Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La tua Voce può Cambiarti la Vita - Con CD allegato

Guadagna 13 punti Gratitudine!


La tua Voce può Cambiarti la Vita - Con CD allegato

E farti raggiungere ciò che fino a oggi ti sembrava impossibile con il metodo FourVoiceColors

-15%
La Tua Voce Può Cambiarti la Vita Ciro Imparato

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,75 invece di 15,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Allegati: CD Audio - Pagine 218
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2009 - 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Far innamorare la persona che ci piace, ottenere un aumento di stipendio, farci ascoltare in una riunione di lavoro, far fare i compiti ai nostri figli senza arrabbiarci: missioni impossibili? Se lo sono è perché non sappiamo comunicare nel modo corretto.

Questo libro «riprogramma» la nostra voce con FourVoiceColors®, il primo rivoluzionario metodo che consente a tutti di imparare la «grammatica» delle emozionimigliorando così ogni relazione personale e professionale – grazie a un codice facile da acquisire, sperimentato con successo da migliaia di persone.

L'autore ci insegna a usare la voce per creare fin dal primo istante un'impressione positiva nel nostro interlocutore. E favorire così un rapporto felice.

AUTORE

Ciro Imparato, doppiatore da oltre vent'anni, è formatore e voice coach e tiene corsi seguitissimi. Unendo lo studio della voce alla psicologia, nel 2005 ha inventato il Metodo FourVoiceColors per migliorare la voce e la capacità comunicativa in ambito sia professionale (negoziazione, medicina, vendita, public speaking) sia personale (relazioni di coppia, rapporto con i figli, interazioni con amici e conoscenti).

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante, spiega bene con esempi nel cd allegato, facile da comprendere e da mettere in pratica. Sottovalutiamo l' importanza del tono e dell' impostazione della voce, il libro fa capire come, nei vari ambiti della vita, può cambiare veramente le cose un' impostazione vocale rispetto ad un' altra.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 ottobre 2014

Gran bel libro! Sono un appassionato di public speaking è questo libro mi è piaciuto molto. Oltre a spiegare bene l'utilizzo della voce da anche molti consigli sulla comunicazione in generale. Complimenti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

bravo Ciro Imparato! davvero ti aiuta a capire come la voce più cambiare il tuo approccio con gli altri..poi il CD contiene le tecniche e gli esercizi per migliorare la voce..mi piace tanto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una frase detta con un tono della voce piuttosto che con un altro può connotarsi di differenti sfumature e non essere consapevoli di ciò potrebbe provocare esiti imprevisti. Bisognerebbe introdurre nella scuola un corso di comunicazione consapevole in quanto ci sono fin troppi fraintendimenti a tutti i livelli. E' un libro da comprare e da regalare a chiunque abbia voglia di mettersi in discussione e imparare a comunicare in modo efficace.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante. Un approccio concreto ed utile per chi desidera controllare la sua voce ed imparare a comunicare con gli altri!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro meraviglioso che spiega concetti sulla voce che tutti noi ignoriamo ma che applicati in noi nella vita di tutti i giorni migliorano la nostra vita. la voce è molto molto importante da abbinare subito dopo alla VOCE VERDE DELLA CALMA

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 febbraio 2014

Il cofanetto comprende libro e cd. Per quanto riguarda il volume, il libro ha una copertina morbida dalla grafica ben curata, stampato su carta riciclata mentre la grafica interna è piuttosto sobria. Il corso contenuto nel libro si snoda in otto capitoli che trattano diversi aspetti a cominciare dall'importanza della voce e dal potere comunicativo che pochi sfruttano, passando dalle motivazioni che dovrebbero spingere il lettore a migliorarla e ad usarla in modo consapevole e, infine, presentando il metodo dell'autore, colori delle voci e caratteristiche che le rendono tali. Il cd comprende diverse tracce, alcune molto brevi e altre un po' più lunghe, con cui il lettore può ascoltare dalla diretta voce di Ciro Imparato altri dettagli del suo metodo e applicare gli esercizi proposti. Purtroppo il libro e il cd da soli non bastano, ma è necessario seguire il corso in aula, togliendo dunque al lettore la possibilità di scegliere se risparmiare comprando il libro oppure frequentare in presenza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

è inutile dire che chi cerca miracoli è meglio che non lo compri... ma chi ha voglia di conoscersi e mettersi in gioco troverà in questo libro un percorso originale ed entusiasmante! La voce è la grande dimenticata nella formazione e nella crescita per cui questo libro è davvero utile e illuminante... a me è piaciuto moltissimo! Gli esercizi sono facilmente praticabili ed efficaci se vi si applica con costanza... Con un po' d' impegno e pazienza si cominciano a vedere anche ottimi risultati nella relazione, ma il meglio, con la pratica, arriva sul fronte dell' autostima! Grazia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro semplice chiaro ed efficace con un cd che ho ascoltato più volte. Davvero consigliato a cantanti,presentatori,doppiatori a chi usa la voce per professione,ma soprattutto a tutti gli altri per farne uno stumento utile che aggiunge un punto di forza alla personalità;in tutti gli ambiti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come si fa a dire che solo con la lettura di un libro e ascoltando un dvd uno smette di litigare, fa restare tutti a bocca aperta quando parla ecc ecc? No, assolutamente no... Prima di tutto, fermo restando che Imparato sia un numero 1 e che la sua voce sia davvero entusiasmante e magnetica, è la sua voce e ci sono dietro anni e anni e anni di esperienza e di lavoro. In un giorno non ce la farete mai! Ecco perchè vi dico : interessante senza dubbio, ma non compratelo se vi aspettate che dopo averlo letto sarete tutti come lui perchè non è così!! Oppure, se volete credere alle favole..... Io l'ho letto, l'ho ascoltato e sono sempre la stessa di prima, con la stessa voce e lo stesso modo di fare... certamente dà ottimi consigli... ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto chiaro sull'argomento e ottima l'idea di allegare un cd per permettere a chiunque di capire al meglio i concetti trattati. L'ho trovato molto utile non solo per il miglioramento della comunicazione ma anche per aumentare la fiducia in se stessi. Consigliatissimo non solo per i professionisti della voce ma anche per aiutare i timidi ad uscire dal guscio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Purtroppo non l'ho trovato un granché , crea troppa aspettativa su un argomento che si risolve del tutto intuitivamente ,non nego che Ciro Imparato abbia una voce stupenda e una professionalità unica, ma purtroppo , considero che questo libro sia piagato di consigli banali e scontati .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

bello, fluido ma complicato per chi è lontano dall'argomento, lo consiglio a chi fa un uso professionale della voce, per un attore,oratore etcc..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2013

Uno dei primi libri che iniziò a cambiarmi la vita. Da quando ho seguito i consigli di Ciro ho una voce che sa essere molto empatica e che permette di farmi ascoltare parola per parola! Non solo: posso essere sempre appropriato. Merito della classificazione dei "colori" della voce che permette di evitare la maggior parte dei problemi di rapporti ai giorni nostri. Inoltre evito quasi tutti i litigi anche sul nascere, stupefacente! Quando ho notato che certe persone mi ascoltavano letteralmente a bocca aperta ho capito che è un libro veramente efficace! Il cd incluso è indispensabile per capire i concetti e le voci. Permette anche di risvegliare la vostra vera voce, quella profonda, grazie Ciro! Consiglio cdi abbinarlo a qualche testo di psicologia per capire meglio le dinamiche sociali come "Come trattare gli altri e farseli amici" di Carnegie o "A che gioco giochiamo" di Berne

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto molto interessante mi ha aperto un mondo, non credo cambierà la mia vita pero' l'argomento è davvero interessante e da approfondire.Bravo anche l'autore a coinvolgerti in questa scoperta.....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro riesce a far comprendere al lettore quanto sia importante per la comunicazione la nostra voce, come esprimiamo le parole e come con il tono, il timbro l'emotività che mettiamo nell'espressione della dialettica possiamo migliorare i rapporti con chi ci ascolta e con noi stessi. Interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon libro e audio libro. Ciro Imparato e molto bravo a convincerti che se fai pratica la tua voce migliorera. Provare per credere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

parole sante! con questo libro si impara a usare un tono forte ma discreto. ottenere il meglio dalla nostra voce si può!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello e importante perchè nessuno dà importanza alla voce sia per far comprendere le cose e sopattutto perchè dopo che l'ho letto cerco di modulare la voce..... anche per non fare danni a mia figlia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

QUESTO LIBRO HA CAMBIATO LA MIA ESISTENZA...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro con un metodo unico nel suo genere. Non ho mai trovato altri libri o dvd sul argomento, che tra l'altro viene trattato molto bene e in maniera approfondita , con esercitazioni pratiche e risconti veloci sul campo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Forse sono io particolarmente sensibile ai suoni, ma sarà capitato anche voi di avere difficoltà nel comunicare con qualcuno, o addirittura d'innervosirsi per il tono o il timbro di alcune voci. Sacro sante secondo me, le parole di Ciro che invitano i diplomatici, i leader e tutti a noi a prestare più attenzione a come ci esprimiamo. Certamente sorgerebbero meno liti e meno incomprensioni. Trasmettere suoni e parole con più armonia ovviamente migliora molto altro. Grazie Ciro, buffissimo l'esempio di James Bond.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro e metodo. Mi ha fatto capire l'importanza della voce.Lo consiglio a tutti .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 maggio 2013

Bellissimo libro, bellissima la voce di Ciro Imparato. Ora in varie situazioni mi rendo conto di usare un tono di voce non adeguato alla circostanza e lo correggo di conseguenza ad esempio sono entusiasta di qualcosa ma parlo convoce apatica. Molto utili gli esercizi. Tolgo una stella solo perchè non mi hanno mai risposto di che colore è la mia voce.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

non posso dare un giudizio su questo libro+cd perché l'ho acquistato per regalarlo a un'amica che insegna e quindi usa la voce come strumento indispensabile all'ottimizzazione del suo lavoro. penso le servirà moltissimo, in quanto con la voce so per esperienza che è possibile trasmettere tantissimi sentimenti e emozioni, è possibile farsi comprendere o essere fraintesi, coinvolgere o respingere chi ci ascolta. inoltre un buon uso delle proprie corde vocali libera energie e ci libera.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2013

E' un libro molto carino che permette di focalizzare e arrichire l'espressione verbale. I quattro colori di Imparato rendono, in effetti, molto vario e suggestivo il nostro linguaggio di cui, spesso, non ci si preoccupa di renderlo interessante e attraente. E' uno strumento utile in un grandissimo numero di occasioni, professionali e non, se solo volessimo avere la voglia e la costanza di pensare e di far diventare naturali i "colori" del suono.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Oltre a spiegarti della voce t' insegna pure la psicologia che c'e' dietro.. Wow

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo acquisto! Il libro si legge con scorrevolezza e interesse; non appare come un manuale didattico, piuttosto come una serie di considerazioni tra loro connesse,tra l'altro molto interessanti. Ricco di esercizi pratici e semplici da riprodurre grazie al supporto dell'audiocorso, lo consiglio vivamente a chi,come me, si occupa di teatro: effettivamente non esistono corsi sul colore della voce, piuttosto sulla dizione e sull'uso del respiro. Si presta ad essere un supporto molto valido, nello specifico, a chi esercita la mia stessa professione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2012

è un libro davvero interessante, si riesce davvero a migliorare la propria voce. Ci vuole però un po' di costanza nell'esercitarsi e nell'applicare il metodo. Le intuizioni di Ciro Imparato sono geniali secondo me. Per lavorare davvero bene sulla propria voce ci vogliono anche dei corsi specifici, ma questo libro è un (ottimo) punto di partenza. I miglioramenti si notano fin da subito nella vita di tutti i giorni....soprattutto se uno è un po' timido.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi e' stato utile per dare un po' di piu' slancio alle mie relazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Assolutamente da leggere, è un libro molto interessante non avrei mai immaginato come la voce potesse essere anche visto da questo punto di vista un grandioso "strumento" di crescita personale, conoscevo già l'importanza della voce per avere una buona comunicazione, di quanto sia importante e ci faccia sentire bene. L'autore con il suo metodo delle 4 voci colorate ci mostra come usare nel migliore dei modi questo preziosa parte del corpo facendoci trovare la piacevolezza di usare la voce in qualsiasi situazione della vita. Nel cd sono inseriti degli utili esercizi per iniziare a prendere confidenza con questo metodo rivoluzionario. Il cd è un buon inizio ed è completo , anche se per imparare bene forse bisogna seguire il seminario dal vivo, avrei preferito un cd più ricco di esempi. Comunque complimenti a Ciro per la sua straordinaria originalità, è un libro che consiglio caldamente a tutti, capace di migliorare veramente la propria vita se si ha la costanza e la pazienza di imparare a usare la propria voce.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplicemente eccellente. Ben spiegato, piacevole, istruttivo e di grande aiuto. Da consigliare senza dubbi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi chiamo teresa ed ho letto per curiosità questo libro e devo dire che è stato molto utile ed interessante.pensavo che parlare fosse una cosa automatica ed ho scoperto il valore del tono e soprattutto delle pause che non facevo mai.la cosa sconvolgente è stata imparare la respirazione con il diaframma che veramente aiuta a far uscire meglio le parole ed aumenta la durata del respiro e poi registrando la voce e facendo gli esercizi ho imparato ad apprezzare la mia voce, che consideravo orrenda.ora riesco a colorare con questo metodo la mia voce abbastanza bene, di certo non come il signor ciro imparato che possiede una voce che incanta nel vero senso della parola.ho comprato da poco anche l'altro suo libro la voce verde della calma e non vedo l'ora di immergermi in questa nuova avventura e sì per me ogni libro che leggo lo è.spero che l'autore legga la mia recensione e gli faccio i miei piu sinceri complimenti perchè ha scritto un libro molto utile, scorrevole nella lettura e diverso da tutti gli altri che finora ho letto.con stima terry

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 giugno 2012

Finito ieri : Ottimo! A differenza dei normali libri che migliorano la positività di una persona agendo direttamente sul lato psicospirituale questo libro agisce prima su quello fisico , la voce, andando proprio a mirare alle caratteristiche fisiche come Tono, Volume , tempo affinché si riesca a modulare correttamente i diversi "colori" della voce nel contesto in cui vanno usati. Il metodo è adeguatissimo e molto pratico, ma non va intenso come risolutivo per arrivare al successo se non si ha, come l'autore suggerisce, un SOGNO e quindi l'intenzione di cambiare la propria voce assieme alla propria vita e di voler perciò trasmettere emozioni all'ascoltatore. Dopo aver acquisito , infatti, il metodo "FourVoiceColors" soprattutto grazie alla bellissima voce dell'autore nel CD , l'autore avverte " Senza avere voglia di comunicare una bella voce non serve a nulla" per tanto incoraggia a trovare e offre le chiavi per trovare la felicità dentro se stessi .. Ottimo da regalare per chi non mastica tanto dei libri di tipo "sviluppo personale" ,ma anche per chi ha letto molti libri e vuole apprendere il metodo per trasmettere agli altri quello che ha imparato :) Meravigliosa esistenza a tutti :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro da leggere! Davvero consigliato...a me è piaciuto perchè viene affrontato un argomento, quello della voce, da un'angolazione nuova, come nessuno ha fatto mai prima..Penso che sarebbe molto bello partecipare ai suoi corsi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto realista e attendibile nelle indicazioni. l

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 aprile 2012

Molto valido...da mettere in pratica...lo consiglio !!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro meraviglioso, che invita a prendere coscienza della propria voce e ad utilizzarla come strumento per trasmettere emozioni positive. Una voce felice migliora la nostra vita e quella di chi ci sta accanto, perché... la felicità è contagiosa!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 novembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto interessante ,scritto con chiarezza e facile da comprendere.,con interessanti esercizi da applicare quotidianamente. Lo consiglio a tutti , per migliorare la propria capacità di comunicare" VERAMENTE " con gli altri ( che è tutt'altro che facile) Lorena

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 ottobre 2011

Questo libro ti cambia davvero la vita. Attraverso la sua lettura e il training fatto step by step con l'audiocorso si prende consapevolezza di sè, della propria anima, e ci si ascolta in modo diverso. E' il punto di partenza per un processo di miglioramento costante, che ci porta ad emozionare con la propria voce, ad essere se stessi fino in fondo e in tutto il proprio splendore. Imperdibile!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 giugno 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

stupefacente, eccezionale,...il sistema presentato in questo libro per migliorare la voce è semplice ed intuitivo. Da leggere assolutamente a tutti quelli che hanno interesse a migliorare la propria vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 maggio 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro sicuramente valido.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 marzo 2010 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro ottimo! Lo consiglio vivamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 agosto 2009

Ho letto il libro di Ciro Imparato e ho partecipato al corso Empower Your Voice Now. Il libro è semplicemente geniale perchè è dedicato a... TUTTI! A tutte le persone che utilizzano la voce x comunicare (cioè tutti gli esseri umani!) e, inoltre, è utilissimo x coloro che sono interessati più specificamente all'utilizzo della voce x motivi professionali, es. insegnanti, educatori, manager, ecc. La genialità del libro consiste nella facilità di comprensione anche x i non addetti ai lavori (a differenza del libro di Williams), in più, grazie al cd, si possono fare gli esercizi (semplici, ma efficaci) avendo anche il riscontro immediato della correttezza degli stessi. Il fatto che Ciro sia un doppiatore e quindi utilizzi la voce x professione da moltissimi anni secondo me FA' LA DIFFERENZA. Ormai, parlo pensando a colori e posso assicurare che è facile da imparare e funziona! Avendo poi partecipato al corso EYVN ho potuto approfondire tutte le tecniche e le argomentazioni del libro e poi Ciro (che è anche un grande psicologo ^__^ ) è bravissimo nello spronare ogni partecipante a dare il meglio di sè; ti fa capire quanto è bello POTER e SAPER COMUNICARE! Per riassumere: un libro e un corso tra i migliori in circolazione! Michela

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 agosto 2009

Comprato! L'ho letto in un pomeriggio! Scritto accuratamente senza tralasciare nulla, di facile comprensione e ricco di consigli e insegnamenti dei quali non si può fare a meno per essere dei buoni comunicatori, Ciro riesce ad entrare in empatia con il lettore in modo stupefacente! Complimenti a Ciro Imparato, grande genio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 agosto 2009

5 stelle superior !!! Da leggere assolutamente ! Se usi la voce per comunicare con gli altri non puoi non leggere questo libro. Una volta imparato ad utilizzare la voce ti accorgerai che è lo stesso strumento che usi anche per comunicare con te stesso ... ed ecco spiegato perche, dopo averlo letto ed ascoltato, la cosa meno eccitante sarà quella di accorgerti che la tua voce sarà veramente cambiata. Prima di questo libro ho cercato di leggere "il potere della voce" di Renee Williams ma ho riletto piu volte i primi 3 capitoli senza riuscire ad andare oltre e senza capire come affrontare gli esercizi (non è dotato di CD da cui avere conferme: sono sulla strada giusta ? Dovevo proprio fare così ? Ma sarà giusto ?) Nel libro di Imparato si ha invece la possibilità di "ascoltare" il CD e dunque di essere rassicurati sull'esecuzione stessa. Gli stessi esercizi sono semplici e si possono eseguire senza conoscenze articolate. Direi che è un ottimo libro per chi vuole finalmente essere soddisfatto tutte le volte che gli capiterà di ascoltare la propria voce registrata, e per chi vuole finalmente cambiare atteggiamento verso i colori della vita: almeno per me è stato così !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 luglio 2009

Le cose semplici sono sempre quelle che funzionano!! Il libro di Ciro è semplice e facile e per questo risulta essere Straordinario e Geniale! Ho applicato il metodo e FUNZIONA istantaneamente. Ritengo sia rivoluzionario in quanto permette di ottenere risultati visibili, concreti ed immediati ed al tempo stesso apporti un sensibile sostegno interiore dove ci si ritrova ad essere esempi viventi di come, attraverso la voce, è possibile portare gioia nella propria vita e in quella degli altri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 luglio 2009

Ho letto il libro di Ciro, ed ho partecipato al seminario Empower Your Voice Now. Sono una personal coach ed ho deciso che anch’io voglio portare avanti questo nuovo modo di comunicare, e pensare ad ogni parola, frase, pausa, respiro e sospiro con un colore speciale, per l’occasione giusta. Contaminiamo tutto il mondo con i colori, perché la vita è solo così che può essere: il nero non esiste in natura, ed il grigio sa di muffa e roba vecchia! E noi, che siamo il futuro, possiamo scrivere solo con l’arcobaleno. Mi sento, e sento che per tutti è così, come se potessimo diventare degli aspirapolvere, per acchiappare tutto il grigio, e buttarlo via; toglierci vecchi occhiali fatti da anni di comportamenti ed abitudini viziate, e guardare il mondo da prospettive diverse. Già …. La vita è meravigliosamente colorata! Grazie al metoo Four Voice Colors di Ciro Imparato diventa facile decidere di trasmettere le emozioni che abbiamo dentro, vestirle del giusto abito, e comunicare ed intrecciare relazioni diventa più facile ed efficace. Sapete che ti dico? LEGGETE IL LIBRO ORA, e soprattutto ASCOLTATE IL CD PIU' VOLTE fino a quando tutto il metodo non sarà diventato davvero parte di voi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 luglio 2009

Fantastico! Lo scrittore ci spiega che tutti, sorprendentemente, abbiamo una voce. Attraverso la modulazione degli elementi che la compongono ( tono, tempo, volume, ritmo) possiamo esprimere le nostre emozioni, quelle più belle (empatia, solarità, passione, autorevolezza) e valorizzare il contenuto delle nostre argomentazioni, così come le abbiamo pensate, in qualsiasi contesto ci troviamo (casa, scuola, lavoro, divertimento, etc ..). Fa riflettere e comprendere come evitare quelle domande che tutti noi, almeno una volta, ci siamo posti: "Perchè non mi ha capito?" oppure "Avrei potuto esporre meglio questo argomento che conosco benissimo. Perchè non ci sono riuscito?". Gli esercizi del CD permettono anche chi non é abituato "a lavorare con la sua voce" di raggiungere cambiamenti positivi in breve tempo poichè sono esposti in modo semplice e diretto. LO CONSIGLIO A TUTTI! Ho letto il potere della voce della Williams e, pur trovandolo gradevole, lo trovo troppo teorico: demanda troppo al lettore. Le argomentazioni sono troppo astratte e poco contestualizzate; gli esercizi, a mio avviso, non essendo accompagnati da un supporto di comparazione, possono essere difficili da applicare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2009

Lavoro professionalmente con la voce, per cui qualsiasi libro esca in questo settore lo compro. Il libro di Ciro imparato, effettivamente, non è male! Dà un sacco di consigli pratici. Ho ascoltato la sua voce e mi piace... tuttavia, per quanto comunichi una serie di stati d'animo piacevoli e "rilassanti" (una voce comunica tante cose, e la sua impostazione molte altre) non trovo che comunichi molta autorità (cosa necessaria in certe professioni); sull'autorevolezza il discorso andrebbe oltre i propositi di questo post... In sintesi: consiglio il libro a chiunque perché vale; lo consiglio soprattutto per lavorare su alcuni aspetti... per quanto concerne invece il business, la trattativa, l'autorità e tematiche simili dove la voce ha bisogno di comunicare fermezza, forza e autorevolezza devo dire di aver trovato prodotti più interessanti in giro: uno fra tutti Il Potere della Voce di R. Grant Williams che sul punto specifico mi sembra dia indicazioni più significative e spieghi meglio come stressare le parole per veicolarle in modo più penetrante e persuasivo. Sarebbero interessanti anche dei video...e questo lo dico agli editori!! Ciao. Alessia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro rivoluzionario. Parte dalla voce per arrivare allo stato emotivo di benessere, rilassatezza, autostima e altro. Un testo da leggere e rileggere. Unico e senza precedenti è appena uscito ed è già un must. Obbligatoria la lettura per chiunque!

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 23 Novembre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Guarire con i Simboli

    Petra Neumayer, Roswitha Stark

  3. L'Agenda della Luna 2015

    Johanna Paungger - Thomas Poppe

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive