
Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Una raccolta di pensieri, poesie e aforismi accompagnati da splendide illustrazioni su questo stupendo animale.
"Perché un libro sul lupo?
Il primo motivo perché rispecchia il sentimento di entusiasmo e affetto di migliaia di persone nel mondo, le quali hanno determinato un "miracoloso" cambiamento di mentalità, tutto in questi ultimi decenni, dopo millenni di odio isterico e leggendarie fantasie popolari.
Il secondo per la perseveranza dimostrata in 200.000 anni di esistenza, e in particolar modo per essere sopravvissuto allo sconvolgimento del suo universo in questi due ultimi secoli, dove il suo antico rivale, l'essere umano, è riuscito da solo a provocare l'estinzione di migliaia di specie viventi e a distruggere milioni di ettari di foreste."
Marcus Parisini
Marcus Parisini - Nasce a Genova nel 1966, conseguita la maturità artistica frequenta la facoltà di Architettura a Firenze e poi l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Nel 1988 abbandona la città per andare a vivere in montagna. Ha collaborato con diverse riviste, tra cui "Airone" e "Bell'Italia" della Mondadori. Ha illustrato volumi naturalistici per la Fabbri Editore e per la Regione Piemonte. Pittore professionista in mostre collettive e personali, tra cui quelle nei musei di scienze naturali di Genova, St-Pierre (Ao), Torino, Trento e Firenze. Insegna illustrazione presso l'Istituto Europeo di Design a Torino. Nel 2005 ha aperto un laboratorio a Cuneo, "II Giardino del Disegno" dove organizza corsi di pittura.






Vadim Zeland
Lucia Giovannini
Eckhart Tolle