Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Libro Arancione

Guadagna 11 punti Gratitudine!


Il Libro Arancione

Tecniche per il risveglio della consapevolezza

-15%
Il Libro Arancione

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Tutto può essere meditazione» ha sempre detto Osho, chiarendo: «Senza meditazione l'uomo è malato: in lui manca qualcosa, non è integro. È una semplice folla di pensieri senza alcun cèntro: il benessere nasce solo quando si è centrati, radicati, stabilizzati».

Per rendere accessibile e comprensibile questa intuizione millenaria, Osho ha ideato tecniche di Meditazione Attiva che uniscono i bisogni e la realtà dell'uomo moderno alle comprensioni dell'Oriente, permettendo di connettersi con il proprio centro a partire da dove si è e da ciò che si è.

Osho è anche fautore di una rivoluzione senza precedenti; egli infatti, ha sradicato l'idea che sia l'uomo a doversi adattare a una tecnica specifica, offrendo una vasta gamma di possibilità fra le quali cercare quella più adatta al singolo individuo; inoltre non propone nulla in quanto rituale slegato dalla vita quotidiana: passo dopo passo è possibile imparare a "essere in meditazione" in ogni ora del giorno, in tutti i gesti della giornata.

È sufficiente, spiega Osho, introdurre una presenza consapevole nelle proprie azioni: «La meditazione educa semplicemente a un nuovo stile di vita: tu non sei colui che agisce, sei colui che osserva». Nel libro sono raccolte le tecniche ideate da Osho e moltissimi altri metodi, da lui consigliati, con cui meditare a ogni ora del giorno... e della notte!

AUTORE

Osho

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Psicologia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Gran bel libro in cui il maestro Osho offre disparati tipi di meditazione che ognuno di noi può scegliere a seconda delle proprie peculiarità per lavorare su se stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ne Il libro Arancione, è contenuto tutto l'amore e l'interesse per il genere umano del mistico indiano Osho. Infatti tutto può essere meditazione, non intesa come una pratica esoterica difficile da praticare, ma come una condizione naturale dell'uomo, un tornare a casa. Semplicemente essere con se stessi. Senza la meditazione infatti l'uomo è malato, squilibrato, e solo con essa può tornare innocente e sveglio. Inoltre viene smentita l'idea che l'uomo debba adattarsi ad una specifica meditazione, infatti il libro contiene più di cento tecniche che possono essere scelte da tutti coloro vogliano addentrarsi in uno stato di riposo totale, benessere e beatitudine. Per la gente moderna, affaticata dallo stress e dalle repressioni della società contemporanea, Osho ha ideato le meditazioni attive, che permettono di liberarsi di tutta la spazzatura emotiva presente in noi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Anche se Osho non è tra i miei maestri preferiti per chi si avvicina alla meditazione di sicuro questo libro offre tantissimi tipi di approci differenti per cui difficilmente non troverete quello che fa per voi. Penso che se vi interessa il campo valga la pena di leggerlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 maggio 2012

Libro fantastico. Lo definirei una pietra miliare per chi desidera conoscere le meditazioni di Osho ed, in generale, il suo modo di interpretare la meditazione. Personalmente l'ho poi completato prendendo i cd di alcune delle sue meditazioni più diffuse e ben spiegate in questo libro. Grazie!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto semplice ed intuitivo, consente di mettere immediatamente in pratica "QUI E ORA" le sue tecniche di meditazione. Un viaggio dell'anima colmo di intensità, nella sua semplicità di lettura.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 23 Ottobre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Il Potere delle Domande

    Lucia Giovannini

  3. Un Corso in Miracoli

    Foundation for Inner Peace

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive