Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Mangiamo a Colori

Guadagna 18 punti Gratitudine!


Mangiamo a Colori

Aumentare salute ed energia con il giusto equilibrio acido-alcalino

Mangiamo a Colori Mariella D’Amico

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’atto del nutrirsi non è soltanto la risposta a un bisogno fisiologico, è un’esperienza che coinvolge tutti i nostri sensi e in primo luogo gli occhi: scegliamo un cibo attraverso la vista, perché i suoi colori attraggono la nostra attenzione, mangiamo con gli occhi prima ancora che con la bocca. È dunque importante saper distinguere i colori che ci fanno star bene e aumentano la nostra energia, da quelli che invece ci fanno soltanto «sopravvivere».

Nella prima parte di questo libro l’autrice analizza la relazione che esiste fra l’alimentazione, il colore e il benessere psico-fisico. Poi insegna a creare una perfetta sinergia di colori, suoni e gusti.

Infine propone 36 ricette che non solo renderanno più allettanti i nostri appuntamenti con il cibo, ma contribuiranno giorno dopo giorno ad aumentare la nostra energia e a migliorare il nostro umore. Ispirandoci a essi, infatti, impareremo anche a interpretare nel modo più gustoso i princìpi dell’equilibrio alimentare acido-alcalino.

INDICE

Parte prima:

  • I colori della salute
  • Cibo e salute

Parte seconda:

  • Colori: cibo per il corpo e per la mente
  • Conclusione
  • Ringraziamenti
  • ColorPower; altre informazioni

Appendici:

  • ALLEGATO 1. Stagionalità di frutta e verdura
  • ALLEGATO 2. Potenzialità di acidità e alcalinità e concentrazione di antiossidanti negli alimenti ALLEGATO 3. Classificazione antiossidanti
  • ALLEGATO 4. I coloranti alimentari

AUTORE

Mariella D'Amico è nata a Torino nel 1972. Laureata presso il Politecnico di Torino, è architetto e colordesigner. Collabora con varie testate nazionali e tiene corsi di formazione e conferenze sull'uso del colore negli interni (domestici, scolastici, ospedalieri, lavorativi...) e nella comunicazione (marketing, abbigliamento...). Il suo metodo valuta gli effetti psicologici, percettivi e fisiologici del colore sull'individuo: l'attenzione alle scelte cromatiche non si limita all'aspetto estetico del progetto, ma è focalizzato sul benessere di chi guarda e ne è influenzato.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 24 Aprile

  1. La Mente Supera la Medicina

    Lissa Rankin

  2. Hero

    Rhonda Byrne

  3. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive