Meditazione passioni e salute - Francesco Bottaccioli
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Meditazione passioni e salute

Come incamminarsi verso la conoscenza profonda delle emozioni, delle passioni e dei desideri, attraverso una tecnica antichissima, oggi studiata in modo scientifico

 
Meditazione passioni e salute

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La gestione delle passioni e delle emozioni è un tema cruciale della riflessione umana da sempre.
Oggi, siamo nella felice condizione di poter verificare scientificamente gli effetti delle emozioni, negative e positive, sull'equilibrio di una persona; al tempo stesso, possiamo recuperare l'antica saggezza orientale per incamminarci sul sentiero che porta alla conoscenza profonda della dimensione emozionale del nostro essere, con l'obiettivo di migliorarci e vivere più felicemente.

Il tema delle passioni, emozioni e desideri, si sviluppa su più piani: il racconto autobiografico, ma anche l'approccio della filosofia orientale e occidentale e quello delle neuroscienze, con particolare riguardo alle conseguenze sulla salute psicofisica, con numerosi esempi fondati sulla letteratura scientifica più recente e attendibile. Il testo contiene anche una serie di esercizi meditativi, la cui pratica è condizione fondamentale di ogni cammino di avanzamento.

Il libro prosegue il discorso avviato con il precedente lavoro degli autori, Meditazione, psiche e cervello, edito in questa stessa collana.

AUTORE

Francesco Bottaccioli insegna psiconeuroimmunologia al Corso di perfezionamento post-laurea della Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica di Roma e all’Istituto di Medicina Naturale di Urbino. Dirige la Simaiss, Scuola di medicina integrata per medici e psicologi. Svolge un’intensa attività divulgativa come giornalista professionista e scrittore medico collaborando con diverse testate.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sembra strano ma sinceramente fin dai primi capitoli ho incominciato ad amare questo bellissimo personaggio... si si Belzebu quello con gli zoccoli, le corna e il pelo che l'autore vuole lisciare. Indiscutibilmente e' geniale e negli ultimi capitoli quando spiega "il significato e la forma scelti per esporre le informazioni sugli uomini" e' veramente un colpo di scena. Lo rileggero' in un prossimo futuro, lo stesso G.I. dice che deve passare del tempo per metabolizzare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

interessante per chi comincia ad accostarsi sulla necessita di cambiare lo stile di vita. Direi un livello entry e per me poco appagante. Un buon inizio chi è sull'onda del cambiamento di paradigma ed ha bisogni di riferimenti "scientifici" come supporto al proprio pensiero.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro. Scritto con grazia e leggerezza, contiene molti spunti interessanti e, soprattutto, esercizi pratici semplici ed efficaci.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI