Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Libro degli Angeli

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Libro degli Angeli

Che angelo sei?

-15%
Libro degli Angeli Igor Sibaldi

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,27 invece di 10,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 442
  • Formato: 12x19,5
  • Anno: 2007-2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro parla della millenaria angelologia (cioè «scienza degli Angeli») che è precisamente la teoria e la pratica di scoperta delle nostre doti superiori: un sorprendente metodo di autoanalisi, che mostra quanto fossero evolute le conoscenze psicologiche dei sacerdoti egizi ed ebrei, primi angelologi della storia.

Igor Sibaldi ricostruisce i fondamenti di questa scienza e spiega come applicarla in concreto: come intendere i propri Angeli, come interpretare le scelte coraggiose che ciascun Angelo pone ai suoi «protetti», come decifrare - guardandole dall'alto - le proprie incertezze e profonde insoddisfazioni, per trasformarle in conquiste.

Era infatti convinzione degli antichi che tutto, nella vita di un individuo, fosse intenzionale: che il caso, cioè, non esistesse, né nel bene, né nel male; e che solo riconoscendo gli impulsi «celesti» delle proprie intenzioni si potesse eliminare dall'esperienza di ciascuno ogni carattere di passività, di vittimismo.

Il Cielo, secondo gli antichi, poteva giungere sulla Terra: gli Angeli ne erano i messaggeri e, in certi casi, divenivano anche qualcosa di più. Chi sapeva riconoscerli e ascoltarli ne riceveva energie celesti e istruzioni, per far agire quelle energie nella vita quotidiana. Oggi useremmo un altro linguaggio per dirlo: nella nostra mente esistono potenzialità straordinarie, che a volte ci sembra di intuire, e che possono guidarci e trasformare la nostra vita, se riusciamo a individuarle.

AUTORE

Igor Sibaldi è scrittore e studioso di teologia e storia delle religioni. Ha pubblicato diversi romanzi presso Mondadori e curato l'edizione e la traduzione di numerosi classici della letteratura russa. Studioso di teologia neotestamentaria dal 1997, con il suo romanzo saggio "I maestri invisibili", ha cominciato a narrare la sua personale esplorazione "dei miti e dei territori dell'aldilà". Tiene conferenze e seminari in tutta Italia su argomenti di mitologia e di psicologia del profondo.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho scoperto da relativamente poco Sibaldi…mi è piaciuto subito e trovo abbia una visione delle cose e del mondo come pochi, qui parla dei nostri Angeli..non è così facile ritrovarsi nelle descrizioni…ma si ricevono spunti per comprendersi e comprendere chi ci è vicino! Consiglio!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo sto leggendo in queste settimane, lo trovo un po cervellotico ma in sostanza mi sta aiutando a caire il perché dei comportamenti miei e delle persone

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che angelo sei? Sibaldi descrive le caratteristiche di ciascuno dei 72 angeli cabbalistici, ai quali corrispondiamo sulla base del periodo in cui si colloca la nostra nascita, in modo tale da chiarirne i pregi e le eventuali carenze ed intervenire in tal senso. Il manuale vero e proprio è preceduto da un approfondimento sulla disciplina dell'angeologia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che ho regalato e sfogliato. Scritto molto bene.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello e dettagliato!! ormai prima di fare un trattamento ad altre persone guardo sempre qual è il suo angelo custode per capirne le caratteristiche. Lo adoro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Igor Sibaldi è sempre una garanzia e anche questo libro non delude. Mi è piaciuto molto, lo consulto al bisogno e chiaro anche per chi è un neofita sull'argomento Angeli

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non sono ancora riuscita a leggerlo tutto. L'ho iniziato e lasciato lì diverse volte. E' un libro interessantissimo e scritto molto bene, ma forse un po' difficilino, molto dettagliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato questo libro per regalarlo alla mia amica per il suo compleanno. Prima però, ne ho approfittato per leggere ciò Igor Sibaldi ha scritto sul mio angelo e...mi è piaciuto molto e mi è risuonato. Prossimamente l'acquisterò anche per me

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

bello bello bello lo consiglio a tutti quelli che sono appassionati all'argomento e indisoensabile nella libreria in mezzo a quelli più blasonati

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Davvero carino! L'autore descrive in modo approfondito l'angelo che ci contraddistingue in base alla nostra data di nascita. Ovviamente ho letto anche la parte relativa alle persone che mi circondano e mi sono stupita di quanto la descrizione del libro rifletta la realtà.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2013

Il maestro Sibaldi scrive sempre ottimi libri sugli angeli, molto importante leggere questo libro per approfondire l'argomento, lo consiglio vivamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Noioso, non mi è piaciuto. Forse non ho saputo recepire il messaggio dell'autore. Mi aspettavo altro. Non lo consiglio a chi vuole sapere di più sull'argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro e'andato oltre le mie aspettative,leggendo le caratteristiche del mio Angelo sono rimasta meravigliata! Bravo Sibaldi :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

veramente molto interessante! mi ritrovo nel "mio" Angelo molto bene. E' da leggere e rileggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro “commovente” per la cura che l'autore dedica a ogni Angelo. Impressionanti poi le corrispondenze con la realtà. Rileggo spesso le caratteristiche del mio angelo anche perché come dice Igor Sibaldi “la mente coglie un lampo di significato più profondo e poi lo dimentica” e “ rileggendo il ritratto del proprio angelo non ci si annoia mai e ci si senta sempre all'inizio di un cammino”. E credo che questo libro abbia rappresentato per me proprio questo: l'inizio di una nuova comprensione di me - devo dire - rivoluzionaria. Ha dato portato alla comprensione di tanti miei atteggiamenti, ha dissipato dei dubbi, ha creato nuove domande e desideri di “saperne di più. E poi Igor Sibaldi è un autore che si fa amare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro particolare, per comprenderlo bisogna credere in quello che i nostri occhi non vedono. Energie superiori agli esseri umani. Libro, per me speciale. Molto interessante. Graziella

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro affascinante, che ti apre ad una visione diversa della propria spiritualità. Da tenere a portata di mano per capire le nostre attitudini e la nostra strada da percorrere. Quando lo hai letto (anche più volte!) ti senti più sereno e più ricco....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 febbraio 2013

Un libro molto interessante che dopo aver spiegato le basi per comprendere le energie angeliche, fa un ritratto completo dei 72 principi angelici nel quale sarà a mio avviso difficile non riconoscersi (in base alla propria data di nascita). La seconda parte è dedicata agli angeli e i bambini utilissima per capire meglio la psicologia dei piccoli ma anche quella del proprio bambino interiore. Nella terza ci viene suggerito come meglio sfruttare le energie che caratterizzano i vari giorni dell'anno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ricco di informazioni utili che aiutano ognuno di noi a scoprire lati ancora nascosti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto interessante, da studiare dall'inizio alla fine.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 ottobre 2012

Leggere questo libro significa dimenticarsi l'iconografia che dipinge gli angeli come esseri androgini alati e biondi. Ogni persona ha un angelo legato alla data di nascita (qualcuno ne ha addirittura due) laddove per angelo si intende il percorso che più si addice alla natura di ciascuno. Provate a leggere l'angelo corrispondente alle persone che vi stanno vicine, la voglia di ridere e ironizzare sul "solito profilo psicologico" passerà anche al più scettico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2012

completo e con una visione che va oltre la solita angelologia. mi sono ritrovata nell'angelo di nascita, sulle energie che mi muovono, su chi mi circonda. ed e' stato divertente vedere anche quelle degli amici piu' cari per confrontarci insieme :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 giugno 2012

ogni giorno dell'anno ha un'attribuzione angelica e in questo libro tutto viene spiegato approfonditamente. è molto ben fatto e soddisfacente; va letto e riletto, sfogliato, consultato, aperto a caso o nel giorno corrente, per il compleanno nostro o di altri, per ricevere un aiuto o solo trarre spunto per la riflessione. lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo. Da avere, per se e per gli amici. I profili che riporta sembrano, almeno per quello che ho potuto verificare io, molto azzeccati. Utile per capire meglio se stessi e quelli che ci circondano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho conosciuto l'opera di sibaldi "per caso" Questo libro è toccante, perchè leggere sul proprio angelo di nascita, mi ha fatto comprendere quanta fatica deve fare la luce per scendere e manifestarsi nella quotidianità. ed è significato per me un mutamento di prospettiva che mi rende più responsabilie e presente nelle mie giornate. ora sto leggendo "I maestri invisibili" e il livello di impegno dell'autore è sempre molto alto e chiaro. insomma è un buon nutrimento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 ottobre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante, un lavoro per l'autoconoscenza di grande spessore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 ottobre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho trovato tante ma tante informazioni utili, è una continua scoperta. il libro va letto e riletto e le comprensioni arrivano piano piano. Conoscenze di questo tipo andrebbero estese a tanti anche se ogni libro arriva nel momento più utile per ognuno....grazie Igor Sibaldi. Filippo R.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 28 Agosto

  1. 365 Frullati Vegan

    Kathy Patalsky

  2. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

  3. La Dieta del Dottor Mozzi

    Piero Mozzi

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive