoli. Mi ero riproposta di farmelo durare, ma invece me lo sono divorato!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI