Questo importantissimo classico dell'occulto, finalmente presentato nella sua forma originale completa e corretta, costituisce uno dei più rari, utili e interessanti volumi di Cabala Operativa che siano mai stati realizzati.
Il primo testo di valore fondamentale e ancora oggi il maggior punto di riferimento, nel quale sono profusi i più alti insegnamenti iniziatici e le più preziose rivelazioni in tema di autentica Magia Divina e Angelica.
Di questo rarissimo libro, realmente indispensabile ad ogni serio appassionato di Scienze Occulte e assolutamente introvabile per molti anni, il celebre esoterista Papus scrisse: Nessuna pubblicazione avrebbe potuto contribuire al progresso degli Studi Cabalistici della ristampa della rarissima opera del Lenain, assolutamente necessaria per poter comprendere gli scritti dei più profondi e importanti Maestri dell'Esoterismo e opere originali quali lo Zohar e il Sepher Yetzirah.
La Scienza Cabalistica o l'Arte di Conoscere i Geni Benefici che influiscono sul Destino degli Uomini, con la spiegazione dei loro Talismani e dei loro Caratteri Misteriosi e con la esatta maniera di prepararli secondo la Dottrina degli antichi Magi Egizi, Arabi e Caldei, attinta dagli Autori più celebrati che hanno scritto sulle Alte Scienze Prima traduzione italiana tratta dall'Edizione Originale del 1823. Prefazione di Papus.
Con una introduzione sulle origini e lo sviluppo della Cabala.
Nuova Edizione a cura di Pier Luca Pierini R.