Il segreto di Shambhala

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Quando James Redfield ha scritto La profezia di Celestino e La Decima Illuminazione, ha cristallizzato una nuova visione spirituale per milioni di persone nel mondo. Nei suoi due romanzi l'autore ci ha descritto il processo di rinascita globale già in corso e ha evidenziato le eccitanti esperienze spirituali che tutti possiamo riconoscere.
Nell'Undicesima Illuminazione il protagonista della Profezia si trova a vivere una nuova avventura. Scosso dalle parole della giovane figlia di un vicino e dall'incontro con un vecchio amico, parte per il Nepal per poi raggiungere il Tibet.
In mezzo alle montagne, accecato dalle tempeste di neve e inseguito dai militari cinesi decisi a fermarlo, cercherà attraverso la comprensione delle quattro Estensioni che costituiscono l'essenza dell'Undicesima Illuminazione, la misteriosa valle dove vive una comunità che custodisce il segreto del cambiamento interiore necessario per l'accesso al regno di Shambhala.
Una volta entrato scoprirà, in un ambiente di rara bellezza, il grande potere e la grande energia della preghiera che, usati correttamente, ci permetteranno di sviluppare la sincronicità e di influenzare il nostro futuro.
Come gli altri romanzi di Redfield, anche L'Undicesima Illuminazione è una parabola. Se ci apriamo all'avventura la nostra percezione della realtà cambierà e saremo in grado di modificare la nostra vita e cambiare il mondo.
«Questo libro, basato sulla mia esperienza spirituale e su ciò che sta accadendo intorno a noi, viene offerto per illustrare una nuova fase della consapevolezza. Io credo che questa Illuminazione stia già emergendo fra le migliaia di discussioni spirituali che si tengono a notte fonda, nascosta sotto l'odio e la paura che continuano a contrassegnare la nostra epoca. Così come in passato, la nostra unica responsabilità consiste nel vivere mantenendoci all'altezza di ciò che sappiamo, avventurandoci poi nel mondo per diffondere la parola.»
James Redfield vive e lavora negli Stati Uniti. E' autore della Profezia di Celestino, della Decina e dell'Undicesima Illuminazione. I suoi libri hanno venduto 12 milioni di copie sono stati tradotti in 40 lingue. Insieme a Carol Adrienne, Redfield ha scritto la Guida alla Profezia di Celestino e la Guida alla Decima Illuminazione, strumenti che aiutano ad ampliare la conoscenza contenuta in ognuna delle Illuminazioni. Successivamente Redfield ha scritto La visione di Celestino prima di confrontarsi, nel Lato spirituale della vita, con i presupposti teorici e metafisici della nuova spiritualità. In Italia i suoi libri hanno venduto 2 milioni di copie.





Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Giulia
se ce ne fossero 10 di stelle le avrei selezionate tutte!!! L'avevo già letto nel 2004 ma vissuto allora come interessante prosieguo senza approfondire e sperimentare in prima persona le estensioni delle illuminazioni, probabilmente non ero pronta!!! Oggi posso dire che è spettacolare l'uso della focalizzazione dell'energia e che è un testo da mettere in pratica, SACRO perchè contiene insegnamenti come ad esempio praticare la Regola d'Oro di Gesù contenuta nella Bibbia!!! Fatevi un grande dono, leggetelo ma soprattutto APPLICATELO!!!!!!
Scritto da: gabriella
stupendo, un romanzo che segue " la profezia di celestino" e "la decima illuminazione" ,coinvolgente dalla prima all'ultima pagina, che ricorda l'undicesima illuminazione che tutti dovrebbero sapere in quest'era! ...letto tutto d'un fiato in 2 sere, non vedo l'ora di ordinare la dodicesima :-)
Scritto da: Il Sentiero Del Dharma Associazione
Davvero fantastico! è chiaro certamente per colui che sta facendo un certo percorso, ha spiegato tanti avvenimenti da me vissuti ma ai quali non sapevo dare un significato! Consigliato

Vadim Zeland
Lucia Giovannini
Eckhart Tolle