La Vendita Perfetta - Libro di Roberto Provana
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Vendita Perfetta

Guadagna 23 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

La Vendita Perfetta

Tecniche, motivazioni, mitologie - Il primo libro scritto dai migliori venditori del mondo

 
-15%
La Vendita Perfetta Roberto Provana

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro contiene le indicazioni per realizzare la migliore vendita possibile, per gestire in modo assertivo la competizione con il cliente e la conflittualità naturale con gli altri venditori e con i capi.

Tre sono gli aspetti distintivi di questo lavoro:

  1. La re-invenzione della professione del venditore con la riscoperta dei suoi valori fondativi: lealtà, dignità, rispetto del cliente, osservazione delle regole.
  2. L'orientamento al business come forma mentis: i primi clienti di un'azienda sono quelli interni ad essa.
  3. Flessibilità: pensare ed agire ad assetto variabile, con la massima flessibilità operativa. Il venditore deve investigare i processi di acquisto del suo cliente per ispirare le funzioni del marketing.

Alla teoria si affiancano un test, che misura il livello di assertività del lettore, e varie esercitazioni che stimolano l'applicazione pratica delle indicazioni presentate nel manuale. Lo scopo di questo libro è di riformulare l'attività di vendita indicando un equilibrio tra gli aspetti emotivi-relazionali e la tecnica del rapporto commerciale.

I momenti di crisi nascondono in realtà grandi opportunità. Non per tutti, però. Solo per chi si dimostra capace di fare innovazione, di inventarsi qualcosa. Perché chi sta fermo va inesorabilmente incontro a difficoltà sempre più grandi.

L'esempio dei migliori venditori del mondo illustrato da Roberto Provana è una risorsa che va in questa direzione perché promuove lo scambio di esperienze e di informazioni, allarga gli orizzonti, fornisce idee preziose. Attraverso l'analisi delle loro motivazioni, delle sfide che si sono posti - e che hanno vinto -, il lettore sarà in grado di rimotivare sé stesso e di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Chiunque svolga un'attività di vendita sa bene che non basta conoscere le tecniche fondamentali. Ciò che fa la differenza è la motivazione, l'ispirazione alla quale attingere nei momenti difficili.

Un approccio alla vendita privo di risorse creative, senza la spinta vitale dell'immaginazione, senza il nutrimento della ricca "mitologia" dei più grandi venditori del mondo, della loro esperienza di successo, è un approccio destinato a non raggiungere l'eccellenza.

"La perfezione è una meta costante e non si conquista mai, ma si può tendere ad essa in ogni fase operativa che diviene quindi perfettibile nel corso dell'esperienza".

AUTORE

Roberto Provana

Roberto Provana, psicologo, è docente universitario, ricercatore, formatore e consulente aziendale. Opera da più di trent'anni nel campo della creatività, dello sviluppo personale e della comunicazione non verbale. I metodi didattici illustrati nel suo libro, in gran parte inediti, sono stati sperimentati con successo presso multinazionali, enti pubblici e istituti di formazione.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Manuale pratico e molto semplice da leggere e da mettere in pratica. Con esercizi molto utili e scaturiti sicuramente da esperienze dirette sul campo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2011

Bel gioco l’Eudoku: semplice e divertente, silenzioso e adatto a sviluppare l’intelligenza visiva e la logica. Non e’ noioso come il Sudoku! Perche’ non lo si adotta nelle scuole elementari e materne?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2011

Lo trovo utile sopratutto per prevenire i conflitti con i propri colleghi e capi in azzienda.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2011

Questo libro insegna dei metodi, ma anche spiega perche' l'onesta' conviene in quanto aumenta la fiducia dei propri clienti. In questo senso, in un mondo di furbi, e' un libro coraggioso che guarda a risultati a medio-lungo termine per chi opera nel marketing.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2011

Gli esercizi che contiene, con le immagini stile fumetti, sono molto utili perche' hanno a che fare con situazioni reali.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2011

Questo libro sulla vendita per me e' molto diverso dai soliti manuali. E' semplice ma non superficiale. Direi che e' molto motivante per tutti coloro che vendono, perche' li fa sentire davvero dei protagonisti sociali.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 settembre 2010

Finalmente qualcuno prova a riabilitare la figura del venditore anche a livello sociale, mentre di solito si crede sia solo un furbacchione che guadagna chissa' quanto. In realta' il vero venditore e' un abile professionista e come dice l'autore, un grande protagonista sociale

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 settembre 2010

Compriamo libri di tanti guru americani sulla vendita e sul marcheting. Ma noi italiani possediamo attraverso la nostra cultura mediterranea delle abilita' relazionali che gli altri si sognano. Altro che le regole e i tecnicismi della PNL. Un bel libro: semplice e diretto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2010

Un libro piu' utile di tanti saggi sulla vendita e tanti seminari teorici

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2010

Questo libro mi ha rimotivato a vendere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 agosto 2010

Questo libro mi sta aiutando a vendere attraverso la mia autostima.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 luglio 2010

Un libro che fa delle vendite un esercizio divertente e sfidante: si legge come un fumetto, ma e' profondo come il mare.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI