Lo Zen del Gatto - Libro di Ludovica Scarpa
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista Lo Zen del Gatto

Guadagna 16 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Lo Zen del Gatto

 
Lo Zen del Gatto

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Zorro è un gatto speciale, ha una medaglietta ma appartiene solo a se stesso, malgrado il nome non vuole lasciare alcun segno, è calmo e sereno, libero e autonomo, non si lamenta, non si preoccupa, non brontola, non si annoia. Non ha bisogno di argomenti per essere un buon gatto, è e basta. Non si aggrappa alle cose, ci si distende sopra.

Il gatto è un piccolo maestro Zen del nostro tempo, delle nostre città, dei nostri appartamenti. Il gatto è la nostra meditazione quotidiana.

"Un libro sul gatto? Come mai? Io-purtroppo-non-gatto qui in clausura a pensare e ripensare e a scrivere: lui mi mostra placido come si fa, a stare dalla parte di quel che c'è ed è come è. E io qui a riflettere su distorsioni mentali e colpi d'aria dell'anima e la nostra inesauribile avversione. Il gattone mi mostra come si fa, è il mio counselor silenzioso. Sta con me, non con l'idea che si è fatto di me. È il mio maestro, il sí dell'esistenza".

AUTORE

Ludovica Scarpa è docente di Teorie e tecniche di comunicazione e trattativa presso l’Università Iuav di Venezia. Doktor der Philosophie alla Freie Universität di Berlino, è formatrice in Comunicazione interpersonale e ha ideato la prima scuola italiana di competenza sociale.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Simpatico volumetto con massime e consigli molto utili per la vita quotidiana. Vedere la vita dal punto di vista del gatto aiuta a rapportarci con l'esistenza in modo semplice e gratuito.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI