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Le 13 Regole Essenziali della Vendita

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Le 13 Regole Essenziali della Vendita

Come essere al Top e vivere alla grande

Joe Girard

( 2 Recensioni Clienti )

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Descrizione

Questo nuovissimo libro del fenomeno delle vendite JOE GIRARD (Le 13 regole essenziali della vendita) offre tutti gli elementi necessari per riuscire in un’economia in cui il budget è stato decimato e chi prende le decisioni ha paura di spendere.

Dichiarato ufficialmente dal Guinness dei primati il più grande venditore del mondo, Girard copre tutti gli argomenti: dal mantenere sempre un atteggiamento positivo e sapersi organizzare al vestirsi in modo appropriato, dire la verità e fare delle necessità e dei desideri del cliente la priorità numero uno.

Perchè Joe Girard è il numero 1...

"Fantastico! L'auditorium era pieno zeppo. C'era gente seduta fuori!..."

Harvard Business School

"Ci vogliono gli attributi per fare l'imprenditore. Il libro mozzafiato di Joe Girard ti permetterà di diventare una leggenda dell'imprenditoria di domani"

Warren E. Avis, fondatore di Avis Rent-A-Car

"[Girard è] il venditore perfetto!"

Forbes

"Girard cattura l'essenza di come raggiungere la vetta di ogni business: stabilisci obiettivi ambiziosi, visualizza il successo, lavora sodo, preserva e rispetta i tuoi principi".

Mary Kay Ash, fondatrice e presidente emerito di Mary Kay Cosmetics, Inc.

Indice

Introduzione

Parte I - Prepararsi

  • Regola 1 - Fare una scelta sana
  • Regola 2 - Avere un atteggiamento positivo
  • Regola 3 - Organizzare la propria vita
  • Regola 4 - Lavorare quando si lavora
  • Regola 5 - Osservare i no-no di Girard
  • Regola 6 - Vestire la propria parte

Parte II - Interagisci

  • Regola 7 - Ascoltare
  • Regola 8 - Sorridere
  • Regola 9 - Tenersi in contatto
  • Regola 10 - Dire la verità

Parte III - Chiudere l'affare

  • Regola 11 - Vincolare ogni opportunità
  • Regola 12 - Stare di fronte a tutto ciò che si fa per gli altri

Parte IV - Rienergizzare se stessi

  • Regola 13 - Ricompensarsi
  • Il prossimo passo

Dettagli Libro

Editore Gribaudi Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 300 - 14,5x21cm
EAN13 9788863661705
Lo trovi in: Successo e Abbondanza

Approfondimenti

Dall'introduzione:

La finalità di questo libro è stabilire il fondamento che ti occorre per realizzare i tuoi obiettivi più importanti e le tue aspettative nella vita. Che tu sia nella vendita o nell’assistenza ai clienti, o in un tipo diverso di professione, o cerchi solo un modo per rendere la tua vita più appagante e significativa, le mie 13 Regole ti metteranno sulla pista vincente verso la salute, la felicità e il successo.

Ho avuto il privilegio di scrivere quattro libri di grande successo che hanno venduto milioni di copie nel corso degli anni. Il libro che hai in mano proprio ora compie un passo ulteriore. Non solo cattura l’essenza di ciò che mi ha reso il più grande venditore del mondo ma, quel che è più importante, descrive come ho superato ostacoli difficili mentre potenziavo il mio percorso attraverso la vita. Seguendo le mie 13 regole, ho messo nelle mie mani una serie di chiavi d’oro che non solo hanno aperto le porte verso una vita gratificante e soddisfacente, ma mi hanno anche offerto un’esperienza più ricca. Hanno cambiato chi ero come persona e come vivevo la mia vita!

Il mio successo è arrivato mentre mi guadagnavo da vivere nella partita della vendita al dettaglio più difficile di tutte: le automobili. Anche se sicuramente ho avuto la mia parte di buona sorte, non si è trattato di fortuna. Non essendo superstizioso, non credo nella fortuna. In realtà, per me un numero come il 13 è fantastico. Ho venduto 13 001 veicoli al dettaglio nuovi di zecca durante una carriera di 15 anni nella vendita (e ho messo un veicolo in più per ricordare a tutti che ero il numero uno in ciò che facevo) Sono divenuto il più grande venditore del mondo (come attesta il Guinness dei primati, la cui verifica è effettuata dalla società di revisione Deloitte & Touche) applicando le mie 13 Regole. Ho venduto più articoli costosi al dettaglio, uno-alla-volta, di qualunque altro venditore in qualunque settore al dettaglio nella storia, incluse le case, le barche, i camper, le assicurazioni e le auto. E un record che non è mai stato battuto!

Se stai dando un’occhiata a questo libro per la prima volta in una libreria, esamina qualche altro libro attorno a questo sugli scaffali. Alcuni avranno titoli vistosi che ti promettono il mondo, con passi e formule “segreti” per una ricchezza e ricompense indicibili. Altri sosterranno di essere scritti da “esperti” Ogni volta che vedi libri come questi, comincia a porti queste domande:

“Sono stati scritti da persone che hanno avuto davvero esperienze della vita reale?”

“Sono pure teorie da psicologi o funzionano davvero?”

In altri termini, “Quanto sono credibili?”. Definisco le persone che fanno queste affermazioni “tutte chiacchiere e niente azione” Prima di dire a qualcuno di fare qualcosa, è una buona idea avere dapprima vissuto quella parte e averlo fatto personalmente. Non fraintendermi. Non ho nulla contro gli psicologi. Però ho un problema con le teorie dal tono compiaciuto, divulgate come soluzioni per decisioni serie nella vita.

Molti libri che vedi su questi scaffali sono stati scritti da persone colte che hanno studiato o imparato alcune cose da altri e poi hanno deciso di mettere il loro messaggio in circolazione scrivendo un libro. E io? Io l’ho fatto al contrario. Prima mi sono procurato la mia esperienza pratica in prima linea e poi ho scritto un libro. Quale approccio ha più senso per te? Alla fine, si tratta solo di credibilità. È esattamente ciò che ottieni con Joe Girard: CREDIBILITA'.

La mia base per il successo l'ho messa insieme quando ho iniziato a vendere auto e camion. Ho analizzato e organizzato tutto ciò che facevo. Cercavo principalmente cose che facevo o avevo fatto, e che avrebbero potuto avere un impatto sul successo o sull’insuccesso di una giornata lavorativa tipica. Ho studiato i vari processi e approcci che ho usato. Ho paragonato i miei metodi con altri in business simili. Volevo sapere cosa facevano altre persone di successo. Ben presto, avevo un mucchio di idee diverse. Fondamentalmente cercavo un modello per il successo. E infine l’ho trovato il primo passo sulla salita ripida verso il successo!

Mi sono reso conto che tutto ciò che aveva a che fare con un processo - come il flusso delle scartoffie o l’ordine da seguire per spiegare caratteristiche dettagliate del prodotto e vantaggi a un cliente - non costituiva quel vantaggio che stavo cercando. Immaginavo che chiunque potesse farlo. Tutti avevamo lo stesso flusso di scartoffie e gli stessi prodotti e informazioni (manuali per la formazione, video e cataloghi) Chiaramente non c’era nessun vantaggio da acquisire in quell’ambito.

Ho eliminato rapidamente qualunque cosa fosse connessa con un processo o un prodotto, o qualunque cosa avesse a che fare con il modo in cui funzionava la concessionaria di automobili. A quel punto era molto chiaro che rimaneva soltanto una cosa. IO.

Restringendo la mia focalizzazione su di me e su come facevo le cose, sono stato in grado di mettere in evidenza alcune caratteristiche molto speciali - 13, per essere esatto. Ma mi aspettava una sorpresa piacevole:

Sarebbero state valide per tutte le cose che facevo nella vita, non solo per quelle connesse con il lavoro!

Ho scoperto che questi 13 tratti avrebbero formato la base (e sarebbero divenuti la base) di qualcosa di molto più grande. Sono divenute le mie 13 Regole.

Autore

Joe Girard - Foto autore

Joe Girard è un venditore esperto, speaker e autore di bestseller. Ha ricevuto numerosi premi, inclusa l'introduzione nell'Automotive Hall of Fame e il Golden Piate Award dell'American Academy of Achievement. Vive con la famiglia a Grosse Pointe Shores, nel Michigan.

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Giovanni

  Acquisto verificato

Voto:

Il più grande venditore di auto della storia, ci offre un saggio della sua esperienza, che lo ha reso quello che è stato. Egli ci vuole dare degli esempi, che ci aiutano ad avere un miglior rapporto con il prossimo. Ci indica come coccolare il cliente, come farlo contento, anche rimettendoci del proprio, per migliorare il rapporto con esso e fidelizzarlo a vita. Il rapporto umano, unito alla tecnologia della comunicazione rende questo rapporto esplosivo. Assolutamente da leggere e mettere in pratica.

Gabriele

  Acquisto verificato

Voto:

Ogni pagina di questo libro, è una giornata di lavoro del grande Joe Girard. Lo spirito della vendita si espande in tutto quello che si fa nella vita. Una grande opportunità per imparare dai migliori. Spegnete il televisore e cominciate a leggere.

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