Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Mistero delle Rune con Rune in Legno

Guadagna 20 punti Gratitudine!


Il Mistero delle Rune con Rune in Legno

Simboli arcaici dal mito alla storia

Il Mistero delle Rune con Rune in Legno

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,00
  • Tipo: Libro
  • Allegati: sacchetto Rune in legno - Pagine 128
  • Formato: 15x21,5
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una guida affascinante attraverso la storia e il mito delle Rune, nata dalle personali esperienze degli Autori che ci portano a scoprire i significati esoterici e le vie iniziatiche che da queste conoscenze antiche ancora oggi si diramano.

"Le Rune sono i segni segreti che secondo la mitologia nordica Odino consegnò agli uomini per aiutarli nella loro evoluzione. Considerate nella tradizione popolare come l'alfabeto segreto dei Vichinghi, le Rune sono viste storicamente come l'antica origine dell'alfabeto germanico. ... La parola "runa" in tutti i principali antichi dialetti germanici significa "mistero" o "segreto"; lo stesso significato ha la parola gaelica "run"... Secondo l'interpretazione mitologica, le Rune furono ottenute da Wotan, Odino, a premio del massimo atto sacrificale: l'immolazione del dio a se stesso."

Qui la possibilità di sperimentarle con un esclusiva serie di Rune in legno realizzate a mano.

AUTORE

Rosalba Nattero e Gìancarlo Barbadoro sono ricercatori nell'ambito della cultura e della musica celtica. Entrambi musicisti e scrittori, sono promotori del Laboratorio Musicale del Graal, un gruppo che divulga il patrimonio musicale dell'area celtica. Vivono e lavorano a Torino dove hanno fondato la Grotta di Merlino, un circolo culturale che si occupa di storia, musica e cultura celtica e che col-labora con scuole ed enti pubblici. Rappresentanti in Italia della Apache Survival Coalition, sono impegnati attivamente in numerose iniziative per la sopravvivenza delle culture dei popoli nativi del pianeta in collaborazione con le Nazioni Unite.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

al di là degli argometni trattati e del filone storico mitologico tengo a precisare che non viene considerato il Futhark nella sua completezza; infatti le Rune riportate sono 22 e non 24 come mi aspettavo, avendo tralasciato 2 rune fondamentali che poi si possono anche individuare in una o più immagni inserite nel libro. Non si accenna affatto agli aettir e al riscontro del viaggio dell'ereoe come percorso di evoluzione personale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 ottobre 2012

libro ben strutturato che rispetto agli altri parla anche degli accenni storici delle rune,questa cosa è interessante perche tutti i miti e le testimonianze delle rune furono tenuti nascosti dalla chiesa..e quindi ogni racconto era difficile da cercare! molto semplici ed efficaci le rune in legno che escono in dotazione con il libro! lo consiglio sia a chi vuole conoscere in modo piu approfondito la storia e le leggende delle rune e sia a chi preferisce avere un set di rune in legno e non in pietra

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 26 Ottobre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Un Corso in Miracoli

    Foundation for Inner Peace

  3. Il Potere delle Domande

    Lucia Giovannini

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive