Narrativa d'Impresa

  Clicca per ingrandire

Narrativa d'Impresa

Per essere ed essere visti

Maurizio Matrone , Davide Pinardi

  • Prezzo: € 28,00

    o 3 rate da € 9,34 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Momentaneamente non disponibile

La narrazione non si limita alla fiction e alla creazione artistica, ma è una delle forme fondamentali di rappresentazione e di comunicazione della realtà. Di tutte le realtà: anche di quelle... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Sex Signals

€ 16,62 € 17,50

-5%
Le Armi della Persuasione

€ 26,60 € 28,00

-30%
Il Potere delle Parole e della PNL

€ 13,93 € 19,90

-18%
Persuasione (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-5%
Migliora le tue Relazioni con l'Enneagramma e la PNL

€ 17,00 € 17,90

-5%
I Volti della Menzogna

€ 22,80 € 24,00

-30%
PNL e Carisma

€ 10,43 € 14,90

-5%
La Lettura del Viso

€ 8,45 € 8,90

-5%
Marte e Venere in Camera da Letto

€ 9,50 € 10,00

-5%
Il Potere della Voce

€ 20,90 € 22,00

-5%
Correggimi Se Sbaglio

€ 9,50 € 10,00

-5%
Marte e Venere si Corteggiano

€ 9,50 € 10,00

-5%
Il Dialogo Strategico

€ 12,35 € 13,00

-5%
L'Ascolto Profondo

€ 13,30 € 14,00

-5%
Usa le Parole Giuste

€ 14,25 € 15,00

-5%
I Linguaggi del Corpo

€ 9,50 € 10,00

-5%
Scrivere Zen

€ 15,20 € 16,00

Descrizione

La narrazione non si limita alla fiction e alla creazione artistica, ma è una delle forme fondamentali di rappresentazione e di comunicazione della realtà. Di tutte le realtà: anche di quelle d'impresa.

È uno strumento potente - spesso più potente dei dati di fatto, delle cifre e perfino delle armi - che sa allargare l'universo delle conoscenze, potenziare le visioni, riequilibrare situazioni asimmetriche, costruire relazioni e identità. Ma è anche uno strumento delicato e pericoloso perché può sfuggire di mano, deformare, falsificare, distrarre, condurre alla rovina...

Per le imprese, le organizzazioni e per qualunque comunità umana alla ricerca di un'etica identitaria, narrare è indispensabile: agli altri o a se stessi, per sapere chi siamo, cosa sogniamo, dove vogliamo andare. Insomma, narrare per essere e per essere visti. Come farlo al meglio?

Questo testo mette a disposizione teorie e percorsi operativi - per citarne alcuni, il selftelling, il brandtelling, lo storyselling, il romanzo imprenditoriale - per inventare narrazioni d'impresa; propone idee e strumenti, ma anche una ricca antologia di casi e testimonianze di imprenditori, consulenti, formatori e studiosi che si sono confrontati con il mondo delle narrazioni: tutti esempi a cui attingere, come da un romanzo, da un film, da una piccola grande epopea.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 237 - 15,5x23cm
EAN13 9788820440695
Lo trovi in: Comunicazione

Autori

Maurizio Matrone è scrittore e consulente per la formazione sui temi della narrativa aziendale, docente di Narrazione presso la "Piccola scuola di arti narrative" della casa editrice Marcos y Marcos, e della "Bottega Finzioni" diretta da Carlo Lucarelli.

Davide Pinardi ha scritto romanzi, saggi storici, studi di narratologia e film. Insegna Tecniche di Narrazione al Politecnico di Milano (Scuola di Design), Scrittura Narrativa dei Beni Culturali all'Accademia di Brera e in istituzioni estere.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...