Il Marketing e la Comunicazione nello Sport

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Il Marketing e la Comunicazione nello Sport

Lo scenario dell'entertainment business

Enrico Flavio Giangreco

  • Prezzo: € 22,00

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Le società sportive debbono essere gestite come attività di entertainment e necessitano, veramente, di un approccio orientato al marketing e alla comunicazione. Il volume è caratterizzato da un... continua

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Descrizione

Le società sportive debbono essere gestite come attività di entertainment e necessitano, veramente, di un approccio orientato al marketing e alla comunicazione. Il volume è caratterizzato da un approccio all’argomento semplice e diretto tale da poter essere una guida non solo per i consulenti, i professionisti e gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati.

Questo libro sviluppa un'analisi di quelle che sono le caratteristiche relative al nuovo orizzonte delle società sportive che, anche, a seguito della "Riforma Draghi", relativa ai mercati mobiliari italiani, agli inizi del terzo millennio, hanno acquisito i connotati di organizzazioni profit. Ne è derivata l'opportunità che le società sportive siano gestite come attività di entertainment che necessitino di un approccio orientato al marketing e alla comunicazione.

Tale approccio consiste, fra le altre, nell'applicazione di politiche di marketing, merchandising e sponsorship che rendano possibile l'organizzazione di un'offerta del prodotto spettacolo sportivo adeguata alla domanda proveniente dai mercati. È, inoltre, importante verificare come gli atleti siano, sempre di più, valorizzati in qualità di testimonial delle aziende che, non a caso, decidono di supportare eventi sportivi.

Tra le società sportive, quelle calcistiche rappresentano un caso meritevole di approfondimento, insieme, ad alcune storie di successo relative al marketing e alla comunicazione nello sport. 

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 176
EAN13 9788820450649
Lo trovi in: Comunicazione

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