Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Questo libro, rispetto a tutti i testi di marketing e comunicazione digitale, intende fare chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità di ogni professione: creatori di contenuti, gestori di Social Media e community, esperti di PR digitali, progettisti di campagne pubblicitarie, analisti del traffico e delle conversazioni online, specialisti dei motori di ricerca e scienziati dei dati.
Da dove partire per intraprendere una carriera nel mondo digitale? Qual è il lavoro giusto per le proprie capacità? Quali sono le digital skills necessarie per emergere?
Per ogni figura vengono individuate le competenze e attitudini da acquisire, gli obiettivi da presidiare, l'operato di una "giornata tipo", i migliori master e percorsi di formazione con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all'estero.
Per competere a livello nazionale e internazionale, le aziende dimostrano un bisogno crescente di comunicatori, marketer e storyteller, di gestori di dati e contenuti, e persino di psicologi e filosofi. Da questo nasce l'esigenza di un libro che affronti le sfide che la digital transformation ha lanciato ad aziende e professionisti, e che spieghi le abilità sulle quali investire per la propria carriera: le cosiddette "digital soft-skill", attitudini necessarie per eccellere in Rete. Le nuove professioni digitali approfondisce alcuni tra i lavori più richiesti dal mercato: dai creatori di contenuti ai gestori di Social Media e Community online, dai Digital PR e Digital Advertiser ai Web Analyst e agli specialisti di Reputation, per chiudere con i SEO, esperti di visibilità sui motori di ricerca, e i Data Scientist, veri e propri trend setter dei dati digitali.
Il testo fa chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità delle diverse professioni, individuando per ogni figura gli obiettivi da presidiare, l'operato di una "giornata tipo" e consigliando realtà di formazione e orientamento con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all'estero.
Frutto della collaborazione di alcuni tra i più autorevoli professionisti italiani del settore, il volume offre al lettore contenuti attuali, numerosi punti di vista e strumenti concreti.
Dettagli Libro
Editore | Hoepli |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 204 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788820370305 |
Lo trovi in: | Web |
Autori
Giulio Xhaët è Direttore del progetto Web Media Academy, consulente new media in Cesop Communication - Job Meeting e in University.it. È docente presso la Business School del Sole 24 Ore e speaker per scuole di alta formazione e manifestazioni in tutta la penisola. È co-ideatore del progetto Learning by playing Social Surfer e Head of digital per La Settimana della Comunicazione, a partire dall'edizione 2012. Musicista e compositore a tempo "ritrovato".
Ginevra Fidora è marketing manager di Made in Digital, coordinatrice di diversi corsi e docente di community management, digital advertising e strategie di marketing digitale presso scuole di alta formazione in tutta Italia.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!