-5%
Le Nuove Professioni Digitali

  Clicca per ingrandire

Le Nuove Professioni Digitali

Risorse, opportunità e competenze per la tua carriera online

a cura di Giulio Xhaët , Ginevra Fidora

  • Prezzo: € 18,90 invece di € 19,90 sconto 5%

    o 3 rate da € 6,30 senza interessi. Scalapay

  • Momentaneamente non disponibile

Questo libro, rispetto a tutti i testi di marketing e comunicazione digitale, intende fare chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità di ogni professione: creatori di contenuti, gestori... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Twitter Power 2.0

€ 15,10 € 15,90

-5%
Social Commerce

€ 23,75 € 25,00

-5%
Google Marketing

€ 27,55 € 29,00

-5%
E-Commerce Vincente

€ 37,90 € 39,90

-5%
Wordpress

€ 28,40 € 29,90

-5%
Credimi! Sono un Bugiardo

€ 21,75 € 22,90

-5%
Seo Google

€ 21,75 € 22,90

-5%
Social CRM

€ 18,90 € 19,90

-5%
Web Usability

€ 23,65 € 24,90

-5%
Giovani Hacker Crescono

€ 26,50 € 27,90

-5%
Internet delle Cose

€ 23,65 € 24,90

-5%
Scrivere Per il Web

€ 18,52 € 19,50

-5%
Web Analytics

€ 23,65 € 24,90

-5%
Social Media Marketing

€ 28,40 € 29,90

-5%
Facebook per Tutti

€ 12,25 € 12,90

-5%
Come Si Fa Un Blog 2.0

€ 13,20 € 13,90

-5%
Teniamoci in Contatto

€ 18,90 € 19,90

-5%
#Contaminati

€ 16,05 € 16,90

Descrizione

Questo libro, rispetto a tutti i testi di marketing e comunicazione digitale, intende fare chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità di ogni professione: creatori di contenuti, gestori di Social Media e community, esperti di PR digitali, progettisti di campagne pubblicitarie, analisti del traffico e delle conversazioni online, specialisti dei motori di ricerca e scienziati dei dati.

Da dove partire per intraprendere una carriera nel mondo digitale? Qual è il lavoro giusto per le proprie capacità? Quali sono le digital skills necessarie per emergere?

Per ogni figura vengono individuate le competenze e attitudini da acquisire, gli obiettivi da presidiare, l'operato di una "giornata tipo", i migliori master e percorsi di formazione con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all'estero.

Per competere a livello nazionale e internazionale, le aziende dimostrano un bisogno crescente di comunicatori, marketer e storyteller, di gestori di dati e contenuti, e persino di psicologi e filosofi. Da questo nasce l'esigenza di un libro che affronti le sfide che la digital transformation ha lanciato ad aziende e professionisti, e che spieghi le abilità sulle quali investire per la propria carriera: le cosiddette "digital soft-skill", attitudini necessarie per eccellere in Rete. Le nuove professioni digitali approfondisce alcuni tra i lavori più richiesti dal mercato: dai creatori di contenuti ai gestori di Social Media e Community online, dai Digital PR e Digital Advertiser ai Web Analyst e agli specialisti di Reputation, per chiudere con i SEO, esperti di visibilità sui motori di ricerca, e i Data Scientist, veri e propri trend setter dei dati digitali.

Il testo fa chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità delle diverse professioni, individuando per ogni figura gli obiettivi da presidiare, l'operato di una "giornata tipo" e consigliando realtà di formazione e orientamento con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all'estero.

Frutto della collaborazione di alcuni tra i più autorevoli professionisti italiani del settore, il volume offre al lettore contenuti attuali, numerosi punti di vista e strumenti concreti.

Dettagli Libro

Editore Hoepli
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 204 - 15,5x23cm
EAN13 9788820370305
Lo trovi in: Web

Autori

Giulio Xhaët - Foto autore

Giulio Xhaët è Direttore del progetto Web Media Academy, consulente new media in Cesop Communication - Job Meeting e in University.it. È docente presso la Business School del Sole 24 Ore e speaker per scuole di alta formazione e manifestazioni in tutta la penisola. È co-ideatore del progetto Learning by playing Social Surfer e Head of digital per La Settimana della Comunicazione, a partire dall'edizione 2012. Musicista e compositore a tempo "ritrovato".

Ginevra Fidora - Foto autore

Ginevra Fidora è marketing manager di Made in Digital, coordinatrice di diversi corsi e docente di community management, digital advertising e strategie di marketing digitale presso scuole di alta formazione in tutta Italia.

Dello stesso autore:

#Contaminati

€ 16,05 € 16,90

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...