Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Madrepace

Madrepace

Una via alla Dea attraverso il mito, l'arte e i tarocchi

Vicki Noble

Madrepace

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Attraverso l'analisi delle figure degli archetipi dei Tarocchi, sapientemente rivisitati da Vicki Noble e Karen Vogel, Madrepace recupera i valori positivi, vitali e pacifici dell'epoca pre-patriarcale, unendo arte, storia, mitologia, folclore, filosofia e religioni ad una consapevole prospettiva spirituale ed omnicomprensiva.

Madrepace rivela come miti e simboli del nostro passato ginecentrico possano offrire, alle donne e agli uomini di oggi, strumenti per giungere alla comprensione del significato e del potere della Dea, dentro e fuori di noi.

"Irrompe nell'immaginario tradizionale dei Tarocchi rendendo il suo potere accessibile a quanti cercano di abbracciare una spiritualità non sessista, non razzista, e non gerarchica ... Le sue intuizioni sono vitali." (Starhawk, autrice del libro Danza a Spirale)


Vicki Noble è femminista, scrittrice, guaritrice sciamanica e studiosa delle culture matrifocali. Nata e cresciuta nello Iowa, si è risvegliata alla Dea e alla Spiritualità Femminile arrivando a Berkeley, in California, nel 1976. A seguito di una ‘crisi di guarigione sciamanica’ si è aperta psichicamente alla guarigione, alle arti, allo yoga e al processo di divinazione. Da allora ha scritto vari libri, sviluppato potenti rituali di guarigione, insegnato e tenuto conferenze a livello internazionale.


 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!

Scritto da: Elisa

Quando ho acquistato il libro e ho poi capito che era associato alle carte di madrepace appunto, ci sono rimasta un pò male, apparte questo è molto bello in quanto in ogni carta ti avvicina alla Dea e te la fa conoscere sotto ogni forma e tempo. Per tutte noi che vogliamo approfondire la sacralità della femminilità. Le carte si trovano cercandole!! Round tarot deck.

Scritto da: Colubrina

Ottimo libro, ovviamente legato al mazzo proposto dall'autrice, ma comunque ricco di spunti interessanti se si vogliono utilizzare i tarocchi per letture più "interiori". Sempre di spunti e punti di vista si tratta comunque quando parliamo di tarocchi e non certo di Verità e metodo definitivo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
El Jardin del Libro
Il Giardino dei Libri spagnolo
con sede a Barcellona