Magia e Spiritualità Hawaiane - Scott Cunningham - Libro

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Magia e Spiritualità Hawaiane

 
-15%
Magia e Spiritualità Hawaiane Scott Cunningham

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un antico potere pervade le isole hawaiane, in cui paesaggi mozzafiato fanno da sfondo a miti ancestrali. Il più completo volume dedicato alle tradizioni precedenti la colonizzazione cristiana.

Una prospettiva storica e spirituale sulle affascinanti credenze degli antichi popoli hawaiani e sui loro rituali propiziatori, le tradizionali tecniche di divinazione, lettura dei presagi, stregoneria e vita spirituale.

L’autore parte dalla descrizione degli antichi dei e dei loro straordinari poteri per arrivare alle usanze, ai costumi, ai tabù e alle superstizioni di un popolo che come pochi altri ha sempre sviluppato il culto della bellezza.

In una continua, stupefacente connessione tra le antiche civiltà nordiche e la tradizione dei nativi americani, scopriremo l’eterna lotta tra fantasmi, spiriti della natura e delle tenebre, e come ogni aspetto della vita dei popoli polinesiani fosse strettamente connesso con la natura, il vento, la pioggia e la forza suprema dell’oceano.

AUTORE

Scott Cunningham

Scott Cunningham (1956-1993) è stato scrittore prolifico di libri sulla Wicca e attivo diffusore della spiritualità pagana nel nostro tempo. Il suo stile fresco e diretto lo ha reso popolare soprattutto tra i praticanti solitari dell’Arte che cercano una guida erudita a cui affidarsi. Grande conoscitore di erbe e iniziato in diversi Ordini, considerava la Wicca una religione che parla all’uomo moderno tramite simboli e concetti antichi. I suoi libri hanno influenzato notevolmente i cambiamenti all’interno del movimento wicca e dei suoi seguaci.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI