Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Dieta Italiana dei Gruppi Sanguigni

Guadagna 11 punti Gratitudine!


La Dieta Italiana dei Gruppi Sanguigni

Il nuovo metodo personalizzato per perdere peso, disintossicarsi e tonificarsi

La Dieta Italiana dei Gruppi Sanguigni Roberto Mazzoli Emma Muracchioli

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro più aggiornato e completo sull'unica dieta che non passa mai di moda

A seconda del tuo gruppo sanguigno scopri come:

  • perdere peso velocemente
  • scegliere e associare gli alimenti per prevenire malattie, allergie e intolleranze
  • disintossicarti, depurarti e combattere l'acidità
  • ridurre le rughe e tonificare il corpo, aumentando la massa muscolare, riducendo la cellulite, smaltendo il grasso addominale
  • individuare i cibi che ti fanno ingrassare, ti creano problemi digestivi, ritenzione idrica, mal di testa, ti fanno sentire spossato, appesantito (fai il test!)
  • costruire con facilità menu gustosi che rispondono alle esigenze dei gruppi sanguigni di tutta la famiglia
  • controllare gli aspetti ormonali con il cibo (fai il test!)
  • seguire un programma di alimentazione, attività fisica e approccio motivazionale su misura per te.

La dieta dei gruppi sanguigni, messa a punto oltre vent'anni fa dal medico americano Peter D'Adamo, è una delle più efficaci e longeve, perché promette oltre alla perdita di peso il raggiungimento di un benessere "totale", fisico e mentale. Ognuno dei quattro gruppi sanguigni presenta caratteristiche specifiche che incidono sul sistema immunitario, il metabolismo, le reazioni dell'organismo ai diversi alimenti, all'attività fisica e all'invecchiamento.

Gli studi hanno confermato che per ciascun gruppo ci sono cibi ideali (che possiamo consumare quotidianamente), cibi tollerati (che vanno testati) e cibi sfavorevoli (da assumere in piccole dosi o da evitare del tutto perché possono creare allergie, intolleranze, disturbi e patologie).

Roberto Mazzoli ha studiato negli Stati Uniti la teoria di D'Adamo e l'ha rielaborata con le ultimissime ricerche in un programma in 5 fasi, modellato sulla realtà italiana e applicato su migliaia di pazienti. Ognuno troverà consigli e avvertenze sugli alimenti da privilegiare e su quelli da evitare a seconda del gruppo di appartenenza. Inoltre il metodo è personalizzato in base all'età e alla costituzione, con indicazioni sul tipo di attività fisica e sullo stile di vita ottimali, con un conseguente potenziamento degli effetti antiaging.

Emma Muracchioli ha sapientemente integrato ogni suggerimento tenendo conto della ricchezza della nostra cucina e di quanto sia fondamentale godere del cibo - anche all'interno di un programma alimentare - Sfruttandone tutti i benefici emotivi e psicologici

AUTORI

Roberto Mazzoli, nutrizionista e docente universitario, ha pubblicato numerosi testi sull'alimentazione e il benessere. Preparatore atletico e sportivo è segretario nazionale della Federazione Italiana Body Building Biathlon Naturai e campione sportivo in diverse discipline. Il dottor Mazzoli tiene conferenze su tutto il territorio nazionale e collabora con riviste di salute. Vive tra l'Italia e gli Stati Uniti.

Emma Muracchioli lavora da anni nel campo editoriale. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni in ambito sag-gistico e ha collaborato alla stesura di numerosi testi sull'alimentazione. Tiene seminari sugli aspetti psicologici e culturali del cibo. Vive a Milano dove pratica con passione il tango argentino e il ciclismo.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro ben scritto è molto completo,lo consiglio per chi si avvicina ha questo affascinante metodo curativo e dimagrante, come in ogni cosa ci vuole la voglia di sperimentare.Vi garantisco che con me ha funzionato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2013

Un libro radicato nella realtà di tutti i giorni, che ci racconta in modo molto piacevole di come il cibo si può trasformare da semplice mezzo di sopravvivenza o valvola di sfogo dello stress in piacere simbolico e quindi in fonte d'inesauribile benessere, per ripensarci con gioia come esseri unici e complessi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 26 Novembre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Agenda Dottor Mozzi 2015

    Piero Mozzi

  3. Guarire con i Simboli

    Petra Neumayer, Roswitha Stark

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive