Le Carte dei Nat - Libro di Selene Calloni Williams
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Le Carte dei Nat e le Costellazioni Familiari

Guadagna 43 punti Gratitudine!


Le Carte dei Nat e le Costellazioni Familiari

Uno strumento per parlare con gli antenati (con 37 carte e un DVD)

 
-15%
Le Carte dei Nat

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,17 invece di 24,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Allegati: 37 Carte e un DVD - Pagine 131
  • Formato: 21x21
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

APPROFONDIMENTI VIDEO

Caricamento video...

Questo è un libro di estrema praticità per chi si occupa di psicogenialogia, per chi è abituato a meditare o vuole avvicinarsi alla meditazione, un potente strumento per dialogare con la propria anima e i propri avi.

Pur appartenendo alla tradizione storica della Birmania, i Nat rappresentano le forze archetipiche che dominano la natura e la psiche umana e quindi sono comuni a tutte le culture e tradizioni. Psicogenealogia e counseling transgenerazionale sono percorsi attraverso cui e' possibile decodificare la programmazione inconscia ereditata al momento della nascita dal clan famliare.

Questi percorsi si avvalgono di vari strumenti, dal genogramma alle costellazioni familiari e immaginali. Le carte dei Nat sono uno strumento in piu'. Sono state elaborate da Selene Calloni Williams dopo le sue ricerche di carattere antropologico presso le tribu' animiste del Myanmar. Ogni volta che si afferra il mazzo decisi ad usarlo è come entrare nel vivo del rito ancestrale...

Hai mai pensato di poter parlare con i tuoi antenati per comprendere te stesso, migliorare la tua vita e agire sul tuo destino? Esiste un luogo sacro, una montagna di origine vulcanica - il monte Popa - che sorge al centro di una vasta pianura nei pressi dell'antica città di Pagan, dove una stirpe di sciamani si tramanda il segreto del dialogo con gli avi.

Selene Calloni Williams, psicoioga, antropoioga, scrittrice, documentarista, ha trascritto questo segreto in un libro magico e in un documentario straordinario.

Le carte dei Nat sono uno strumento rivoluzionario che consente di evocare gli avi per comprendere, deprogrammare, liberare, riscattare e risolvere. Non solo un mezzo di mediazione creativo per chi opera nel campo delle costellazioni familiari e della psicogenealogia, ma anche uno strumento per tutti, e alla portata di tutti, per migliorare la propria esperienza di vita.

I Nat parlano di un'ecologia profonda, sono una riscoperta dell'amore per la Grande Madre, un inno poetico alla natura e alla capacità di condurre una vita ispirata. Leggere le carte dei Nat è un'operazione creativa che fa del bene all'anima del consultante e all'anima del pianeta. 

Contiene:

  • Il mazzo delle 37 carte disegnate da Luigi Scapini
  • Il DVD Myanmar, la terra dei Nat, un documentario della durata di 17 minuti, un viaggio nella tradizione, nella spiritualità e nei rituali della Birmania
Monte Popa

Il Monte Popa
--------------

INDICE

Prefazione di Paolo Crimaldi
PARTE PRIMA
Introduzione
L'approccio transgenerazionale e il metodo simboloimmaginale
Akasha
I Signori dello stato naturale
La psicologia naturale
La storia
La bellezza
Il mondo e' un atto di fede
La saggia follia
Il tempo
Nat, medium e sciamani in Myanmar
SECONDA PARTE
Come utilizzare le carte dei Nat
- la preparazione
- L'utilizzo
- L'interpretazopne
- Gli avi
I 37 NAT
Per una lettura immediata delle carte
- i Nat
Per una conoscenza approfondita delle carte
- Il viaggio dell'eroe
(seguono, una per ogni pagina, le 37 carte con spiegazioni e l'immagine a colori).

AUTORE

Selene Calloni Williams

Scrittrice e documentarista, Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente, grazie al fatto di avere avuto due grandi maestri, uno in Asia, Michael Williams, che, a dispetto del nome occidentale, era di etnia Tamil, esperto di yoga e tradizioni sciamaniche e James Hillman, illustre psicoanalista e filosofo, che Selene conosce quando si trasferisce in Svizzera. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica anche, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada nell'eremo della foresta del Venerabile Gatha Thera e del Rev. Gotatuwe Sumanaloka Thero. Tornata in Europa, si laurea in psicologia con una tesi sullo Yoga Integrale e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali ed occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale. Grazie a Michael Williams, Selene è iniziata a un antico lignaggio yoghico-sciamanico da cui provengono i meravigliosi insegnamenti del Mantra Madre.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 febbraio 2016

E' uno strumento portentoso che parla dell'interiorità, mia e di tutti coloro che mi chiedono di consultarli per loro. Con i Nat è possibile mettere in scena costellazioni familiari senza bisogno di spazi o persone, in qualsiasi momento; ci parlano degli avi dentro di noi, dei miti e degli archetipi che mettiamo in scena nella nostra vita senza nemmeno accorgerci dei motivi profondi per cui lo stiamo facendo. Riescono a destrutturare convinzioni e schemi profondi mostrandone l'effetto sulla nostra vita, lasciando a ciascuno di noi, come sempre, la libertà di essere creatori della nostra vita, se solo vogliamo prendercene la responsabilità. Come per qualsiasi tecnica, è necessaria la disponibilità personale: "se vuoi avere qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto" (Selene).

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dal punto di vista teorico il libretto tratta in meno 30 pp racconti sui Natt e la l'ora visione del mondo, pochi aspetti di psicogenealogia e analisi transazionale; mentre non parla direttamente del metodo delle Costellazioni Familiari riferibile ad Hellinger. Avendo acquistato il libro per l'impiego delle carte per la rappresentazione di una costellazione familiare, devo dire che non ho avuto un apporto significativo da questo strumento di mediazione e ho smesso di usarlo dopo qualche tentativo.

Commenta questa recensione

Commento di - 15 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Carte molto belle e libro che dà tanti spunti di psicogenealogia e costellazioni ad approccio immaginale, metodo originale. Le carte sono utili anche al di fuori del contesto degli avi, sono uno strumento di meditazione creativa. Altamente consigliato. So che c'è anche un corso online sui Nat che varrebbe la pena di seguire.

Scritto da: - 12 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro bellissimo! Mi ha illuminata. Prima di leggerlo non credevo nella psicogenealogia, né nelle costellazioni familiari, poi grazie alle Carte dei Nat incluse nel volume e le spiegazioni che ho trovato mi hanno trasportata in un mondo affascinante. Mi ha aiutata molto questo testo per capire tante cose di me stessa e dei miei avi. Lo consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

mia sorella me lo ha regalato per il compleanno. Era un periodo molto stressante per me e non riuscivo a trovare il tempo di leggerlo, poi una brutta influenza mi ha bloccato a letto e questo libro mi ha accompagnato nell’autoanalisi e nella guarigione. La brutta influenza che ho avuto mi è servita per prendere del tempo per me stesso e Le carte dei Nat hanno contribuito tantissimo a farmi comprendere i miei blocchi, dovuti anche a retaggi dei miei avi. È sempre sul mio comodino vicino al letto, per ricordarmi quello che ho capito leggendolo e usando le carte dei Nat. Un grazie alla mia sorellona!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 novembre 2015

Illuminante libro, capace di illustrare come poter utilizzare in modo sinergico ed efficace tecniche sciamaniche con la psicogenealogia e il counselling transgenerazionale: una sinergia utilissima per “decodificare la programmazione inconscia ereditata al momento della nascita dal clan familiare”, come scrive l'Autrice. Mi è piaciuto perché unisce studi antropologici coi simboli archetipici, e fa conoscere i Nat della Birmania, ovvero forze, energie, spiriti degli avi presenti nella psiche umana. Attraverso le carte unite al libro viene facilitata l’interpretazione delle dinamiche familiari e la comprensione/rielaborazione dei collegamenti coi propri avi. Molto Bello, lo consiglio a quanti amano culture altre, amano la Birmania e l'animismo e vogliono avere una prospettiva diversa della psicogenealogia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 novembre 2015

"Libro fantastico che ti fa volare se sei creativa e aperta, se sei chiusa e pesante invece ti può turbare. Questo dimostra che è un buon libro, non un prodotto commerciale, ma qualcosa di veramente sentito che viene dal cuore, anzi dall'anima, l'anima del mondo, l'anima degli sciamani del monte Popa, l'anima di tutti noi che siamo "fratelli e sorelle" dei Nat e possiamo dialogare con l'invisibile. Un libro che risveglia la creatività se sei aperta e ricettiva! Il DVD allegato è stupendo e le Carte sono bellissime!"

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 ottobre 2015

Mi sono lasciata ingannare e imbrigliare dalle positive recensioni che, a iosa, sono piovute ai piedi di questo testo che, di certo, è un buon prodotto COMMERCIALE (la grafica è stata curata in modo inverosimile e, quando penso che testi veramente fondamentali come ‘Natività’ di Frédérick Leboyer da quasi trent’anni non è più riedito in Italia rimango senza parole e mi limito a ciondolare la testa, in segno di profondo-intimo disappunto). … E' un testo che non ricomprerei. Le mie aspettative sono state disattese in toto: mi è derivata solo confusione inutile e senza minimo, e dico minimo, costrutto e non sono una persona alle prime armi. Certo, capisco che i seminari a pagamento aspettano a braccia aperte chi volesse approfondire ma io non appartengo-rientro in questo bacino d'utenza, viaggio su altri binari. P.S.: Essendo una voce fuori dal coro degli 'osanna', invito chi, del coro, mi leggerà a rispettare la mia opinione, come io ho rispettato la loro, arrivando persino a basarmi-fidarmi del loro entusiasmo per l’acquisto del prodotto.

Commenta questa recensione

Commento di - 29 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho aquistato anche io il libro "le carte dei nat" e sono rimasta molto delusa: tornassi indietro non lo acquisterei. Credevo parlasse di Costellazioni familiari di Hellinger e l'ho acquistato per utilizzarlo per la messa in scena. La parte teorica del testo è minima e non parla direttamente delle costellazioni familiari ma di argomenti affini come la psicogenealogia e l'analisi trasgenerazionale oltre a raccontare storie sui Nat, ovviamente. Argomeni trattati brevemente in circa 28 pagine. Per quanto riguarda l'uso delle carte per il metodo di hellinger, devo dire che non mi hanno dato un apporto significativo e dopo un po' ho smesso di usarle.

Commento di - 21 novembre 2015

accidenti quante critiche... coincidenze? sia sul giardino dei libri, sia su altri siti specializzati in libri firmati dalla stessa persona con lo stesso nome. Mi sembra che non siano recensioni obiettivi, ma siano altro... Gli amministratori del sito ne prendano atto.

Scritto da: - 22 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

devo dire che inizialmente ero rimasta un po' perplessa ma ho ripreso in mano da poco il libro e le carte e sto iniziando ad apprezzarlo molto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

non mi hanno particolarmente entusiasmato, forse è un argomento un po' ostico per me almeno. da provare per gli appassionati

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello il dvd allegato. Le carte sono molto belle, ma per ora non ho ancora provato ad usarle: sto aspettando il momento giusto. Forse devo prima metabolizzare i concetti del libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto pratico, molto diretto e molto esaustivo. Le carte sono molto interessanti, e sicuramente ben definite e ben disegnate. Utile per cercare delle risposte...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

All'inizio sembra molto complicato, poi con la lettura del libro e rilettura si comprende la procedura e trovato il sistema si può procedere con la lettura delle carte. Funziona! Ti aiutano davvero a trovare il problema e a risolverlo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 aprile 2014

Ottimo strumento, sopratutto per chi ha avuto modo di avvicinarsi alle costellazioni familiari. Il consulto non risulta facile sopratutto se chi abbiamo davanti fa resistenza nell'esplorare certe realtà di se che vanno al di la della previsione del futuro. Sono uno strumento utile per vedere ciò che sta lavorando dentro se stessi. Io ho avuto modo di usarlo per avere una idea del punto di partenza di una lettura, e sopratutto per rendermi conto di quale sono le resistenze in campo in una certa situazione. Utile sopratto nell'estrazione di una carta. Libro ben fatto, video favoloso

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 febbraio 2014

Molto interessante, con punti di riflessione, esauriente.... Cosa dire, lo raccomando vivamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Volume interessante e innovativo nel suo genere. Richiede, però, una decisa predisposizione ad allontanarsi da aspetti culturali personali. Forse con la pratica, tutto diventerà più semplice. Nel complesso, grafica e contenuto sono entrambi validi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Divertente Se hai già sperimentato le costellazioni familiari è di facile comprensione Non semplice all'inizio l'uso delle carte e non di facile interpretazione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 marzo 2013

Favoloso DVD troppo breve, ma che nel suo piccolo fa venire voglia di partire a visitare questa affascinante paese, non ho ancora utilizzato le splendide carte, aspetto di avere l'ispirazione giusta. L'autrice ha fatto un percorso davvero interessante e mi è venuta voglia di studiare gli altri suoi libri!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è piaciuto molto, basta lasciarsi guidare ed esce ciò di cui abbiamo bisogno

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro e le carte sono molto interessanti, ma per quel che riguarada il consulto sono un pò perplessa, anche perchè mi spiega in genere un pò quello che già vivo, ma risposta a qualcosa di concreto o comunque un pò più chiaro non c'è...non saprei forse sbaglio a fare il consulto...però non ho trovato un riscontro chiaro!!! forse devo concentrarmi di più...?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante percorso nella tradizione dei NAT.. Bisogna solo lascairsi guidare e avere tanta tanta fiducia in questo mezzo di illuminazione! Se usato a dovere, questo strumento di crescita porta a guardare nel profondo di ognuno di noi con spunti sempre nuovi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sembrava un pò fumoso invece il responso è stato molto preciso. Occorre essere concentrati per decifrare bene la risposta, ma con buona volontà arriva.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho visto il video allegato e poi ho letto tutto il libro con molto interesse. Successivamente ho iniziato ad interrogare le carte utilizzandole secondo le modalità indicatemi. Devo dire che le risposte sono state veramente azzeccate e rispecchiavano la realtà delle circostanze emerse anche con delle vere costellazioni familiari, da me fatte in precedenza. Rispetto alle Costellazioni che nei 21 giorni successivi smuovono energicamente tutto il contesto familiare e non solo, queste carte non mi sembra abbiano prodotto degli sviluppi nel Campo Morfogenico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono delle carte misteriose e creative queste dei Nat!. Secondo me è un prodotto tre in uno: il libro, il dvd allegato e il mazzo contenente ben 37 carte dei Nat. Il dvd è uno strumento fondamentale prima della lettura del libro e della divinazione delle carte, perchè si tratta di un interessante documentario di 17 minuti sulla storia dei Nat. Poi segue il volume, ben fatto e suddiviso in tre parti: un'introduzione, come utilizzare le carte dei Nat e i 37 Nat per la lettura delle carte. Ciò che mi ha colpito nella prima parte del libro è l'uso delle carte: "L'utilizzo delle carte dei Nat è affidato alla creatività e all'ispirazione di ciascuno.Dallo stesso instante in cui si decide di usarle le carte dei Nat conducono lontano dal conosciuto, dai luoghi comuni, dai sensi obbligati, aprendo all'esperienza visionaria e all'intuizione passaggi imponderabili "..... "Ogni volta che si afferra il mazzo decisi a usarlo è come entrare nel vivo del rito ancestrale : lo sciamano/ la sciamana ti tende una mano invitandoti alle danze, chiedendoti, sopra al suono dei tamburi : vuoi essere mio fratello/ mia sorella?". Queste carte si possono usare anche per le costellazioni famigliari e per una conoscenza approfondita delle carte: " I Nat proteggono chi si sente vicino alla libertà naturale e rifugge le convinzioni. I Nat sono gli spiriti degli antenati oltre che la personificazione mitica delle forze naturali e i Nat proprio come i nostri antenati, sono anche e soprattutto aspetti della nostra psiche." Ci vuole un pò di pazienza per la preparazione e l'utilizzo delle carte. Il libro è un ottimo prodotto che illustra molto chiaramente tutte le fasi e per cominciare bisogna munirsi di una candela o un incenso. Suggerisco inizialmente di vedere il documentario, poi di leggere il libro e infine di usare le carte. La particolarità di queste ultime ( oltre ad essere evocative e a stimolare la riflessione), è che ogni carta parla di un Nat, quindi si conosce la sua storia e poi si approfondisce il significato della carta se si trova in posizione "alta" , " bassa" o in tutte le altre posizioni. La carta che potrebbe rimanere più impressa è proprio la numero 1Thagya Nat , il signore del tempo e come descritto nel libro è il capo di tutti gli altri Nat che appartiene alla serie degli esseri sovrannaturali, o Nat, venerati nel buddismo indiano Thagya è il prototipo e il protettore di tutti gli antenati ed è raffigurato in piedi sul dorso di tre elefanti bianchi. Le carte, lavorano energeticamente e la risposta risulta ancora più comprensibile il giorno dopo, oppure bisogna aspettare circa un mese. Prodotto consigliatissimo. Anna

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

chi siamo realmente?i nostri sogni,i nostri desideri,i nostri dolori,le nostre paure...sono veramente poi nostri?o magari la rabbia che proviamo non è nostra ma è di un nostro antenato ed è passata a noi attraverso 7 generazioni?possiamo essere liberi finalmente di essere noi stessi..le carte dei nat sono un sistema di divinazione che vi mette in contatto con i vostri antenati ed e' il modo piu' rapido per comprendere chi siamo realmente,qual'è il nostro karma e quali sono le nostre missioni..sara' piu' facile e piu' rapido il lavoro all'interno di noi stessi,se ci affidiamo a chi ci osserva dall'alto ogni istante della nostra vita...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 marzo 2012

Magico. Un libro pieno di magia, che apre le nostre porte interiori al Mistero, all'Invisibile, all'Intuizione piu' profonda. Ero una "Costellatrice" in cerca di risposte... Con le Carte dei Nat ora riesco ad affidarmi e.... a credere! Laura B.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro ben fatto, piacevole a leggersi e un preziosa guida per entrare in contatto con le nostre energie più potenti, i nostri "spiriti alleati", gli archetipi che ci parlano nelle diverse fasi della vita. I Nat sono universali e trascendono qualunque barriera culturale. Un libro da leggere e rileggere. A volte è necessario un po' di tempo per comprendere a fondo il messaggio dei Nat, perchè parlano alle nostre profondità ma l'attesa è ampiamente ripagata dalle intuizioni che sorgono dentro di noi, dal risveglio della nostra bellezza e dal ritrovato contatto con la nostra anima selvaggia e creativa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Le carte sono fantastiche di una bellezza che toglie il fiato. Le ho già usate, con successo.Io faccio costellazioni per risolvere alcuni problemi della mia famiglia. Non saranno state le carte o gli antenati ma dopo ho trovato casa come la volevo io, non solo, non l'ho cercata mi è stata offerta insieme ad un nuovo lavoro. Direi che di più non potevo chiedere. Di più chiederò la prossima volta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un ottimo libro, chiaro, ben progettato, che sa condurti in modo delicato e al contempo veloce nel mondo dei Nat, e passa dalla parte storica a quella psicologica senza pesare sull'attenzione del lettore... ma soprattutto facile da utilizzare nella seconda parte che è dedicata alla lettura e interpretazione delle Carte dei Nat. Un elogio va anche a Luigi Scapini che ha disegnato e con cura saputo rendere le Carte dei Nat, per questo prezioso libro. Per finire, consiglio "Le carte dei Nat" a a tutti coloro che amano dedicarsi alla ricerca psichica, ma che sanno anche apprezzare le forme spirituali ( zen, buddhismo, ecc.), che accrescono in noi la crescita interiore che porta alla consapevolezza e alla guarigione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Si, straordinario... in me è nato da subito un profondo rispetto per questi archetipi, sono veramente estasiato dal potere che racchiudono (un potenziale antico ed estremamente vivo). In dieci anni di esperienza con le energie archetipiche mai ho trovato tanta potenza espressa in qualcosa di così bello e nel contempo così semplice.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo prodotto,veramente interessante.

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

di oggi 25 Giugno

  1. Il Libro di Draco Daatson - Il Regno del Fuoco

    Salvatore Brizzi

  2. Prendi i Soldi e Scappa

    John Warrillow

  3. Dimagrire nel Sonno

    Roy Martina, Joy Martina

Classifica Completa