Mappa per l'Enneagramma - Orlando Volpe
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Mappa per l'Enneagramma

Guadagna 26 punti Gratitudine!


Mappa per l'Enneagramma

Uno strumento affascinante per conoscere se stessi

 
Mappa per l'Enneagramma

Clicca per ingrandire

Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio il prodotto "Lillà - Crema Corpo Avvolgente"
Valido per ordini superiori a € 39,00

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'Enneagramma, dal greco "nove segni", è uno strumento affascinante che ci aiuta a scoprire i nove tipi di personalità che ci caratterizzano e a riconoscere i comportamenti che fin dalla fanciullezza abbiamo adottato per vivere nell'ambiente circostante. Ci aiuta inoltre a scoprire chi siamo realmente, a toglierci la "maschera" della personalità (il termine "persona" in latino si traduce con maschera") e a conoscere i nostri meccanismi di difesa.

Questa mappa riassume le principali caratteristiche di ognuno dei nove tipi di personalità, dal comportamento base  sino ai livelli evolutivi. La sua peculiarità è proprio quella di raggruppare molte informazioni utili alla comprensione dell'Enneagramma  in un solo documento. Si può considerare uno strumento didattico ma nello stesso è adatto a tutti stimolando la curiosità in questa affascinante materia.

Come lo conosciamo noi oggi, nasce mille anni fa in Persia come strumento spirituale. Si evolve in seguito  anche come strumento psicologico, soprattutto in occidente, dove viene utilizzato oggigiorno in vari campi della società come per esempio nella selezione del personale, per elaborare quadri psicologici personali ecc... pur mantenendo le caratteristiche "spirituali" che stanno alle sue fondamenta, dove per spiritualità si intende "umanita" e "conoscenza dell'umano".

In breve, l''Enneagramma è:

  • Uno strumento per comprendere come mai ci si comporta in un certo modo di fronte a determinate  situazioni.
  • Un mezzo per migliorare i rapporti con  noi stessi e con gli altri.
  • Un mezzo di autocritica, evoluzione e sviluppo della nostra personalità .
  • Una chiave in grado di aprire molte porte per accedere alla saggezza di cui abbiamo bisogno per farci abbracciare la vita in maniera più piena.
  • Un viaggio nel proprio io a volte  estenuante e faticoso (soprattutto nel riconoscere i propri difetti),  ma  molto efficace.
  • Un sistema coerente e semplice

La conoscenza di "se stessi" è la più affascinante caccia al tesoro a cui l'essere umano può partecipare. E' infatti  aperta a tutti e la partecipazione non richiede di pagare alcun ticket o di esibire alcun titolo di studio. Viene richiesto solo un grande e sviscerato amore per la verità e una altrettante e spietata sincerità con se stessi prima di tutto e poi con gli altri. Ognuno, coi propri tempi,  potrà attingere alla conoscenza di se stesso  e scoprire un tesoro senza prezzo.

AUTORE

Orlando Volpe è reflessologo, docente di reflessologia e insegnante di tecniche bionaturali, operatore Shiatsu, istruttore di Stretching Shiatsu e musicista.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante! Credo sia proprio come dice l'enneagramma, abbiamo veramente questi 9 lati positivi e negativi. Lo consiglio, è curioso!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottima mappa interessante la sua conoscenza, a me piace lo indirizzo a tutti coloro a cui piacciono queste conoscenze originali

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questa mappa è utile se associata alla conoscenza derivata dallo studio di libri descrittivi e che approfondiscono l'argomento. La mappa serve come immediatezza fotografica.

Commenta questa recensione

idee regalo
QUESTO POSTER SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI