La Ruota del Tempo - Libro di Carlos Castaneda
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Ruota del Tempo

Guadagna 14 punti Gratitudine!


La Ruota del Tempo

Liberare la mente per scoprire se stessi

 
La Ruota del Tempo Carlos Castaneda

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Poco prima della morte Carlos Castaneda raccolse e sottopose ad attenta revisione le opere seminali che, scritte nell’arco di trent’anni, descrivono il suo percorso di iniziazione allo sciamanesimo. Ne nacque questa straordinaria raccolta di citazioni - il distillato essenziale dei suoi insegnamenti, tratto da testi fondamentali come Gli insegnamenti di don Juan, Viaggio a Ixtlan, Una realtà separata, L'isola del tonal.

Accompagnati da un’introduzione originale e dai commenti di Castaneda stesso, i pensieri riuniti in questo piccolo volume offrono una descrizione allo stesso tempo completa e ispirata della vita dello sciamano. Un viaggio alla scoperta degli antichi maestri e degli straordinari poteri che permettono di toccare e dirigere la ruota del tempo, secondo gli insegnamenti di una tradizione remota ma dai poteri quanto mai reali.

"Poiché non ho pensieri, vedrò. Poiché non temo nulla, ricorderò me stesso. Distaccato e a mio agio, sfreccerò oltre l’Aquila per essere libero"
Carlos Castaneda

AUTORE

Carlos Castaneda

Carlos Castaneda (1925-1998), scrittore e antropologo peruviano, è autore di numerose opere, tutte pubblicate in BUR, tra cui, in ordine di pubblicazione, Gli insegnamenti di don Juan, Una realtà separata, Viaggio a Ixtlan, L’isola del tonai, Il secondo anello del potere, Il dono dell’aquila, Il fuoco dal profondo, Il potere del silenzio, L'arte di sognare, Tensegrità e La ruota del tempo.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di citazioni che ripercorre la carriera di Castaneda. Un riassunto utile a comprendere se approfondire lo studio dell'autore e delle sue tematiche.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pur essendo interessato allo sciamanesimo non sono riuscito ad entrare nell'anima di questo libro,anche se nella raccolta di citazioni ne ho trovate molte che rappresentano delle Verità non solo sciamaniche.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro la ruota del tempo è un viaggia all'iniziazione sciamana di carlos castaneda sostenuta da don juan nel corso di quasi trent'anni di viaggio assieme . opere bellissime quelle di carlos castaneda . questa è un bellissimo ricordo prima della morte

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bello soprattutto da regalare perché è una raccolta delle migliori frasi di Castaneda, ci si può fare un idea degli argomenti trattati nei vari libri ed eventualmente acquistarli. Bello da tenere per un veloce ripasso dei concetti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Con quest'opera l'autore del libro ha fatto un lavoro veramente splendido. Se state cercando una persona competente nel settore l'avete trovata.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho cominciato da questo testo per addentrarmi nel mondo magico di Castaneda. Secondo gli sciamani dell'antico Messico, il tempo somigliava ad un pensiero, era più che altro un concetto legato all'intento, un qualcosa che è alla base di tutto e capace di essere manipolata dall'uomo. Gli sciamani riuscivano ad operare su questa realtà, perché al contrario di noi non consideravano spazio e tempo come due astrazioni separate, ma come qualcosa legato all'uomo stesso. Si trattava di un sistema cognitivo completamente diverso dal nostro, che lo stesso Castaneda ha dovuto comprendere a fondo per anni prima di arrivare a comprenderlo pienamente, e col quale si è molto dovuto scontrare all'inizio dell'apprendistato, poiché confliggeva con la normale razionalità. Questo piccolo libro è un condensato perfetto delle massime più significative tratte dai suoi primi otto libri, citazioni che possiedono di per se stesse una forza straordinaria, e per questo motivo scelte dallo stesso autore secondo una logica ben precisa. Infatti puntano tutte nella stessa direzione indicatagli dal suo maestro nagual, don Juan, in quei tredici anni di apprendistato sciamanico. Bellissimo, proprio quello che cercavo. Viene subito voglia di leggere anche tutti gli altri libri di Castaneda.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un piccolo (di dimensioni) libro dove sono raccolte citazioni tratte dai vari testi dell'autore. Le parti più significative, ed alla fine di ogni capitolo vi è un commento relativo al testo da cui sono state tratte. Davvero affascinante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 novembre 2013

Uno tra gli ultimi libri di Carlos Castaneda, bellissimo come tutti gli altri pieno di elementi e suggerimenti molto interessanti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non avevo idea del libro che stavo comprando ed è stata una piacevole sospresa. Un'eccellente raccolta dei concetti di don juan e dello sciamanesimo. Particolarmente prezioso per chi conosce le opere e le avventure di Castaneda (meravigliose) da usare come promemoria o fonte di riconnessione al mondo magico degli umani.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ecco i veri segreti del mestiere delle persone di successo. Se è vero che i risultati sono dati dalle nostre azioni e se è vero che le nostre azioni sono date dal nostro modo di pensare, in questo libro scoprirai precisamente qual'é la quinta essenza del successo. Conoscerai il pensiero degli antichi guerrieri sciamani: L'umiltá di un guerriero non è quella del mendicante. Il guerriero non china la testa davanti a nessuno, ma, al tempo stesso, non permette a nessuno di chinare la testa davanti a lui. Il mendicante, invece, si butta in ginocchio e striscia davanti a chiunque gli sembri più in alto lui, ma al tempo stesso, esige che chi sta più in basso strisci davanti a lui.! E questo è solo uno dei tantissimi pensieri di un guerriero sciamano, che troverai in questo capolavoro di Castaneda.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 aprile 2013

Trovo Castaneda un autore che a me personalmente strega, leggo frase per frase con ammirazione. Parla di argomenti non facili da spiegare in quanto spiegare di momenti vissuti a chi legge le sue pagine non è semplici, lui riesce a coinvolgermi in questa letture immedimandomi nelle situazioni. Specie in questo libro vengono date delle perle di saggezza di alto valore per comprendere meglio il cammino spirituale. da leggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 giugno 2012

Questo libro raccoglie piccole perle di saggezza con cui Carlos Castaneda ha dovuto conoscere , da Don Juan, per poter vivere una realtà piena di magia, di ferinità, quindi una realtà diversa da quella che noi dobbiamo conoscere per poter sopravvivere a questo mondo di ipocrisia e di malvagità.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI