Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Metamorfosi Terapeutica

La Metamorfosi Terapeutica

Principi di Programmazione Neurolinguistica

Richard Bandler, John Grinder

La Metamorfosi Terapeutica

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dal fondatore della PNL, una rivoluzione nel modo di concepire l'azione terapeutica.
Perchè guarisce un paziente di Freud o di Erickson? Non per quello che essi dicono di fare ma per quello che fanno.
Alla base di questo libro c'è un bizzarro progetto: sbarazzarsi di tutte le teorie psicologiche create dai "maghi" della psicoterapia, e capire ciò che in realtà fanno senza sapere di farlo.

Richard Bandler è considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo: è il co-creatore del campo di sviluppo personale conosciuto come Programmazione NeuroLinguistica (PNL). È conosciuto per il suo stimolante senso dell'umorismo, per la sua abilità di affascinare e intrattenere il pubblico, come pure per la sua brillante capacità di trasformare la vita delle persone. È autore di 25 libri che sono stati tradotti in più di 40 lingue. Negli ultimi 30 anni ha insegnato a oltre un milione di persone in workshop in tutto il mondo. Che lo si consideri un innovatore nel campo della psicologia e della psicoterapia, un matematico, un fisico, un saggio o un filosofo, Bandler unisce la sua conoscenza della mente umana a un'immensa capacità di individuare modi per dare speranza alle persone e insegnare loro come diventare 'libere". Nella sua attività di formazione Bandler utilizza metafore raffinate che fissano l'apprendimento ad un livello inconscio e che rendono le persone capaci di sviluppare abilità per comprendere ciò che desiderano nella vita.


 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!

Scritto da: Alessandro

Il modellamento come fondamentale strumento per "interagire" con i nostri interlocutori, per scovare quello che viene definito il sistema rappresentativo, il modo in cui percepiamo gli eventi esterni "subendone" gli effetti interiormente. Il libro è il risultato di un seminario sperimentale di Bandler e Grinder. Ricco di dialoghi di riflessioni e racconti. Il tema principale è la rapidità con cui si creano fobie alla quale alla stessa velocità possimao annientarle. Molto bello il paragone con il Judo ad esempio, sul fatto che non bisogna opporre resistenza ma operare di riflesso.

Scritto da: Francesco

Fin dalla prima lettura si percepisce quale doveva essere l'entusiasmo di Bandler e Grinder nei primi seminari sull'argomento e l'eccitazione che ferveva nei primi anni di vita della PNL. Questo libro è un po' vecchio, ma certi argomenti sono ancora attualissimi.
Lo raccomando prima di leggere la 'Struttura della Magia' e 'PNL', che sono molto più complessi.

Francesco Pattarello
Life & Business Coach e Project Manager

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
El Jardin del Libro
Il Giardino dei Libri spagnolo
con sede a Barcellona