La cucina mediterranea di pesce
Con cento ricette e i consigli indispensabili per l'acquisto, la pulizia e la preparazione di pesci, crostacei e molluschi
Grazia Balducci
Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Se siete tra coloro che vorrebbero mangiare pesce più spesso, ma non sanno da che parte cominciare, ecco un libro che vi aiuterà ad apprezzare questo cibo; imparerete i criteri per sceglierlo sui banchi delle pescherie o dei supermercati; apprenderete come pulirlo, filettarlo e tagliarlo (da crudo o da cotto) e, soprattutto, come cucinarlo nei modi più svariati, partendo dalle ricette più facili ma senza dimenticare quelle più difficili.
Tenendo sempre conto che la regola principe quando si ha a che fare con un alimento delicato, è sceglierlo di ottima qualità e non eccedere con cotture e sapori complessi.
L'autrice ha raccolto in questo libro le ricette più collaudate dai suoi quaderni di cucina e quelle provate altrove e passate da amiche/i, cuoche/i e conoscenti in un passaparola culinario collaudato da infiniti assaggi.
Grazia Balducci scrive regolarmente sulla rivista Cucina Naturale. Ama cucinare, sperimentare e prima di pubblicare le sue ricette le propone a una scelta giuria di parenti e amici. In questa collana ha già pubblicato diversi libri.