Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Mangiamo a Colori

Guadagna 16 punti Gratitudine!


Mangiamo a Colori

Aumentare salute ed energia con il giusto equilibrio acido-alcalino

-15%
Mangiamo a Colori Mariella D’Amico

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’atto del nutrirsi non è soltanto la risposta a un bisogno fisiologico, è un’esperienza che coinvolge tutti i nostri sensi e in primo luogo gli occhi: scegliamo un cibo attraverso la vista, perché i suoi colori attraggono la nostra attenzione, mangiamo con gli occhi prima ancora che con la bocca. È dunque importante saper distinguere i colori che ci fanno star bene e aumentano la nostra energia, da quelli che invece ci fanno soltanto «sopravvivere».

Nella prima parte di questo libro l’autrice analizza la relazione che esiste fra l’alimentazione, il colore e il benessere psico-fisico. Poi insegna a creare una perfetta sinergia di colori, suoni e gusti.

Infine propone 36 ricette che non solo renderanno più allettanti i nostri appuntamenti con il cibo, ma contribuiranno giorno dopo giorno ad aumentare la nostra energia e a migliorare il nostro umore. Ispirandoci a essi, infatti, impareremo anche a interpretare nel modo più gustoso i princìpi dell’equilibrio alimentare acido-alcalino.

INDICE

Parte prima:

  • I colori della salute
  • Cibo e salute

Parte seconda:

  • Colori: cibo per il corpo e per la mente
  • Conclusione
  • Ringraziamenti
  • ColorPower; altre informazioni

Appendici:

  • ALLEGATO 1. Stagionalità di frutta e verdura
  • ALLEGATO 2. Potenzialità di acidità e alcalinità e concentrazione di antiossidanti negli alimenti ALLEGATO 3. Classificazione antiossidanti
  • ALLEGATO 4. I coloranti alimentari

AUTORE

Mariella D'Amico è nata a Torino nel 1972. Laureata presso il Politecnico di Torino, è architetto e colordesigner. Collabora con varie testate nazionali e tiene corsi di formazione e conferenze sull'uso del colore negli interni (domestici, scolastici, ospedalieri, lavorativi...) e nella comunicazione (marketing, abbigliamento...). Il suo metodo valuta gli effetti psicologici, percettivi e fisiologici del colore sull'individuo: l'attenzione alle scelte cromatiche non si limita all'aspetto estetico del progetto, ma è focalizzato sul benessere di chi guarda e ne è influenzato.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 21 Settembre

  1. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

  2. La Dieta del Dottor Mozzi

    Piero Mozzi

  3. Whole - Vegetale e Integrale

    T. Colin Campbell

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive