Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Richiesto da 0 clienti

Questo libro è disponibile anche in versione eBook

Versione digitale del libro

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Le Domande dei Bambini

Per rispondere nel modo giusto anche ai perché più complessi e imbarazzanti

-25%
Le Domande dei Bambini

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00 invece di 12,00 sconto 25%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 122
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro ci conduce nel terreno insidioso dei 'perché' dei bambini. Svela con parole semplici la 'psicologia' della domanda e suggerisce con numerosi esempi la 'strategia' più adatta per trovare la risposta soddisfacente: il come rispondere ha spesso più importanza del che cosa rispondere. 

«Che cos'è il diavolo?», «Perché il fuoco brucia?», «Perché si muore?», «Perché non devo parlare con gli sconosciuti?» Per dare una risposta adeguata alle centinaia di domande che i bambini fanno agli adulti occorre capirne il senso, le motivazioni profonde e non sempre evidenti.

A volte si tratta di pura curiosità, altre volte è una richiesta non esplicita di aiuto o la ricerca di un contatto con il genitore. Le domande, poi, si modificano a seconda dell'età del piccolo: ora più astratte, ora più tecniche, sottili o decisamente provocatorie...

AUTORE

La Dott.ssa Paola Santagostino psicologa e psicoterapeuta specializzata in medicina psicosomatica opera a Milano con sedute di terapia e di consulenza. Tiene corsi in varie parti d'Italia sull'uso della fiaba, la psicologia del colore e il significato psicosomatico delle malattie.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive