Migliorare i Rapporti di Coppia - Lise Bourbeau
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Migliorare i Rapporti di Coppia

Guadagna 19 punti Gratitudine!


Migliorare i Rapporti di Coppia

 
-15%
Migliorare i Rapporti di Coppia

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La vita di coppia è un delicato equilibrio in cui scoprire le proprie potenzialità e i propri limiti. Spesso l'altro ci rimanda l'immagine delle nostre difficoltà e delle nostre virtù, come ci mostra la "teoria dello specchio" che ha tanto contribuito alla fama di Lise Bourbeau, e che qui viene spiegata con numerosi esempi.

In particolare, l'Autrice riconosce nella vita di coppia il simbolo di Un'altra unione, quella interiore tra il nostro principio maschile e il nostro principio femminile, e spiega come il nostro partner abbia precisamente la funzione di insegnarci a riconoscere e poi ad amare certe parti di noi che neppure sappiamo di avere.

"L'unica ragione d'essere, per ciascuno di noi, è imparare ad amare tutte le nostre parti: ciò che siamo venuti a fare sulla Terra potrà dirsi completo solo quando riusciremo ad amare ogni nostro aspetto interiore, e non quando ogni parte sarà perfetta in base ai nostri standard".

AUTORE

Lise Bourbeau

Lise Bourbeau si è inizialmente occupata di vendite, dal 1966 fino al 1982. In tutto questo periodo ha formato, motivato e aiutato più di 40.000 persone a diventare più consapevoli del loro potenziale, ma si è anche resa conto che le persone raggiungevano solo raramente ciò che volevano nella vita e pochissimi erano davvero felici.

In seguito nella sua vita si sono susseguite grandi trasformazioni che le hanno portato una nuova consapevolezza: piena di entusiasmo per ciò che stava scoprendo ascoltando il suo corpo e desiderosa di aiutare il maggior numero di persone possibile, nel 1982 ha lasciato il suo lavoro e ha creato un seminario per aiutare le persone a scoprirsi attraverso ciò che mangiavano e osservando i loro malesseri e malattie. Da allora ha condotto ricerche sul comportamento umano e si è specializzata nel decodificare il significato metafisico di malesseri e malattie.

Nel 1984 ha aperto il suo primo centro di sviluppo personale, il centro Ecoute Ton Corps (Ascolta il tuo corpo). Nel 1987 ha scritto il suo primo libro intitolato "Ascolta il tuo corpo", che è diventato un bestseller mondiale e nel giro di 12 anni ha venduto oltre 300.000 copie nella versione francese. Gli insegnamenti di Lise Bourbeau sono diffusi in più di 20 paesi.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lise Bourbeau ha una maniera di scrivere molto chiara , pragamatica e profonda . Mi piace molto. Testo davvero interessante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utile per chiunque stia vivendo un momento di difficoltà nella coppia. E' estremamente importante imparare a non vedere nell'altro l'origine di tutti i problemi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2013

Il libro racchiude moltissime domande che sono state poste all'autrice durante i suoi corsi da uomini e donne che volevano migliorare il loro rapporto di coppia. Per questo motivo risulta molto pratico, una sorta di manuale da consultare a seconda del problema che si presenta con il proprio/a coniuge. Personalmente non l'ho trovato molto utile in quanto i problemi trattati non erano quelli che mi riguardavano direttamente, ma se non altro mi ha fatto rendere conto che ci sono coppie che vivono problemi molto più gravi dei miei.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 settembre 2012

Questo utile libretto, anche se di dimensioni piccole, racchiude una grande esperienza di vita di coppia: infatti esso ci descrive in modo dettagliato alcuni requisiti, ovviamente con risposte esaurienti, per riequilibrare un rapporto di coppia scoprendo le proprie potenzialità e i propri limiti. Il testo è formato da tante domande dei lettori complete di risposte valide, comprensibili e pratiche, che si basano su una metodologia ormai collaudatissima: infatti rappresenta il nucleo della filosofia di vita di Lise Bourbeau. "Perchè questo libro ti sia veramente utile, prima di leggere la mia risposta, trova da solo la tua... ti suggerisco fortemente di SPERIMENTARE le mie soluzioni PERLOMENO TRE VOLTE. Se infatti continuerai a usare solo ciò che hai appreso in passato per gestire il tuo momento presente, senza mai sperimentare niente di nuovo, non ci sarà da stupirsi se poi, nella tua vita, ben poco cambierà in meglio. Vuoi un miglioramento? Allora scegli di VIVERE ESPERIENZE NUOVE!" Lise Bourbeau

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI