Disponibile per la spedizione
entro 2 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista Libertà e Amore

Guadagna 20 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione eBook

Versione digitale del libro

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Libertà e Amore

L'approccio Montessori per un'educazione secondo natura

Libertà e Amore

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'autrice di Sono qui con te ci propone con questo suo ultimo volume un viaggio attraverso il tempo e lo spazio per scoprire una nuova modalità di approccio al bambino, dalla vita prenatale all'adolescenza: è la visione di Maria Montessori, che ha dato origine ad un sistema educativo rivoluzionario diffuso in tutto il mondo ma ancora poco noto da noi in Italia.

Le sue scuole sono un vero e proprio laboratorio creativo in cui, in un clima di estremo rispetto e di autentica libertà di scelta,le potenzialità del bambino possono svilupparsi e sbocciare in tutta la loro forza e bellezza. Ma quello montessoriano non è solo un metodo educativo, è molto di più: è un modo di guardare il mondo e le creature che lo abitano con gentilezza e amore, nella consapevolezza che siamo tutti parte della stessa grande ragnatela...

AUTORE

Elena Balsamo, pediatra, specialista in puericultura, e tre volte mamma, si occupa da anni di pratiche di maternage nelle diverse culture e lavora in particolare a sostegno della coppia madre-bambino nei momenti critici della gravidanza, del parto e dell’allattamento, attraverso strumenti quali l’omeopatia e la floriterapia. Dopo esperienze di viaggi in diversi paesi africani e di lavoro sul campo in Guinea-Bissau, ha dedicato un decennio della sua vita ad attività di formazione all’interno dell’Associazione Interculturale Bambaràn, da lei fondata a Bologna, città in cui vive. Attualmente, oltre a continuare l’attività di medico libero-professionista e l’impegno in ambito formativo sui temi dell’etnopediatria e del maternage consapevole, in un’ottica prettamente montessoriana, svolgendo corsi e interventi in tutta Italia, si dedica alla grande passione della sua vita: la scrittura.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Maria Montessori è stata una donna che ha rivoluzionato letteralmente la visione del bambino. Da passivo ad attivo. Balsamo aiuta a meglio comprendere questa donna straordinaria, inserendo anche parti originali di testi montessoriani.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo. Finalmente iniziano ad essermi più chiari concetti montessoriani su cui danni volevo capire qualcosa. Ben scritto e con riferimenti molto interessanti. Lo consiglio.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 30 Agosto

  1. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

  2. Quinoa, il Superalimento

    Caroline Jones

  3. La Dieta del Dottor Mozzi

    Piero Mozzi

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive