Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Questo manuale, arricchito con interviste ed esempi concreti, fornisce un modello di riferimento a responsabili marketing, imprenditori e agenzie, superando finalmente la solita lista di tecnologie “utili”.
Come fare marketing in modo efficace quando i clienti sono perennemente connessi ai loro smartphone? Come possiamo raggiungerli, guadagnando la loro attenzione e il permesso di accedere alla loro intimità, senza essere trattati come un fastidio? Qual è il ruolo delle app e di tutti gli altri strumenti? Come li devo disegnare?
Il libro chiarisce come progettare esperienze attorno alcliente che usa lo smartphone come guida per comunicare, conoscere, spostarsi, intrattenersi e infine comprare: un cliente che è sempre più refrattario alla pubblicità tradizionale, sempre più sfuggente e impaziente, e con aspettative sempre più elevate.
Esplora inoltre l’universo dei nuovi clienti e indica in modo concreto le strategie, le azioni e gli strumenti per fare business: una vera e propria mappa per orientarsi in un mercato in cui la differenza tra il farsi (letteralmente) portare in palmo di mano o esserne esclusi consiste spesso solo in un tocco dello schermo.
Dettagli Libro
Editore | Hoepli |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 326 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788820374730 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autori
Gianluca Diegoli è uno dei più conosciuti esperti di marketing digitale in Italia. Laureato in Bocconi, dopo una lunga carriera in importanti aziende, è ora consulente e temporary manager su progetti di digital transformation, ecommerce e omnichannel per i maggiori brand e la grande distribuzione. Ha scritto numerosi libri su e-commerce, marketing e comunicazione digitale. È professore a contratto in Digital Marketing all’Università IULM a Milano e insegna in numerosi business Master.
Marco Brambilla è ricercatore presso il Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano, dove svolge attività di ricerca nel campo dell'ingegneria del software, delle applicazioni web, dei processi di business e dei motori di ricerca. È coautore del libro Designing Data-Intensive Web Applications (Morgan Kauffman, USA, 2002) e di testi per la formazione ICT.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!