Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Le Spezie che Salvano la Vita

Guadagna 24 punti Gratitudine!


Le Spezie che Salvano la Vita

Prevenire le malattie cardiache, il cancro e il diabete grazie all'uso di questi aromi naturali

Bharat B. Aggarwal

Le Spezie che Salvano la Vita

  • Prezzo € 24,00
  • Libro - Pagine 478
  • Formato: 19x24,5
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’autore coniuga l’antica medicina tradizionale con le moderne ricerche scientifiche per portare alla luce le qualità benefiche delle erbe e soprattutto delle spezie, indispensabili per promuovere il benessere.

Si definiscono spezie i semi, i frutti, le radici, le cortecce o le sostanze vegetali impiegati in quantità minime dal punto di vista nutrizionale come additivi per dare sapore ad un alimento. Molte di queste sostanze hanno anche altri usi, ad esempio per la conservazione del cibo, in medicina, nei rituali religiosi, nella cosmesi o in profumeria.

Tutte le ricerche medico-scientifiche confermano che le spezie – più che le erbe in generale, la frutta o le verdure – contengono antiossidanti ed altri composti essenziali per la salvaguardia del benessere. Recenti studi condotti sulle abitudini alimentari delle popolazioni di tutto il mondo confermano che il consumo di spezie contribuisce in maniera determinante alla prevenzione di malattie quali il cancro, il diabete e il morbo di Alzheimer.

L’autore di questo libro, il maggior esperto mondiale per quanto concerne l’impiego terapeutico delle spezie, ne illustra le virtù di oltre cinquanta, proponendo anche delle «ricette» per il loro impiego ottimale, abbinandole ai cibi adatti in relazione a disturbi specifici.


Bharat B. Aggarwal, professore presso il dipartimento di terapie sperimentali dell’MD Anderson Cancer Center di Houston, ha condotto ricerche decisive per quanto concerne l’impiego terapeutico delle spezie. È stato intervistato dai principali giornali ed è apparso in numerose trasmissioni televisive negli Stati Uniti. Ha tenuto oltre trecento conferenze in trenta diversi paesi.


 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight