Momentaneamente
Non disponibile
Comprenderla e dissolverla

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Un altro prezioso libro del Maestro di saggezza orientale Osho per orientarsi nella vita e vincere le proprie debolezze. Attraverso le regole di una disciplina naturale e non violenta, Osho insegna (prima a parole e poi concretamente nel CD) una tecnica di autocontrollo che permette di vincere le proprie paure, attraverso il controllo progressivo di sé, dei propri desideri e delle propri incertezze.
Per andare incontro all'Altro senza sospetti. Per imparare a guardare sempre il rovescio della medaglia. Per avere sempre la serenità di quando non si ha nulla da perdere. La strategia della consapevolezza contro qualsiasi paura, per riconquistare la propria spontaneità perduta.
Un estratto dal libro:
"Non si tratta di imporsi un coraggio di facciata, non si deve reagire per forza. Piuttosto, è fondamentale non giudicare la propria debolezza, non farsi violenza in nessun modo: vertigini e smarrimento sono naturali, e solo una profonda accettazione può aiutare a contattare l'energia vitale implicita nella paura, in modi nuovi e diversi. Fondamentalmente, la paura va vista come una chiave '"biologica" in grado di aprire, di schiudere il seme che noi siamo.
Se si vuole lavorare sulla paura, è fondamentale riconoscere che si tratta di un collante potentissimo, testimoniato da alcune delle paure viscerali che ancora oggi ci accompagnano: prima di tutto la paura dell'abbandono, forse il dolore più grande con cui dobbiamo fare i conti in un'epoca di forte individuazione, qual è quella attuale; ma anche la paura di essere rifiutati, di non essere accettati, come pure il bisogno di approvazione e la paura di sanzioni o punizioni, la cui eco si trova nella semplice paura di parlare in pubblico, o di cosa dirà la gente."





Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Scritto da: Michele
Libro fondamentale per chi vuole approfondire e risolvere uno dei problemi piu' limitanti nella nostra esistenza e che tocca praticamente tutti: la paura. La meditazione nel cd e' bellisssima e veramente rilassante. Indispensabile.
Scritto da: daniela
E' un estratto di Osho su come affrontare e dissolvere la paura. Io l'ho letto due volte e l'ho regalato, ma mi rendo conto che per molti anzi moltissimi di noi è impensabile mettersi in discussione, per cui si finisce con l'aver "paura" di leggerlo. Bello, profondo, ma dedicato solo a chi vuole realmente crescere a livello spirituale
Robert T. Kiyosaki
Salvatore Brizzi
Alexander Loyd