Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Le 5 Ferite e Come Guarirle

Guadagna 11 punti Gratitudine!


Le 5 Ferite e Come Guarirle

Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento

-15%
Le Cinque Ferite e come guarirle - Lise Bourbeau

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le Cinque Ferite e Come Guarirle, molto concreto come i precedenti, ci dimostra come tutti i problemi di ordine fisico, emotivo o mentale derivino da queste ferite, e ci dimostra la via per guarirle. Grazie alla descrizione delle maschere che tutti abbiamo sviluppato per non vederle e non sentirle, e soprattutto per non conoscerle, riuscirete a identificare la vera causa di un disturbo preciso, per esempio l’estrema magrezza o l’obesità, oppure di certi problemi ricorrenti che rispuntano appena vi sembra di averli risolti.

Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento, sono le 5 ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero, sono i cinque principali condizionamenti della nostra esistenza.

Bestseller: più di 250.000 copie vendute.

AUTORE

Lise Bourbeau

Lise Bourbeau si è inizialmente occupata di vendite, dal 1966 fino al 1982. In tutto questo periodo ha formato, motivato e aiutato più di 40.000 persone a diventare più consapevoli del loro potenziale, ma si è anche resa conto che le persone raggiungevano solo raramente ciò che volevano nella vita e pochissimi erano davvero felici.

In seguito nella sua vita si sono susseguite grandi trasformazioni che le hanno portato una nuova consapevolezza: piena di entusiasmo per ciò che stava scoprendo ascoltando il suo corpo e desiderosa di aiutare il maggior numero di persone possibile, nel 1982 ha lasciato il suo lavoro e ha creato un seminario per aiutare le persone a scoprirsi attraverso ciò che mangiavano e osservando i loro malesseri e malattie. Da allora ha condotto ricerche sul comportamento umano e si è specializzata nel decodificare il significato metafisico di malesseri e malattie.

Nel 1984 ha aperto il suo primo centro di sviluppo personale, il centro Ecoute Ton Corps (Ascolta il tuo corpo). Nel 1987 ha scritto il suo primo libro intitolato "Ascolta il tuo corpo", che è diventato un bestseller mondiale e nel giro di 12 anni ha venduto oltre 300.000 copie nella versione francese. Gli insegnamenti di Lise Bourbeau sono diffusi in più di 20 paesi.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro molto utile per conoscere le 5 ferite emozionali, se uno già conosce l'argomento, altrimenti vi è cmq bisogno un approfondimento

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2014

mi è stato regalato da una mia amica e quest'estate l'ho letto..mi è stato utile in questo momento per approfondire ulteriormente le mie ferite ed imparare ad accettarle

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è stato consigliato da una fisioterapista, ma sinceramente l'ho trovato un pò troppo schematico. Certo, la lettura è facile e scorrevole e gli spunti possono essere utili per un'autoanalisi della propria psiche. A mio modo di vedere tuttavia ognuno di noi è unico e irripetibile e non può essere racchiuso in uno schema, sarebbe troppo semplicistico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non mi ha entusiasmata più di tanto. Probabilmente sono abituata ad un genere di letture più "tecnico" e scientifico e questo l'ho trovato un manuale fin troppo semplicistico, a tratti banale. La scrittura é chiara ed il libro si legge davvero in un giorno, di facile comprensione per tutti. A me non ha lasciato nulla, se non qualche piccolo spunto su cui riflettere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessantissimo sulle cinque ferite che ci bloccano inconsciamente nelle nostre relazioni quotidiane e le risposte che dà il corpo per ogni ferita. E' interessante notare come la stragrande maggioranza delle recensioni su questo utilissimo libro siano sono state rilasciate da donne. Desidero studiarlo molto bene per comprendere al meglio come poter lavorare sul mio personale miglioramento. Complimenti all'autrice.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro che mi ha molto aiutato a riflettere su quelle che sono le mie ferite e mi ha dato degli spunti per l'accettazione di queste situazioni, scritto in maniera semplice, offre a tutti l'opportunità di amarsi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro, molto interessante, l'autrice ti conduce lungo un percorso che...naaa! Non è vero..in realtà non ho letto questo libro. L'ho comprato per mia madre quindi chiedete a lei! Ah ok, non potete..beh, allora posso riferirvi ciò che mi ha detto: l'ha trovato molto interessante e ha fatto fatica a riconoscere in se stessa certi sintomi, in compenso è diventata abilissima a riconoscerli negli altri!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2014

ho preso questo libro perche ne avevo molto sentito parlare e devo dire che ne sono rimasta colpita...lo consiglio...potreste ritrovarvi in una o piu ferite.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ferite che in modi diversi toccano ognuno di noi ... di facile comprensione ed utilizzo nel guarire l'anima... lo consiglio...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello, ma bisogna impegnarsi davvero per trovare i riscontri. Non è facile essere oggettivi e capire quali sono davvero i problemi. E' un libro davvero utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2014

l'ho scoperto x caso ma ne sono rimasta colpita, ognuno di noi porta una ferita in percentuali diverse, grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

non molto soddisfatta di questo libromagari va riletto e riletto per capire a fondo il perchè del nostro sta male

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante,ognuno di noi ne è coinvolto .Attraverso la lettura veniamo messi in contatto con le emozioni più profonde che queste ferite generano e se si vuole si possono sciogliere scegliendo di guarirle e di guarire.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro altrettanto straordinario della Bourbeau. Mi lascia un po' perplesso l'esemplificazione grafica delle 5 ferite nel corpo umano (forse la qualita' del disegno non e' granche'...), ma, ciononostante, il messaggio, ricco e penetrante, del libro arriva al lettore e va dritto dritto in profondita', a smuovere i nostri dubbi irrisolti. Da leggersi assolutamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Affronta con un linguaggio efficace e semplice ciò che più ci fa star male...sia da un punto di vista mentale che fisico...bello

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro interessante, offre una spiegazione sui traumi che ognuno di noi ha subito nel corso della vita,e come li mascheriamo. Non mi sento di dare il massimo dei voti solo perché non condivido l'idea della reincarnazione che invece l'autrice ha, ma è solo un'opinione personale!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

belllissimo lo rileggerò parla delle nostre ferite e come riconoscerle per chi ci riesce come guarirle...è molto utile perchè si riesce a distinguere anche il carattere delle persone intorno a noi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo, mi ha aiutata tanto a capirmi e a capire gli altri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro che gia dalle prime pagine mi ha cambiato la vita, senza voler esagerare mi ha sconvolto , ma in modo positivo ovviamente, tutti dovrebbero leggerlo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro molto diretto e concreto che ci mostra le vie per guarire dai problemi che abbiamo e ci indica da dove derivano. da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

letto tutto d'un fiato! non ha deluso le mie aspettative! Lo consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo consiglio a tutti! questo libro mi ha dato una grandissima consapevolezza di quelle che sono le mie ferite, e mi ha permesso di guardare alle persone che mi circondano in modo diverso. La strada è ancora lunga, ma finalmente (e proprio grazie a questo libro!) sto iniziando a guardarmi dentro e a comprendermi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 febbraio 2014

"Le 5 ferite e come guarirle" è libro che ha avuto il potere di cambiarmi la vita o, se non altro, di indirizzarla verso una nuova consapevolezza. Ogni ferita è in relazione al bagaglio che il singolo porta con sé, dall’educazione ricevuta e dalla propria elaborazione mentale. Ciascuna ferita genera una maschera, ovvero una serie di comportamenti ripetitivi che ciascuno di noi mette in atto per proteggersi, per evitare di rivivere quel determinato dolore. Anche il corpo si adegua alla ferita ed assume fattezze che ne riproducono le caratteristiche. Le ferite possono svilupparsi anche contemporaneamente e condizionarci nel modo di parlare, di mangiare, di lavorare, di relazionarci con gli altri … possono essere più intense nel corso della vita, oppure sparire del tutto. Ma ciascuno di noi in qualche modo è coinvolto in questo gioco della mente e se volete guarire, iniziate subito a leggere il libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto interessante, l'autrice ci aiuta ad andare in profondità, è un lavoro da fare su se stessi molto profondo e duraturo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Tra i miei libri preferiti...è come tenere per mano un vero amico, che cura l'anima cosi preziosa

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

questa Autrice ormai mi ha catturato. lo ripeto. scrive in un modo fantastico e ti aiuta a comprendere molto di te stesso e così l'esterno, gli altri, diventano più comprensibili. Grazie Lise.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Consigliato! è molto interessante scoprire quale "ferita" si nasconde in noi. L'autrice avrebbe dovuto però, secondo me, dedicare più spazio a come "guarire"

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

lettura davvero interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro, mi sono rivista e ho rivisto parecchie problematiche mie e di tante persone che conosco. Ti fa capire il perchè di alcuni comportamenti non tanto tuoi ma delle persone che ti circondano, ti aiuta se vuoi negli esercizi per togliere le maschere che tutti noi abbiamo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro intenso , forse per i temi trattati! Semplice l'esposizione del problema/ferita e utili le soluzioni proposte dall'autrice per intervenire e risolvere il problema. Concetti noti, ma difficili da ammettere e affrontare...trovo la lettura del libro semplice e consigliabile a chiunque. Maria

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 ottobre 2013

argomento molto interessante,si scoprono cose che non vogliamo vedere o che neghiamo.Trattato bene,lettura scorrevole,lo consiglio !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

intenso e profondo fornisce numerosi spunti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro, l'avevo già letto anni fa, ho deciso di comprarlo ora per inserirlo nella mia biblioteca; di facile comprensione e lettura scorrevole. Lo consiglio vivamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 settembre 2013

Illuminante, per capire meglio cosa c e dietro ai nostri meccanismi sbagliati e migliorarci come persone al fine di star meglio con noi stessi e con gli altri. Ottimo libro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 settembre 2013

Testo particolarmente utile, interessante e apprezzabile per la chiarezza, l'esaustività, la capacità dell'autrice di sitetizzare ed evidenziare ciò che è essenziale ricordare per poter effettivamente applicare le nozioni derivanti dall'analisi delle cinque ferite interiori (e relative maschere) anche nei rapporti interpersonali quotidiani. Utili anche i disegni, le tabelle riassuntive, gli esempi e le storie riportate. Leggere questo libro aiuta davvero a sviluppare una maggior com-passione verso il prossimo e a lavorare in modo cosciente sulle proprie (inevitabili) ferite. La lettura è solo il primo passo ma è un buon invito per tendere verso la guarigione delle ferite, il perdono e una vita più libera, più cosciente, più pacifica. Per sè e per il prossimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'AUTRICE E' ACUTISSIMA NELLE SPIEGAZIONI DI QUALI SONO GLI ATTEGGIAMENTI CHE RIFLETTONO LE 5 FERITE FONDAMENTALI E LE MASCHERE CONSEGUENTI. CI SI RITROVA SENZ'ALTRO E L'INTERESSE E' MASSIMO.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante leggere e constatare come i segni lasciati dagli avvenimenti passati, lascino caratteristiche così visibili sul nostro corpo. Bello sapere di potersi migliorare con un lavoro di ricerca e comprensione di se stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro fantastico. Letto e rielaborato con ottimi risultati sul mio percorso personale. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di guardarsi allo specchio e "guarire".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 luglio 2013

È stupendo,tanta verità dietro ai nostri condizionamenti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, da rileggere più volte, per capire e capirsi. Le cinque ferite individuate sono molto più diffuse di quel che si può immaginare....ottimo acquisto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante e coinvolgente. Dà una chiave di lettura veramente utile su se stessi e sugli altri. Un po' più difficile comprendere come guarire le ferite, ma nel complesso dà spunti veramente ottimi per guardare il mondo con occhi nuovi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro stupendo, mi sono immedesimata fin dalle prime pagine, mi ha aiutato a capire come le ferite subite possano influenzare la crescita ed i propri comportamenti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo e' proprio il libro che stavo cercando... tocca i punti essenziali che condizionano in modo negativo la ns vita... grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro veramente interessante! L'autrice ha scoperto e spiegato in modo esauriente le ferite che si possono ricevere nell'età infantile e il successivo schema comportamentale e caratteriale che si sviluppa in seguito alla formazione delle stesse. Un libro che permette di conoscersi più nel profondo, di risolvere i propri "insoluti" col passato e migliorare i rapporti interpersonali con il mondo che ci circonda.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi ha fatto riflettere molto sulla mia ferita e su quanto questa ha condizionato la mia vita, ho trovato più difficoltà nel capire come riuscire a guarirla. Chiara (Livorno)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

è un libro fantastico. sono arrivata a leggerlo in un momento particolare della vita e questo mi ha aiutato a trovare alcune chiavi per avere una comprensione piu' profonda di me. da consigliare a chiunque abbia intrapreso la strada alla scoperta di sè stessi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto interessante ed al contempo sconvolgente da rileggere piu' volte per capire meglio le ferite dopo la prima lettura che lascia esterefatti. e' un libro da tenere a disposizione per essere consultato varie volte

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 aprile 2013

Ottima lettura, scorrevole ed interessante. Per comprendere meglio se stessi e gli altri. Amo quest'autrice!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è veramente utile per conoscere ed approfondire la conoscenza di se stessi. Descrive le cinque ferite primarie che può avere un essere umano, presentando nei dettagli ogni aspetto : individuarle, approfondirle, comprenderle e quindi arrivare alla guarigione. A me è piaciuto. Grazie Paola.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto questo libro in seguito al consiglio di un'amica: l'ho riletto tre volte!! Ogni volta che lo leggi riesci a comprendere qualcosa di più relativamente ai tuoi problemi ed alle tue difficoltà. Consiglio di leggerlo sottolineando le parti che vi riguardano o in cui "vi ci trovate", per facilitare poi il lavoro che volete fare su voi stessi: "leggere e basta" non sempre ci permette di trattenere ciò che ci serve per poi agire su di noi; sottolineare rende più immediato il tutto. Lo consiglio a chiunque decida di mettersi "in gioco" ed abbia voglia di dare una svolta positiva alla propria esstenza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto scorrevole, ricco di descrizioni, riflessioni ed esempi tratti anche dall'ambiente sia famigliare che lavorativo dell'autrice, ma... 'tosto'... per tutto quello che mette in moto dentro di noi - almeno, per me, lo è stato. Ciascuno di noi possiede, con differenze individuali, da una a più una ferite, spiega l'autrice, che determinano non solo il nostro modo di comportarci ma anche di 'leggere' gli altri e la realtà che ci circonda. Essa le analizza e le spiega molto chiaramente - e se lo si rilegge una seconda volta, ancora si scoprono dettagli nuovi. Ci aiuta a riconoscerle e ad affrontarle, ed è evidente che alla fine abbiam più strumenti che ci aiutano a superarle. Personalmente mi son sentita accompagnata con discrezione e complicità in un viaggio dentro me stessa altrimenti difficile affrontare da sola. Leggerò sicuramente qualcos'altro della Bourbeau, mi ha dato molto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 febbraio 2013

E' un libro che e' piacevole e utile da leggere, pero' non e' granche' , lascia poco soddisfatti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 gennaio 2013

Un libro chiaro e utilissimo che ci mostra le ferite con cui conviviamo dalla nascita e che ci creano conflitti interiori e che ci aiuta a riconoscerle e a risolverle!! Consigliatissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2013

Veramente illuminante! Un libro che aiuta a capire in modo chiaro che tutti abbiamo delle ferite e che dobbiamo riuscire ad individuare e a guarire. L'autrice riesce a guidarci in questo percorso non facile, con chiarezza e semplicità. Lo consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Tosto!! Molto interessante ma forte, ti tocca nel vivo ( nella ferita). Va letto a piccole dosi e lasciato agire.Lo consiglio! Franci

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

per essere consapevoli delle proprie e delle altrui ferite, per personare e perdonarsi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Secondo me libro immancabile in casa di chiunque...e dire che l'ho scoperto per caso! Ottimo anche da rileggere più volte nel corso degli anni perchè se ne può trarre sempre qualche dettaglio in più per migliorare la conoscenza di se stessi e degli altri. Dopo averlo letto diminuiscono paure, rabbia e conflitti... si diventa più tolleranti e compassionevoli...anche perchè ci insegna a metterci in discussione senza colpevolizzare nessuno. Libro da regalarsi e regalare!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto chiara l'esposizione e di facile applicazione il metodo, praticamente lo possiamo fare davvero tutti, se solo siamo disposti a guardarci dentro onestamente, aprire le antiche ferite, vederle per come sono e metterci d'impegno a LAVORARCI..personalmente lo trovo un ottimo strumento di partenza..mentre gli altri della Bourbeau, sono una altrettanto valida continuazione...l'autrice oltre ad essere chiara è anche molto schietta, e dice le cose come stanno..altro elemento di coerenza che fa del libro un supporto 'di fiducia'

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro eccezionale! Ho da poco intrapreso un seminario con questo tema...appena sentito mi sono detta'MIO'... ed effettivamente aiuta a scavare ulteriormente!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 ottobre 2012

ho partecipato ad un corso che trae spunto da questo libro!!!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro da rileggere più volte, ogni volta ho colto qualche sfumatura in più su me stessa e sulle persone che conosco. Mi è servito a capire che quelli che credevo errori irreparabili dei quali attribuivo la colpa a me ai miei genitori o ai miei figli, in realtà erano azioni necessarie, e che non esiste la colpa ma una o più ferite che dobbiamo guarire, delle quali spesso siamo inconsapevoli. Questo libro mi sta aiutando in questo: prendere consapevolezza del bagaglio che ci portiamo sulle spalle e come questo incide e condiziona la nostra vita e le nostre relazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dovrebbe essere uno dei primi libri da leggere quando si desidera migliorare se stessi e la propira vita in maniera seria e concreta. Finchè non curaimo le nostre ferite non possiamo andare oltre.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un aiuto per capire come gestire le ferite del passato e del presente, un libro da tenere sempre a portata di mano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo libro mi ha aiutato a girare pagina nella mia vita in un momento, molto delicato lo consiglio a tutti....le parole chiare ....e il dono dell autrice nel saper accogliere il lettore è risanante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 aprile 2012

Utilissima disamina delle ferite del nostro passato: questo libro aiuta a prendere consapevolezza del nostro passato e a perdonare, innanzi tutto noi stessi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

le cinque ferite è un libro, che aiuta a prendere atto del nostro vero essere, grazie alla lettura di questo libro....ho trovato risposte a grandi interrogativi della mia vita....ottimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 ottobre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto interessante e di facile comprensione, che aiuta a prendere consapevolezza degli aspetti caratteriali, per capire meglio se stessi e gli altri. Può essere un valido aiuto per comprendere eventuali blocchi emotivi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2010

"Le 5 ferite" ha proseguito la guarigione delle mie ferite, percorso iniziato molto tempo fa, ed ha contribuito a raddrizzare i binari della mia vita!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 agosto 2009

Ho letto questo libro con interesse e stupore di come la scrittrice ha reso reali e vive le situazioni di vita che ha descritto... che appartengono un pò a tutti noi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 dicembre 2007

Il libro è molto interessante, peccato sia poco sviluppato il capitolo sui consigli e cure per guarire le ferite, dove, effettivamente sono molto ben descritte e ahimè molto concrete e reali.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 novembre 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto valido e ben scritto. Personalmente mi ritrovo in piu' di una ferita, e guardando la forma del corpo che come scrive l'autrice, non mente, a differenza del nostro ego, sono riuscito a intravedere comportamenti in me che infastidiscono gli altri, cominciando così a risolvere il problema. Bello!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 agosto 2007

E' un libro davvero molto bello... E' scritto in modo semplice e ti aiuta veramente a riconoscere le varie ferite....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 febbraio 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho comprato questo libro, mi era stato consigliato. Devo dire che ero un po scettico..ma ho dovuto ricredermi! E` un libro eccezionale che ci fa vedere con occhi diversi le persone che ci circondano; si perde la critica e si sviluppa la comprensione, soprattutto dopo che si individua la propria ferita. Lo consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2006

Libro un po' particolare, difficile non riconoscersi anche in tutte e 5 le ferite... Un'autoanalisi da fare in piu' riprese, sicuramente un aiuto dopo pero' averlo ben "metabolizzato".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2005

Sto consigliando con veemenza questo libro a chiunque, compresi gli sconosciuti. Sono sempre stata una persona acuta, adita all'autoanalisi, ma e' davvero grazie a questo libro se sono riuscita finalmente a ricostruire un puzzle del quale avevo trovato gia' tutti i pezzi, ma che non riuscivo a mettere insieme, da un bel po' di anni. Su certi principi ci si puo' trovare piu' o meno d'accordo, ma questo e' comunque un libro ESSENZIALE per chiunque si reputi un essere umano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 novembre 2004

Comprendere il significato (manifestazione e motivazione) delle 5 ferite mi ha aperto gli occhi su me stessa e sugli altri che ho visto con occhi diversi e sicuramente più "compassionevoli", cioè certi atteggiamenti (parole, sguardi, toni ecc) non mi fanno più arrabbiare, ma anzi un po' sorridere...

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 25 Ottobre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Il Potere delle Domande

    Lucia Giovannini

  3. Un Corso in Miracoli

    Foundation for Inner Peace

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive