La Pubblicità su Facebook - Alessandro Sportelli - Libro
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La Pubblicità su Facebook

Solo i numeri che contano

 
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La Pubblicità su Facebook Alessandro Sportelli

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  • Prezzo € 25,42 invece di 29,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 391
  • Formato: 15,5x23
  • Illustrato in bianco e nero
  • Anno: 2016

  • Sconto

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Se il vostro obiettivo è realizzare contatti e vendite, in qualunque settore operate, allora i risultati si misurano in conversioni e profitti.

Il libro spiega come usare Facebook Ads, concentrandosi unicamente sui risultati reali, tangibili e misurabili, prodotti grazie alle campagne pubblicitarie a pagamento.

Vendite, lead, prospect, fatturati, sono il vero obiettivo di qualunque azienda e professionista. Questo volume non è una semplice guida all'uso delle inserzioni su Facebook, ma un vero manuale di web marketing strategico ricco di idee, esempi, test e casi studio. Questo libro vi aiuterà: a capire come la pubblicità su Facebook si integri in un piano di marketing complesso, quali specifici ruoli svolga e come, in sinergia con gli altri strumenti di web marketing, persegua l'unico obiettivo realmente importante: il profitto; ad apprendere passo dopo passo le dinamiche del sistema pubblicitario di Facebook, affinché possiate creare le vostre prime campagne pubblicitarie in maniera autonoma e promuovere la vostra attività, ottenendo da subito risultati concreti.

Studiando il libro “La pubblicità su Facebook – Solo i numeri che contano” imparerai principalmente:

  1. I ruoli strategici della pubblicità su Facebook e quali funzioni svolge in un piano di web marketing.
  2. Come usare efficacemente lo strumento, analizzare la domanda, profilare il target, ottimizzare i costi, misurare i risultati, ecc. Per la prima volta in Italia questo know how è alla portata di tutti, ovvero chiunque voglia saperne di più su un argomento fin troppo chiacchierato ma, in realtà, troppo poco conosciuto.

Dall'introduzione:

"Indipendentemente dal settore nel quale operi, se il tuo obiettivo è realizzare contatti e vendite, allora i risultati si misurano in conversioni e profitti!

Questo è il primo libro in Italia a trattare il marketing su Facebook concentrandosi unicamente sui risultati reali, tangibili e misurabili prodotti grazie alle campagne pubblicitarie a pagamento. Vendite, lead, prospect, fatturati sono il vero obiettivo di qualunque azienda e professionista.

Non è una semplice guida all’uso delle inserzioni nel più famoso social network, ma un vero manuale di web marketing strategico ricco di idee, esempi, test e casi studio.

Scrivendo questo libro mi sono posto due principali obiettivi:

  1. Spiegarti come la pubblicità su Facebook si integra in un piano di web marketing complesso. In particolare, quali specifici ruoli svolge e come persegue l’unico obiettivo realmente importante, il profitto, in sinergia con gli altri strumenti di web marketing,
  2. Insegnarti, passo dopo passo, le dinamiche del sistema pubblicitario di Facebook, affinché tu possa creare le tue prime campagne pubblicitarie in maniera autonoma e promuovere la tua attività, ottenendo risultati reali.

Ricorda inoltre che: 

  • Se desideri ottenere il massimo vantaggio dalla lettura di questo libro, devi leggerlo seguendo l’indice. I primi capitoli sono indispensabili, poiché spiegano il funzionamento del sistema pubblicitario di Facebook, quando e perché è utile, e come integrarlo nel tuo piano di marketing online.
  • Il sistema Facebook ADS è in continua evoluzione. Probabilmente quando leggerai questo libro, Facebook avrà già modificato alcune funzioni e aggiunto nuove possibilità di profilazione. Questo non è un problema poiché, quando avrai compreso le basi del sistema di profilazione, riuscirai a intuire autonomamente il funzionamento e l’efficacia delle eventuali novità.
  • Se Google AdWords (il sistema di inserzioni di Google) è stato un mistero per anni, Facebook ADS per molti lo è e lo sarà ancora per parecchio tempo. Chi improvvisa, rischia di buttar via soldi sia in AdWords sia in Facebook ADS. Ottimizzare quest’ultimo non è un gioco da ragazzi e serve pazienza (molta), denaro da investire e tempo da dedicare.
  • Questo libro è ricco di esempi, test e casi reali, frutto di esperienze sul campo. Le esperienze non possono rappresentare una verità assoluta e, di conseguenza, ti invito ad acquisire quante più informazioni e nozioni possibili da adattare al tuo caso specifico ed effettuare test personalizzati.

Buona Consultazione, Alessandro Sportelli"

INDICE

  • Le Basi di Facebook Ads
  • Perché Facebook Ads?
  • Come funziona Facebook Ads
  • Obiettivi e Analisi Keyword
  • Analisi domanda latente e profilazione
  • Anninci e realizzazione campagne
  • Interfaccia utente dell'area amministrazione
  • Strutturazione di una campagna primi passi
  • Saturazione e search marketing su Facebook
  • Misurazione e monitoraggio
  • Casi studio
  • Il futuro di Facebook Ads

APPROFONDIMENTI

Facebook ADS serve nel tuo caso?

"Ti ho parlato del ConnectionFunnel® e dei ruoli di Facebook ADS perché desidero tu sia pienamente consapevole che:

  • Facebook ADS è solo uno dei tanti strumenti di un piano di web marketing e quindi, utilizzato da solo, potrebbe non produrre risultati.
  • In alcuni casi, Facebook ADS potrebbe esser utilizzato parallela-mente ad altri strumenti, come per esempio Google AdWords dato che, specie in fase di intercettazione della domanda, ricoprono ruoli differenti. Il primo intercetta la domanda latente, mentre il secondo quella consapevole."

Alessandro Sportelli

Continua a leggere l'estratto del libro "La Pubblicità su Facebook".

AUTORE

Alessandro Sportelli

Alessandro Sportelli, Co-founder della WMI srl, si occupa esclusivamente di web marketing dai primi anni 2000 e oggi amministra 2 aziende che operano nel settore. Negli anni ha tenuto rubriche di web marketing per riviste e quotidiani nazionali come Millionaire e Ilgiornale. Ha fondato prima il forum italiano sul web marketing e poi il progetto Friendstrategy. Ha realizzato i contenuti del primo corso di marketing su Facebook in Italia, studiato da più di 1000 aziende, tra cui diverse agenzie di web marketing e operatori del settore.

 

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 2 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon libro per avere degli spunti e delle idee per utilizzare al meglio questo potente mezzo per le aziende...ad un costo contenuto....

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Scritto da: - 16 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo strumenti descritti in modo preciso e in profondità. Inoltre, insegna a conoscere bene Facebook Ads. Fa anche capire bene la differenza tra strumenti: quali usare per la domanda consapevole e quali per la domanda latente. Consigliato!

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Scritto da: - 22 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lavoro molto con il web. ll libro è illuminante. Ti guida per utilizzare al meglio le risorse di facebook nella propria rete professionale e sociale

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Scritto da: - 14 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Guida molto pratica ed utile per sfruttare Facebook per la propria azienda! Ti permette di avere ottima visibilità ed un buon ritorno economico.

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Scritto da: - 28 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utile per entrare nel mondo della pubblicità in punta di piedi, per mettere davanti a uno specchio ciò che offriamo al potenziale cliente e per capirne le esigenze e la personalità, e per farci svelare i reali bisogni. Alessandro da autore si trasforma in amico, per incoraggiarci e consigliarci in modo fresco e spontaneo. Piacevole.

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Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un'ottima guida che prima di illustrare il funzionamento della pubblicità su facebook ci spiega le basi del web marketing per far capire quanto siano importanti alcuni numeri e quanto poco lo siano altri. L'unica pecca forse è l'essere un po' basilare per gli addetti ai lavori. Adattissima invece per chi vuole iniziare da zero.

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Scritto da: - 31 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Poche parole per dirvi che: Facebook cambia talmente tanto in fretta che è difficile stargli dietro. Ci sono talmente tante regole da seguire che già solo per quelle ti ci vanno giorni per leggerle. Tuttavia bisogna pensare anche alla psicologia che uno deve seguire se vuole creare una campagna di successo e qui la situazione si complica. Ecco, questo libro raduna tutto ciò che serve per gestire la tua pubblicità su Facebook. Tanto semplice dirlo quanto difficile da credere. Ma è così. Una guida dove ti accompagna in ogni angolo del Social (che interessa) e ti spiega cosa REALMENTE si deve fare per creare una pubblicità che converta. Perché diciamocelo..l'unica cosa che conta nella tua campagna, è che converta il più possibile no? Quindi l'autore tocca ESATTAMENTE i numeri che contano e che fanno la differenza nel tuo business. Un complimento anche all'autore, ha scritto una guida sensazionale. Io lo tengo sempre sotto mano (dato che ho cominciato da poco) quando devo creare una campagna! Jessica Pessiòn

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