Una nuova Via, una nuova Era, una nuova Specie

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Semplice, diretto e immediato, questo saggio introduce il lettore ad una disciplina personale basata sulla presenza a se stessi e alla realtà, attraverso pratiche rituali di centratura e di armonizzazione che possono essere adottate in quanto tali, rielaborate in forma soggettiva e altresì collocate nell’ambito di discipline e pratiche già adottate.
L’Autore esorta ad una presa di coscienza radicale per rendersi permeabili ad un cambiamento inevitabile, necessario e selettivo, dipingendo scenari evolutivi nuovi e avvincenti.
Metamorfosi è un compendio di pratiche personali utili per disciplinare la propria vita e orientarla in sintonia con energie e dinamiche cosmiche, contemporaneamente trascendenti e latenti nelle profondità dell’anima umana.
Sviluppando gli approcci e contenuti del cosiddetto “percorso endoterico” e ribadendo in appendice il ruolo fondamentale della meditazione, le pratiche di ritualità quotidiana descritte sono contenute all’interno di uno scenario etico di motivazioni e prese di coscienza che permettono all’Autore di indicare sbocchi esistenziali molto concreti, nonché scenari evolutivi – sul piano spirituale ma più propriamente psico-biologico – del tutto nuovi e avvincenti.
Quella che ci attende – sostiene Carlo Dorofatti – è una vera e propria metamorfosi che, se siamo consapevoli e pronti ad essere totali, ci permetterà di superare positivamente questo momento di grande cambiamento inevitabile e necessario, mettendoci nelle condizioni di determinare nuovi orizzonti di vita e di coscienza.
Indice:
Premessa
Il Percorso Endoterico
L'approccio rituale
Una nuova specie
Carlo Dorofatti, di professione formatore e manager aziendale, approfondisce da vent’anni lo studio delle facoltà sottili e spirituali dell’essere umano, delle tradizioni esoteriche d’Oriente e Occidente, e tiene numerose conferenze presso Centri e Istituti in Italia e all’estero. Ha vissuto circa dieci anni a Damanhur, dove si è distinto in qualità di istruttore di meditazione e di fisica esoterica, per poi trasferirsi in Camerun e a Dubai. Creatore del Centro Studi Ascensione 93, tramite il quale pubblica articoli ed e-books, è impegnato nello sviluppo di un network di ricercatori e gruppi in grado di rappresentare l’avanguardia culturale e spirituale di questa Nuova Era.





Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Caterina - 21 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri
Interessante molto lontano dal mio modo di vedere la realtà ho comunque trovato spunti molto validi che cercherò di applicare. Lo consiglio a chi senta il bisogno di qualcosa di nuovo

Grigori Grabovoi
Cyndi Dale
David J. Pollay