Oltre la mente di Dio vol. 2
Alessandro e Alessio De Angelis

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Flv placeholder
Gesù, Apostoli e santi evangelisti: è possibile stabilire se, secondo la storia, sono esistiti realmente?
Ermeneutica, storia e filologia indagano sull’esistenza di questi e altri personaggi neotestamentari e sulle origini del cristianesimo e dei Vangeli, fornendo risposta a domande come:
La ricerca storiografica comparata, coadiuvata dagli studi filologici e numismatici, indaga con scrupolosità e acribia sull’esistenza storica di questi personaggi, aprendo nuove frontiere nel mondo dell’ermeneutica e dell’escatologia.
Indice:
Prefazione di Mauro Biglino
Il testamento di Meslier
Introduzione
Riassunto del volume precedente
Bibliografia
Autori
Alessandro De Angelis, nato nel 1958, dopo una esperienza premorte all’età di 17 anni, si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia abbracciando il campo demo-etno-antropologico, dove teorizza la nascita delle religioni legata alle grandi catastrofi naturali. Si interessa di meccanica quantistica e degli studi che hanno portato molti scienziati a teorizzare il modello dell’universo olofrattografico.
Alessio De Angelis, nato nel 1994, esperto di cristologia ed esegesi biblica, scrive il suo primo libro, Giovanni il Galileo ovvero Gesù, a soli 14 anni, diventando così il più giovane scrittore italiano di tutti i tempi. Ha partecipato a numerose conferenze e trasmissioni televisive confutando, davanti a sacerdoti ed esperti esegeti biblici, l’esistenza storica di Gesù.





Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Aurelio
Premetto che in passato avevo una mentalità piuttosto chiusa,essendo stato formato nel cattolicesimo, ma ,più avanti, leggendo vari libri di spiritualità ho approfondito quello che conoscevo ( e che era molto limitato): ho riscoperto il vero Dio, dentro di me, ho riletto i vangeli secondo altre interpretazioni, ho accettato idee come la reincarnazione, di norma inconciliabile con la "mia" religione.. e ho sempre, sempre analizzato,non ho avuto pregiudizi nei confronti di nuove idee, anche in apparente discordia con quello che pensavo fino a quel punto. Adesso, penso che il fatto di credere o di non credere nel Gesù storico sia irrilevante, perché, qualunque prova sia addotta che Gesù sia esistito o che non sia esistito è soggettiva . Gesù è qualcosa che si vive. Si vive e vive dentro ciascuno . E' il Gesù vivo quello che conta realmente,ed è quello che si deve cercare di scoprire... Ci sono molti aspetti che nelle istituzioni cristiane non vanno, come la gerarchia , la massificazione, il controllo delle coscienze.. i pregiudizi , il potere ecc.. Ma questo non implica che L'oggetto di tutta una dottrina, che poi nella realtà , non dovrebbe esistere (la dottrina), non esista. Inoltre, dato che non è possibile vertere il discorso solo sulla fiducia (la vostra, sulle mie parole).. Propongo a chi volesse scoprire il Gesù Vivo , di cercarlo, ecco la questione : Verifica di persona, non ti fidare degli altri. Così ho sempre fatto io, non mi sono mai fidato , nemmeno della Chiesa , su certi versi, mi sono allontanato e poi , sono ritornato, cambiando certe idee ma riconfermandone altre.. Alla fine è questo , secondo me, ciò che va fatto: Mettere tutto in dubbio, ma non smettere mai di cercare e di verificare di Persona ( con i propri occhi e con il proprio cuore) ciò che si studia.. Spero di essere stato chiaro. Buona vita a tutti quanti :)
Scritto da: Antonio
Testo affascinante. Raccomandato a chi non ha paura di mettere in dubbio molte delle certezze sulle religioni "organizzate". Consigliato.

Vadim Zeland
Lucia Giovannini
Eckhart Tolle