L'Uomo che Sussurra ai Cani - Libro di Graeme Sims
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Uomo che Sussurra ai Cani

Come educare il tuo cane usando il suo stesso linguaggio

 
L'Uomo che Sussurra ai Cani

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Graeme Sims è un'autorità in materia di "dog training" nel Regno Unito, dove si esibisce regolarmente con i suoi quindici esemplari per dimostrare l'efficacia del proprio metodo di addestramento. Chiunque assista a uno dei suoi show resta effettivamente stupefatto, perché Sims riesce a gestirli tutti insieme contemporaneamente senza quasi proferire parola: ogni cane sa esattamente cosa fare e obbedisce a ogni comando come se gli leggesse nel pensiero, in una magica atmosfera di profonda comprensione e rispetto.

In realtà questa totale devozione è il risultato del metodo illuminato di Sims, basato sul principio che i cani non sono giocattoli, bambini o schiavi di nostra proprietà, ma vanno trattati da pari, e che solo così esseri umani e animali possono imparare a capire le esigenze reciproche.

Passo dopo passo, Sims illustra la sua tecnica del "sussurrare ai cani" dimostrando, attraverso episodi autobiografici - a tratti molto commoventi - e alcuni casi capitatigli nel corso della sua lunga esperienza, come chiunque sia in grado di apprendere a comunicare correttamente con il proprio amico a quattro zampe.

Al contempo, offre anche una serie di utilissimi consigli per aiutare a scegliere la razza più adatta alle nostre esigenze, per instaurare un rapporto di fiducia con l'animale che abbiamo scelto e per affrontare e risolvere le situazioni problematiche, per esempio con un cane difficile, nervoso o aggressivo.

AUTORE

Doreen VirtueGraeme Sims è un uomo dalla personalità eclettica. È stato direttore creativo in un'agenzia pubblicitaria, ha scritto e illustrato numerosi libri per bambini e dipinge. I cani rimangono però la sua grande passione: addestratore di fama mondiale, ha trascorso molti anni a lavorare con loro, affinando sempre più le sue rivoluzionarie tecniche. Ha condotto show e dimostrazioni in due parchi a tema ed è stato responsabile di uno dei maggiori centri di addestramento e riproduzione del Devon. Vive in una fattoria del Galles meridionale, dove perfeziona incessantemente il suo metodo e scrive saggi e articoli per aiutare altri proprietari a diventare i migliori amici dei loro cani.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 24 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante e ricco di spunti, consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 gennaio 2013

L'ho letto e mi è piaciuto molto. Da non comprare se si cerca una via facile e veloce per addestrare a modo nostro il cane. Da prendere invece se si vuole conoscere meglio il Miglior Amico dell'uomo e insaurare con lui un felice rapporto di FIDUCIA e RISPETTO reciproci. Per "lavorare bene in team"!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI