Mappa dei Punti Marma - Di Simona Vignali
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Mappa dei Punti Marma

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Mappa dei Punti Marma

Nel Massaggio Ayurvedico

 
-50%
Mappa dei Punti Marma

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,95 invece di 9,90 sconto 50%
  • Tipo: Poster
  • Formato: 68,5x49
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questa mappa permette di individuare chiaramente e in modo immediato i Marma, che sono zone e punti energetici diffusi lungo il corpo riconosciuti dalla tradizione ayurvedica e trattabili con il massaggio.

Sono collegati a terminazioni energetiche di organi e funzioni del corpo; manipolandoli in modo adeguato si ottiene un massaggio riflessologico della zona corrispondente, con risultati anche su aree non raggiungibili, come gli organi interni.

Il massaggio, che si effettua sempre con l'olio ayurvedico (e nella mappa vengono date indicazioni per la scelta dell'olio più adatto), aiuta a distribuire meglio le energie, riequilibra i 3 dosha Vata, Pitta e Kapha, migliora le funzioni dell'organismo, apporta benessere a corpo e mente.

Mappa dei Punti Marma

Secondo l'Ayurveda il Microcosmo, cioè l'uomo, è un riflesso del Macrocosmo, ovvero l'universo che lo circonda. L'universo è composto di 5 elementi: etere, aria, fuoco, acqua e terra. Anche l'uomo è composto dagli stessi 5 elementi, ma in proporzioni e quantità diverse. È così che nascono le 3 costituzioni ayurvediche, ovvero i 3 dosha: Vaio, Pitta e Kapha.

La tradizione ayurvedica riconosce 108 Marma, che sono zone e punti energetici diffusi lungo tutto il corpo trattabili con il massaggio. La loro stimolazione avviene usando il pollice, oppure l'indice e il medio, o ancora il palmo della mano. Il massaggio si effettua sempre con l'olio ayurvedico. Aiuta a distribuire meglio le energie; riequilibra i 3 dosha Vaia, Pitta, Kapha; migliora le funzioni dell'organismo; apporta benessere a corpo, mente ed emozioni. 

AUTORE

Simona Vignali

Simona Vignali è laureata in Lingue Orientali, naturopata, massofisio-terapista, insegnante di discipline naturali, Ayurveda e massaggio ayurvedico. Ha studiato in India, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti. Ha pubblicato numerosi articoli sulla salute e il benessere, tiene conferenze e corsi in tutta Italia, è fondatrice e direttrice della SI MA, Scuola Integrata di Massaggio Ayurvedico.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi ha un po' deluso perchè pensavo ci fosse un libretto allegato invece c'è solo la mappa che è un poster da appendere in camera. La vedo meglio in uno studio. Comunque utile per sapere i punti marma del corpo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nonostante il prezzo contenuto, la mappa è fatta molto bene e si presta molto bene ad essere appesa in uno studio per chi lavora nel benessere. Va benissimo anche perché è alle prime armi e non ha nozioni su questi punti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non conoscevo i punti marma ma ne ero incoriosita; ottima tabella descrittiva pratica e di facile consultazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima mappa, si vede bene tutto. Da attaccare in casa o nello studio, e da guardare guando serve o anche per un ripasso veloce dei punti marma

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto completo ed esaustivo nelle spiegazioni, io vengo da una preparazione Ayurvedica e questo testo completa molto alcune lacune, molto consigliato se siete interessati all'argomento. Ciao Lucia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2010

Complimenti alla dott.ssa Simona Vignali per aver messo in commercio questa mappa dei punti Marma, utilissima per chi lavora con il massaggio ayurvedico a livello professionale. E' importante avere un supporto chiaro, soprattutto quando si impara il trattamento dei punti Marma. Per chi è operatore ayurvedico è essenziale il massaggio dei punti Marma, perchè agisce in profondità e dona autentico benessere. Ho frequentato il corso professionale per operatore ayurvedico tenuto da Simona Vignali e ritrovo nei prodotti editoriali la chiarezza, la semplicità e l'umiltà di Simona. A quando il secondo video??? Siamo in tanti ad attenderlo!

Commenta questa recensione

idee regalo
QUESTO POSTER SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI