Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Salute con i Fiori

Guadagna 20 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione eBook

Versione digitale del libro

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

La Salute con i Fiori

Prontuario dei fiori di Bach

La Salute con i Fiori

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Già da tempo la florìterapia si è dimostrata una maniera dolce e non ìnvasiva per riportare armonia ed equilibrio qualora vengano a mancare nell'individuo.

La cura con i fiori agisce soprattutto sulle emozioni, sugli stati d'animo, e i suoi effetti su la salute sono stati ampiamente dimostrati: è, infatti, la mente che produce le emozioni, che genera paura e insicurezza, che ci rende scoraggiati e depressi. La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) promuove da tempo l'integrazione della medicina tradizionale con tecniche diverse, soprattutto naturali, per favorire la salute e il benessere.

Questo manuale dì Mirìa Silvi - floriterapeuta per vocazione e per amore, che pazientemente da anni studia i fiori, i libri sui fiori e le persone - è il primo che, per guarire il meraviglioso e complesso sistema di corpo-mente e spirito dì cui siamo fatti, parte dal disagio del corpo e non da quello della mente.

È un utile vademecum contenente un preciso e dettagliato elenco di tutti i disturbi fisici, delle loro varie e sfumate motivazioni psicologiche - il disagio dell'anima che si esprime attraverso il corpo - e dei vari fiori di Bach che, da soli o in combinazione, possono servire a curarli.

AUTORE

Miria Silvi insegnante elementare, con studi di psicologia e conoscenze di medicina naturale e psicosomatica, svolge attività di divulgazione e dì ricerca in floriterapia. Dal 1998 lavora in questo settore con passione e competenza, non disgiunte da una certa sensibilità verso i problemi psicologici e sociali di bambini e famiglie. Ha frequentato corsi di approfondimento sulla floriterapìa, conosce e applica con successo la terapia di Bach e quella con i fiori californiani.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro completo, ben fatto, diviso per sintomi, un approfondimento necessario per chi ha scelto la via dei fiori di bach, per la propria salute.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 aprile 2011

Ringrazio l'Autrice per il lavoro contenuto nel libro,per la pazienza certosina nel riconoscerte e comparare stati d'animo,fiori,disagi fisici e psicologici,per aver avuto l'intuizione geniale di catalogarli senza forzare,per il modo chiaro offerto per consultare il testo . Ringrazio inoltre l'Editore per aver saputo cogliere il messaggio,per aver osato presentare un testo così ricco ma così essenziale! L'unica concessione sono le belle foto. Belle davvero:qualcuna parla quasi di segnatura con tutto ciò che per Bach e per noi floriterapisti ciò significa. Anna-Rita

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 01 Ottobre

  1. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

  2. La Dieta del Dottor Mozzi

    Piero Mozzi

  3. Le Ricette della Dieta del Supermetabolismo

    Haylie Pomroy

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive