Matrix Divina - Libro di Gregg Braden
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Matrix Divina

Guadagna 31 punti Gratitudine!


La Matrix Divina

Un ponte tra tempo, spazio, miracoli e credenze

 
-15%
Matrix Divina Gregg Braden

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,30 invece di 18,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 300
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ogni cosa nell'Universo, dalla nostra abbondanza materiale al successo nelle relazioni, dalla pace nel mondo alla guarigione del nostro corpo, è parte di un campo intelligente di energia che unisce le cose - la Matrix Divina.

Le più recenti scoperte ci mostrano che questa matrice funziona in modo simile a un computer Cosmico Cosciente, che usa le nostre emozioni e credenze per creare la Realtà.
La tecniche che descrivono questo processo sono parte del Grande Segreto, che si è perduto all'incirca 1700 anni fa e che Braden riporta alla luce in questo libro.

La Matrix Divina è capace di scuotere fortemente il pensiero comune, riuscendo a fondere la scoperta scientifica di queste tecniche e la saggezza spirituale che ci insegna ad usarle nella vita di tutti i giorni.

Attrraverso un'esposizione scientifica facile da comprendere e resoconti di vita vissuta, Gregg Braden condivide con con tutti noi il miracolo della guarigione e della pace che lui stesso ha sperimentato.

Tramite l'utilizzo di chiavi per la creazione cosciente, ci mostra come tradurre i desideri del nostro cuore in realtà, offrendoci le istruzioni per far avvenire cose prodigiose nella nostra vita.

Non siamo limitati dalle leggi della fisica, così come oggi le conosciamo, né dalle leggi della biologia.
Il DNA della vita è un codice che può essere trasformato!
Le implicazioni di queste scoperte sono vaste, profonde e appassionanti. Esse domostrano al di là di ogni ragionevole dubbio che siamo in grado di cambiare il corso della nostra vita, del nostro mondo e dell realtà.

AUTORE

Gregg Braden

Gregg Braden è uno scrittore americano. E' considerato uno dei pionieri della commistione tra spiritualità e scienza. Ha raggiunto la notorietà poiché interprete autorevole del "Fenomeno 2012", ovvero quella serie di credenze escatologiche che volevano la fine del mondo coincidere con il 21 dicembre 2012, l'ultima data presente nel calendario Maya. Formatosi accademicamente come geologo informatico, Gregg lavorò per la Phillips Petroleum durante la crisi energetica del 1970 e fu Sistemista Senior alle dipendenze della Martin Marietta. Nel 1991, divenne il primo Technical Operations Manager di Cisco Systems, dove guidò un team di supporto globale che s'impegnava a garantire e testare l'affidabilità della neonata Internet. In seguito, diventò collaboratore NASA. Da sempre appassionato di luoghi remoti, Gregg ha cercato in essi testi e informazioni che gli consentissero di carpire i segreti del tempo. Questo studio e queste ricerche gli hanno consentito di scrivere libri di grande successo, come L'Effetto Isaia, Il Codice del tempo, La Verità Nascosta - Deep Truth, La Matrix Divina, che mirano a esplorare un'importante premessa: la chiave per il nostro futuro è nella saggezza del nostro passato. I suoi libri sono stati pubblicati in 38 lingue e in 33 paesi diversi.

 

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Leggendo questo libro ho scoperto un realtà nuova rispetto a quella costruita con le conoscenze correnti e più diffuse. Appartiene all'inizio di un vero mutamento di prospettiva

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

non sono riuscito a prendere appieno il focus del testo, ma ciò non esclude che possa esser stato un eventuale mio approccio sbagliato. Comunque ogni libro letto, in generale, lascia qualcosa in più

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 dicembre 2015

Chiaro nella sintassi, esaustivo anche nella delucidazione di ciò che propone la fisica quantistica che non è argomento così semplice...ma questo libro si! Chiarisce bene e spiega come non c'è divisione ma siamo tutti collegati con i nostri simili e con tutto ciò che ci circonda. Spiegando le leggi della fisica quantistica in modo semplice, fluido,azzarderei tanto logico che fa pensare che l'esistenza della Matrix possa essere negata solo da chi si ostini a non vederla o ha interesse a celarne l'esistenza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Stupendo , chiaro e di facile lettura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplice e fluido per argomenti che ignoravo. Ha lasciato spunti per nuove ricerche personali.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 maggio 2015

Uno dei libri più belli e interessanti sul tema "legge dell'attrazione", qui ribattezzata Matrix Divina. La prima parte in particolare racconta di esperimenti di fisica quantistica davvero sconcertanti che gettano le basi in maniera scientifica al concetto di energia che permea il tutto. La seconda parte, incentrata sul nostro potere personale di manifestare la realtà che vogliamo, cala un pochino di tono perché, a mio parere, non prende in esame la problematica importante delle credenze limitanti, quindi risulta un pochino incompleta. Scritto in maniera semplice e fluida, anche quando parla di concetti complessi risulta piacevole e scorrevole, mai pesante. posso dire senza pensarci due volte che questo è il libro più bello che abbia amai letto. credo che sia inutile cercare di spiegare di cosa parla (dato che sono tematiche delicate e complesse ma esposte in modo chiaro e semplice dall' autore e poi lo fa benissimo l' introduzione) servirebbe un libro. Vi dico che l' autore non fa mai ragionamenti campati in aria, documenta tutto, il che lo rende un libro a prova di scettico (come lo ero io) dato che propone esperimenti scientifici come base di molte teorie. Preferisco invece dirvi cosa questo libro ha fatto in me: ha cambiato il mio punto di vista sul mondo, su cosa siamo, mi ha fatto capire come funziona, e soprattutto mi ha fatto scoprire "Dio" (N.B. non è un libro che parla di religione) posso dire che ha cambiato il mio modo di vivere e ora dopo letto sta cambiando anche la mia vita e non smetterò mai di ringraziare l'autore. Se siete arrivati fino a qui, prendetelo e non ve ne pentirete: a parer mio il miglior libro per una crescita spirituale. Buona lettura a tutti voi!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2015

Illuminante! Letto tutto d'un fiato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto bello! Se siete nel mondo della spiritualità, vi aiuta a comprendere i termini fisici tutto quel che conoscete a livello... più sottile, magico, esoterico! mi ha aiutato a capire molte cose,,cui credevo fermamente senza pero averne delle solidissime basi scientifiche. Lo consiglio anche a chi non segue un percorso dello spirito... ma che vuol comprendere la realta! il titolo puo ingannare... nel senso che potrebbe suggerire un libro... un po... troppo fantasioso... ma è solo un titolo! il libro è ricco di spunti e riflessioni illuminanti. Lo consiglio fortemente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

se dovrei definire un maestro di vita il nome sarebbe sicuramente Gregg Braden, è savvero un luminare in questo campo, lo consiglio con tutto me stesso nel leggerlo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto affascinante, riassume in modo esuriente molti aspetti e informazioni sulla fisica quantistica. spiegando in modo esauriente e dettagliato quanto questo possa incidere sulla nostra vita quotidiana. da la possibilità al lettore di amplire la sua visione sull'esistenza e sulla correlazione che ognuno di noi ha con tutto l'ambiente che lo circonda. coansigliato a tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Credo che questo libro sia da considerarsi un 'must'.. Va sicuramente letto, per conoscenza, per curiosità o per trovare un fondamento scientifico a ciò che molti di noi già sanno ma che hanno difficoltà a rendere reale.. L'autore esprime concetti di fisica quantistica rendendoli accessibili a tutti anche se a volte, l'argomento è' un po' ostico...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Gregg Braden, con il linguaggio chiaro e diretto che lo caratterizza, ci trasmette i concetti principali di fisica quantistica in modo semplice, affinché siano alla portata di tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Consiglio a tutti la lettura di Braden, difficile condensare i suoi libri…ma apre la mente e gli occhi.. Consapevolezza…quello che ci manca perché ci è sempre stato tenuto nascosto..bellissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Adoro questo libro! Spiega esattamente come molte leggi della fisica siano state occultate per evitare di divulgare verita' che renderebbero le persone piu' consapevoli delle potenzialita' della monte umana. La telepatia, la bilocazione ed altre capacita' inesplorate fanno parte della nostra natura. Siamo tutti collegati... Ogni cosa nell'universo e' legata all'altra. Questo libro vi condurra' in un viaggio fantastico! Troppo bello :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

da leggere assolutamente!!! come tutti i suoi libri è scritto molto bene ed è illuminante. Consiglio a tutti le sue opere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Adoro Gregg Braden. In questo libro è spiegato in modo chiaro e appassionante che cosa c'è oltre la nostra normale considerazione della realtà. Facciamo proprio tutti parte di uno stesso nucleo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Beh, che dire? Sensazionale, illuminante! Gregg sei grande!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho poco da dire.... Se non unirmi al coro delle recessioni che hanno già scritto...... Braden è riuscito a spiegare con estrema semplicità concetti che dovrebbero arrivare ad una vasta ala di "uomini".. Se dovessi dire "Tutti", peccherei di presunzione? O... utopismo?...... Ma è molto bello poter migliorare la propria vita e... quella degli altri...un destino che ci vede tutti protagonisti... La Matrix Divina è una "grande tela" le cui immagini dipinte siamo noi e....i colori ed i pennelli..... Sempre noi....... Mi sento di consigliare il libro a tutti..... Buona lettura :-) oooooooooo Buona "Matrix Divina" .........

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 marzo 2014

Ottimo libro, l autore ci porta col connubio tra scienza e spiritualità, alla conclusione che siamo tutti UNO

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il mondo non ha bisogno di essere cambiato, dobbiamo cambiare il nostro modo di vedere il mondo. E questo libro ci fornisce un bel po' di informazioni, supportate da note bibliografiche per approfondimenti, per cambiare il nostro atteggiamento. Vale la pena di leggerlo! E di provare...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2014

Libro sensazionale che fornisce le prove scientifiche del collegamento universale e della legge d'attrazione, in più insegna dei precetti pratici da utilizzare per attrarre a noi tutto ciò che desideriamo. Attraverso il collegamento che vive dentro ogni essere umano che cammina sulla terra siamo in linea diretta con la stessa forza che genera tutto, dagli atomi e dalle stelle al DNA della vita! Con un piccolo spostamento di percezione possiamo toccare con mano la forza più potente dell'universo per affrontare persino le situazioni che appaiono impossibili. Accade quando ci permettiamo un nuovo modo di vedere il nostro ruolo nell'universo. Quel “piccolo spostamento” di cui abbiamo bisogno è vederci come componente del mondo piuttosto che separati da esso. Il modo per convincersi che siamo veramente parte di ogni cosa che vediamo e sperimentiamo sta nel comprendere come siamo connessi e che cosa significa tale connessione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo ..mi è piaciuto molto il modo in cui riesce nella sua semplicità e attraverso esempi a spiegare questi concetti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' BELLISSIMO, LO CONSIGLIO A TUTTI!!!! Spiega con relativa semplicità concetti molto complessi, e dà una visione del mondo presente ed avvenire completamente rivoluzionaria, utile per chi ama le scienze esatte ma sente allo stesso tempo che l'universo è ormai giunto ad una svolta cosmica epocale. Non perdetevelo!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Da leggere, fa parte dell'abc della fisica quantistica, un testo che ha già un po di anni e proprio per questo da avere e conservare, scritto bene, in modo chiaro, con tante informazioni dettagliate ma non prolisse. Consiglio lettura e rilettura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 dicembre 2013

... un bellissimo libro che espone un'interpretazione filosofico-metafisica suffragata dalla scienza...personalmente lo ritengo un ottimo testo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo venire a conoscenza di queste informazioni, in effetti dovrebbe essere un manuale scolastico, cosicchè già da studenti si possa studiare e comprendere di più le immense possibilà che ti offre l'universo ...................GRAZIE GREGG

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

un nuovo modo di vedere la realtà, semplicemente stupendo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' uno dei libri più belli e illuminanti che abbia mai letto. Ci fa capire come tutto esiste già su un piano spirituale e che noi siamo i coocreatori della nostra realtà fisica. Lo consiglio vivamente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2013

Un libro che sorprenderà e illuminerà tutti coloro i quali lo leggeranno , perché contiene uno dei segreti Dell universo a noi celati, attraverso i limiti imposti. Nelle prime pagine tratta la storia degli uomini primitivi ,i loro poteri collegati alla natura con l uomo contemporaneo che al bivio ha lasciato la natura e si è colonizzata nella tecnologia, È stato importante leggerlo, lo consiglio a tutti , in particolar modo a chi cerca le risposte giuste . È un libro potente da tenere con se!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 giugno 2013

Libro fantastico e illuminante, mette in scompiglio tutto ciò che l'occidente ci ha insegnato negli anni riguardo la religione. Da acquistare per chi vuole saperne di più e vuole distruggere gli schemi della matrice.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Condivido l'opinione data da altri lettori. Avevo acquistato il testo tempo fa e l'avevo lasciato da parte perchè mi sembrava difficile. In questo momento reduce da un momento difficile l'ho ripreso ed ho compreso tante cose. In questo testo si trova una spiegazione scientifica alla teoria dell'attrazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

UN TESTO OTTIMO, SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA. GREGG BRADEN COME SEMPRE SI CONFERMA UN OTTIMO AUTORE DI QUESTO GENERE DI LIBRI. LO CONSIGLIO DAVVERO A TUTTI!!!!! LEGGETELO!!!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo fondamentale per la comprensione del funzionamento del nostro universo. Se leggi questo libro ti si spalanca davanti agli occhi un mondo meraviglioso!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro Cosmico, il potere individuale..... che c'è in noi, intorno a noi, l'invisibile potere del pensiero. grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che ti apre la mente. Un libro che dovrebbe stare sui banchi di scuola. Ottimo e dalla lettura scorrevole, coinvolgente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro, Gregg Braden, uno dei miei autori preferiti racconta la vera essenza di tutto cio che esiste in maniera stupenda. Ho letto il testo piu di una volta, e ne sono rimasto sempre affascinato. Lo consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, di facile comprensione e molto umano. E' incentrato soprattutto a provare in maniera sia personale sia, e soprattutto, scientifica, l'esistenza di questo spazio (la matrix divina) che unisce tutto e tutti e risponde alle nostre emozioni.Qualche dettaglio più approfondito su come connettersi alla Matrix Divina l'avrei gradito ! :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se TUTTI leggessimo questo libro, saremmo ' SALVI'! GRAZIE GREGG BRADEN, FAVOLOSO!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 novembre 2012

su questo campo..uno dei libri più belli che ho letto..fondamentale!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 ottobre 2012

Un "MUST" da vedere e rivedere. Insieme a Bruce Lipton è il miglior divulgatore di questo genere di argomenti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo manuale, per imparare a comunicare con la Matrix.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lettura molto interessante: un viaggio alla scoperta del potere del pensiero.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2012

Bellissimo, dimostra scientificamente ciò che altri autori ti trasmettono per fede!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ci troviamo di fronte ad uno di quei libri che tutti dovrebbero leggere! In queste 300 pagine circa l'autore riesce a condensare gli astrusi concetti di fisica quantistica e i millenari insegnamenti della saggezza spirituale, il tutto con una semplicità che rende comprensibile a chiunque queste meravigliose verità! Uno dei punti di forza di questo scritto è l'esposizione degli argomenti, che "nutre" la razionalità e la spiritualità, facendo andare d'accordo i due emisferi del nostro cervello (cosa non da poco). Il libro, dopo una breve introduzione, si divide in 3 parti. Nella prima descrive con chiarezza la Matrix Divina, nella seconda illustra il suo funzionamento e nella terza insegna a saper leggere i suoi messaggi utilizzarli a proprio favore. Molto utile la scelta di inserire per tutto il libro delle "chiavi" che riassumono i concetti esposti, permettondo di memorizzarli e comprenderli più facilmente. Molto ma molto interessante, all'interno della terza parte, il discorso sugli "specchi". lo avevo già intuito nei libri di Joe Vitale e lo avevo sperimentato nella mia vita, ma finalmente ho ricevuto delle risposte chiare a domande che da tempo mi ponevo. Il mio parere complessivo non può che essere positivo, da leggere e rileggere, anzi direi che andrebbe proprio studiato! Voto 5 su 5, anche se meriterebbe molto di più! :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo meraviglioso testo è diventato la mia "Bibbia"! Nonostante l'abbia letto 3 volte scopro sempre qualcosa di nuovo e mi è servito moltissimo per preparare le mie lezioni su medicine alternative e crescita spirituale! Naturalmente è inserito nella bibliografia che distribuisco alle lezioni. E' uno dei pochi libri che non potrei mai imprestare.... è come se imprestassi la mia anima! Grazie Gregg :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro bellissimo, illuminante. Mi è piaciuta molto la parte finale dei cinque specchi che da lui è spiegata molto bene e mi ha molto aiutato e facilitato la relazione con gli altri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'universo funziona come un ologramma, l'essere umano è parte del tutto e con i suoi pensieri, le sue emozioni e le sue azioni produce effetti che vanno ben oltre l'ambito della singola esistenza. Gregg Braden teorizza l'esistenza di una matrice, un campo di energia che collega tutto, la Matrix divina, questo campo contiene tutto e come uno specchio ci riflette l'immagine di ciò che abbiamo creato. Secondo la fisica quantistica quindi non siamo spettatori passivi ma siamo gli artefici del nostro divenire. Una lettura che grazie anche agli esperimenti scientifici citati è uno strumento utile per risvegliare la nostra consapevolezza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 agosto 2011

Libro bellissimo, ti apre la mente a nuove possibilità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2010

meraviglie delle meraviglie!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2010

La Matrix Divina è Tutto quello di cui si ha bisogno. Basta non leggete altro, lasciate stare The Secret, i fiumi di parole sulla Legge dell'Attrazione, perchè Braden ci fa capire Tutto. Un libro profondo, imperdibile, da portare nelle scuole. Scritto con semplicità nonostante affronti argomenti che possono risultare difficili, per i non addetti ai lavori, visto che prevalentemente si parla di fisica quantistica. Ma Braden unisce e integra scienza e spirito. E spiega tutto ciò che c'è da sapere sull'uomo e l'universo in cui vive.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2010 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che va letto adesso, in questa epoca, per capire bene fenomeni sconosciuti che ci appartengono e nessuno mai ci ha mai spiegato per comodo. E' il libro in cui torna tutto e il detto è percepito come verità. Documentato in maniera seria e semplice ammalia, incuriosisce e porta la riflessione oltre, nel quotidiano. Assolutamente consigliato, da leggere il prima possibile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 novembre 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Trovo eccezionale il suo modo di far riflettere su come guardare oltre le apparenze, riflettendo sul significato intrinseco degli eventi della nostra vita, approfondendo determinati concetti circa la legge dell'attrazione e portando esempi scientifici che non possono che non stupire e farci porre quesiti illuminanti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 ottobre 2009

Quante persone con un familiare divenuto malato di mente aspettavano l'uscita di un libro come questo o quelli di Bruce Lipton o Joe Dispenza... Ci hanno sempre insegnato che la genetica era come una condanna e che non potreva mutare... Eppure dentro di me ho sempre saputo che non era vero, ma sentirmi mezzo cane e mezzo lupo, metà normale e metà malato per colpa dei geni e della familiarità era come una maledizione... Adesso la stessa scienza e non solo la religione (o meglio la spiritualità) aprono una breccia nella mente di chi cerca nuove verità... e tutto questo ci fa apparire la classica psicologia come un qualcosa di arcaico. Forse la mentalità comune non è ancora pronta per "un salto quantico" come questo... Ma io sì, lo ero sin da bambino quando mi dicevano di scrivere un tema immaginando di poter andare avanti o indietro nel tempo ed io chiedevo perchè non fosse possibile spostarsi anche "lateralmente" e nessuno mi ascoltava. Sta giungendo l'epoca in cui nascerà una nuova visione dell'uomo e delle sue potenzialità che ha le sue radici in religioni come il buddhismo... una scienza dllo spirito... una nuova pedagogia della consapevolezza. Chi sa di cosa parlo, si desti dal torpore ed inizi a risvegliarsi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2009

La fisica quantistica ha portato enormi sconvolgimenti nella scienza tradizionale, mettendo in discussione molti dei presupposti su cui essa si basava. Oggi, sempre più ricerche scientifiche, ci portano a scoprire e a riconfermare ciò che i mistici del passato avevano sempre affermato: gli esseri umani sono esseri divini, Dio è presente in ciascuno di noi e non è un entità a parte, noi CREIAMO la nostra realtà. La Matrix Divina è uno dei libri più belli e sconvolgenti che io abbia mai letto.

Avevo sempre sentito parlare della legge di attrazione e del fatto che tutto ciò che è presente nelle nostre vite, in un modo o nell’altro, siamo stati noi ad attrarlo. Ed avevo sempre creduto a questa cosa. Vedere dimostrato tutto ciò con un tale rigore scientifico, ha rappresentato però un cambio di paradigma veramente notevole. La Matrix Divina non è un libro come tanti. L’autore, Gregg Braden, non si limita solo a trasmetterci gli insegnamenti e le perle di saggezza presenti nelle antiche tradizioni, nelle antiche religioni e nelle parole dei più grandi profeti esistiti. Il libro di Braden è pieno di continui parallelismi scientifici, i quali dimostrano come scienza e spiritualità non sono affatto concetti separati: sono, al contrario, intimamente connessi. Gli esperimenti scientifici descritti in quest’opera, e più in generale i nuovi paradigmi introdotti dalla meccanica quantistica, ci mostrano verità sconvolgenti: ogni nostro processo di osservazione è un processo creativo.

Noi CREIAMO la realtà nel momento in cui la osserviamo. A questo punto, le riflessioni che si aprono sono tante, e la loro portata è immensa. La qualità della nostra vita, gli eventi che ci accadono, e i nostri rapporti sono semplicemente lo “specchio” delle nostre convinzioni, aspettative ed emozioni. Tutto ciò che abbiamo intorno, lo abbiamo creato, con i nostri modi di vedere e di pensare. La Matrix Divina altro non è che lo specchio di ciò che abbiamo creato tramite la nostra coscienza. “Quando l’immaginazione – l’idea che qualcosa possa realizzarsi – si unisce a un’emozione che da vita ad una possibilità, si crea la realtà.

La manifestazione inizia con la nostra disponibilità a creare uno spazio fra le nostre certezze destinato a qualcosa che si suppone non esista. Noi creiamo quel “qualcosa” grazie alla forza della coscienza e della consapevolezza” (Gregg Braden). I risultati degli esperimenti descritti in questo libro ci donano delle consapevolezze e ci mettono di fronte a verità che lasciano letteralmente interdetti... (http://www.modusmentis.it/it/?p=603)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 maggio 2009

Splendido libro, veramente intenso e ottimamente steso anche per menti molto... logiche.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 novembre 2008 Acquistato sul Giardino dei Libri

Senz'altro uno dei più bei libri in circolazione in questo periodo. A mio avviso più bello di "The Secret" perchè spiega la realtà dell'Universo in modo più terreno e meno "utopistico". Braden è prima di tutto un uomo di scienza, e affronta l'argomento nel modo a lui più consono, razionalmente. Spiega le sue teorie avvalendosi della Fisica Quantistica, dando quindi al lettore delle basi reali e solide a cui appoggiarsi, inoltre cita anche esperimenti che dimostrano quello che asserisce, insomma non dico che quest'uomo ha la verità in tasca, ma senz'altro fà riflettere su tante cose. Personalmente credo alla sua teoria sulla "Matrice Divina", il problema è metterla in azione, farla scattare a piacimento non è così facile, anzi non lo è per niente. Chi ha letto "La chiave suprema" di Charles Haanel troverà delle analogie con la Matrix di Braden, alla fine i concetti sono più o meno gli stessi: il simile attrae il simile, la realtà esteriore è il riflesso di quella interiore, il pensiero unito all'emozione fà scattare la realizzazione dei nostri desideri, bisogna comportarsi e sentire come se già fosse successo, ecc. Consiglio di leggerlo insieme ad altri libri che trattano la stessa tematica per avere un quadro generale sull'argomento, nella speranza che da qualche parte si riesca davvero a metterne in pratica gli insegnamenti, poichè come ho già detto la teoria è fin troppo chiara e a mio avviso anche plausibile, e la pratica che andrebbe affinata! Ma questo purtroppo spetta al lettore e non all'autore. Buona lettura!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 maggio 2008

Con uno stile letterario impeccabile ed una capacità divulgativa davvero notevole, l'Autore descrive un mondo, quello della Matrix Divina, nel quale l'essere umano non è un semplice spettatore passivo di eventi casuali, ma partecipa attivamente al suo divenire con le sue passioni, i suoi sentimenti, le sue emozioni, le sue convinzioni.
Se è vero che tutto è collegato, le nostre azioni producono effetti non solo nell'ambito della nostra esistenza, ma assumono un valore in un contesto più ampio, tanto da poter parlare dell'universo come di un gigantesco ologramma cosmico. In esso, ciascuna parte di un oggetto qualunque contiene l'oggetto nella sua totalità, ma in scala ridotta: si pensi ad esempio al DNA, che è sempre lo stesso, sia che lo si estragga da un capello o da una cellula o dal sangue, contenendo sempre le stesse informazioni genetiche dell'individuo.
In questa prospettiva, sostiene l'Autore, l'essere umano appare sia come l'artefice del proprio destino sia come l'oggetto di un processo creativo di più vasta scala, del tutto precluso alla visione umana della vita a causa della posizione infinitesima che tutti noi occupiamo nell'universo.
Avvincente come un romanzo, questo libro ha il pregio di accostare dati scientifici e speculativi con l'analisi del pensiero e della cultura millenaria di religioni e teorizzazioni spirituali, che da sempre affermano che tutto è connesso.
Questa è, a mio avviso, la vera forza del libro, la capacità di accostare il commento di esperimenti e teorie, realmente compiuti ed enunciati, con la descrizione di credenze e miti appartenenti a culture diverse ma molto simili tra loro, tanto da sollecitare nel lettore la suggestione che ci sia una matrice comune, unificatrice di antiche tradizioni.
E' altresì affascinante l'idea secondo la quale l'essere umano è in grado di modificare la Matrix con le proprie emozioni e la Matrix stessa ci restituisce l'immagine che abbiamo creato come se fosse uno specchio. Quanto più le nostre emozioni sono consapevoli e altruiste, tanto più la nostra realtà risulterà positiva e stimolante.
Che dire di più, lo consiglio a tutti e suggerisco di leggerlo una seconda volta subito dopo la prima lettura, al fine di focalizzare ed apprezzare meglio l'impostazione e la struttura del libro, soffermandosi con più attenzione su quelle parti che meglio rappresentano l'idea di fondo discussa.
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia email: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2008

E' un libro fantastico! Apre nuove frontiere di conoscenza e soprattutto da speranza a chi crede che la vita sia composta da "una serie di eventi che ci accadono" o che "il destino fa accadere". Trovo che il contenuto del libro sia molto più chiaro se associato alla visione del DVD del seminario di maggio 2007 in cui l'autore "fa vivere" il seminario come una significativa esperienza permettendo la "sperimentazione" della Matrix.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 febbraio 2008

Libro straordinario! Semplice,chiaro,si legge con piacere e tramite spiegazioni esaustive ed esaurienti è alla portata di tutti coloro che sono affascinati dalla fusione tra fisica quantistica ve spiritualità! Davvero un gran bel libro, lo consiglio vivamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 agosto 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è il punto d'incontro in cui, fisica quantistica, sacre scritture, tradizioni popolari antichissime convergono armoniosamente e ci rivelano una realtà dimenticata, a causa della caduta nel materialismo: il nostro potere creativo. Se vogliamo questa è la "buona novella" evangelica, non più schiavi ma "Dei",(Giov.10:34) come da me stesso anticipato nel mio sito www.elohim.it, prima di conoscere la Matrix Divina. In pratica Gregg Braden ribadisce che siamo tutti interconnessi e di origine divina, l'acquisizione di questa realtà dovrebbe portarci ad un mondo migliore.

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI