Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Donna della Luce

Guadagna 10 punti Gratitudine!


La Donna della Luce

La Donna della Luce Hernàn Huarache Mamani

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro è la storia romanzata di una mitica civiltà di semidei chiamati "gli Immortali". Secondo alcune leggende antichissime, abitano nelle viscere della terra, godono di ottima salute e vivono in eterno. In Sudamerica, soprattutto in Perù, tra i popoli Quechua, Aymara e le numerose tribù amazzoniche, si tramandano di generazione in generazione storie di città costruite nel sottosuolo o di gallerie che collegano tra loro lontani abitati...

L'autore  ha letto le testimonianze di uomini che dicono di aver incontrato gli abitatori delle città sotterranee. Affermano che presto entreremo in contatto con loro...

Questa è anche la storia romanzata di Javier, un uomo che vincendo la paura, con coraggio e tenacia ha raggiunto una di quelle città. La sua vicenda può aiutarci a credere in un mondo migliore.

Javier ha conosciuto il successo e la fama, l'amore e il dolore, ma il giorno della pensione si avvicina e lui sa di poter finalmente dedicare tutto se stesso a realizzare il suo sogno. Creare una scuola aperta a tutte le giovani menti, dove ragazzi e ragazze possano apprendere non solo le più avanzate tecnologie, approfondire gli studi in ogni campo del sapere, ma possano crescere riscoprendo i valori più profondi, ritrovare la via dello spirito e della consapevolezza.

È un sogno che ha accarezzato per tutta la vita, rimandandolo di giorno in giorno per i tanti impegni di studio, di famiglia, di lavoro. Quello che Javier non sa è che la morte è pronta a tendergli un agguato. Per distruggere le sue speranze, per annientare la sua volontà. Ma lui non è disposto ad arrendersi. Condannato dalla medicina ufficiale, si avvicina a saperi antichi e scopre un mondo a lui quasi sconosciuto.

Comprende allora che l'unica possibilità per lui è partire alla ricerca di Wiñay Marka, la città degli Immortali, dove sorge la fonte della salute e della vita. È un viaggio pericoloso e difficile, un viaggio nelle viscere della terra, durante il quale potrà godere della compagnia di Celestino, il suo amico d'infanzia, l'unico che conosce l'ingresso alle grotte, solo per una breve parte del tragitto.

Poi dovrà affrontare da solo le sue paure, i lunghi, assordanti silenzi, la stanchezza, la fatica. Un percorso nel buio della terra e nel segreto del suo cuore, per ritrovare la luce che tutto può illuminare e scoprire un mondo possibile di pace e d'armonia. E accanto a donne in cui risplende la luce della conoscenza, ritrovare la forza e l'energia per realizzare i suoi sogni.

AUTORE

Hernàn Huarache MamaniHernàn Huarache Mamani è laureato in economia. Dopo una malattia è diventato un curandero, ultimo erede di un'antica generazione di guaritori andini, nato in Perù in un villaggio della Cordigliera delle Ande. Come professore dell'Università di Arequipa si occupa di diffondere la lingua e la cultura inca al mondo occidentale. Grazie all'ampia conoscenza delle lingue indigene, è riuscito a porsi in contatto con sapienti che vivono nell'anonimato, sulle Ande. Il risultato di queste esperienze si è tradotto in libri dall straordinario successo.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Altro grande romanzo del prof. Mamani che si legge tutto d'un fiato, come del resto quasi tutti i suoi libri. Consigliato agli uomini ma direi soprattutto alle donne che sono disposte per amore a superare ogni ostacolo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo come tutti i libri di Mamani, lo consiglio vivamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 luglio 2013

Grande e bellissimo romanzo, tocca l'anima fino in fondo, lo consiglio a tutte le signore che vogliono passare momenti lieti sotto l'ombrellone davanti al mare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Javier , ingegnere di professione e anche grande uomo politico, prossimo alla pensione, subisce un incidente automobilistico che provoca una velocizzazione del processo tumorale già in atto nel suo cervello. Non curabile e quindi non operabile, il protagonista dovrà superare mille prove per estorcere dalla sua anima la paura della morte. “La donna della luce” è un bellissimo racconto di come la purezza, l’umiltà e infine l’amore ( in tutti i suoi aspetti) sani il corpo e la mente. Non vi posso dire di più perché dovrete scoprirlo voi pretendendo e leggendo questo libro davvero spirituale. Che la Pachamama sia con voi mentre ne gusterete i più intimi dettagli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 ottobre 2010

Non mi è piaciuto molto questo libro, mi ha un pò deluso dopo aver conosciuto Mamani negli altri 2 libri. L'ho trovato un "solito" romanzo con una buona ricerca di leggenda peruviana.. Dà certo un nuovo spunto di riflessione, ma non più di quello. Mi dispiace ma x me è così! Un saluto a tutti. Ciaooo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 marzo 2008

Leggere questo libro è un'esperienza molto particolare, mi ha aperto gli occhi ancora di più.

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 21 Aprile

  1. La Mente Supera la Medicina

    Lissa Rankin

  2. Hero

    Rhonda Byrne

  3. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive