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Descrizione
Il tema del network marketing è di grande attualità, proprio per il rilievo assunto di recente da alcuni casi di vendite piramidali. Risulta essenziale, pertanto, favorire la diffusione della conoscenza sulle differenze che lo caratterizzano rispetto ai suoi fenomeni degenerativi, non solo per garantire al cliente la possibilità di tutela, ma anche e soprattutto per sgomberare il campo da un diffuso scetticismo rispetto a una realtà sociale, economico-aziendale e giuridica di grande rilievo in termini di peso sul settore delle vendite. I primi tre capitoli si pongono infatti l'obiettivo di indagare il network marketing secondo le tre diverse prospettive di analisi, nell'intento di fornirne una visione interdisciplinare.
Indice
Prefazione, di Enrico Valdani
1 Le relazioni personali di fiducia per la costruzione di un modello distributivo e di impresa
di Carolina Guerini
1.1 Le caratteristiche del network (o multilevel) marketing
1.2 Le origini e la dimensione del fenomeno
1.3 La funzione commerciale nei sistemi di network marketing
1.4 Gli elementi essenziali del piano di network marketing
1.5 I vantaggi del network nella prospettiva del networker
1.6 Il modello del network marketing: una risposta alle esigenze strategico-organizzative delle imprese industriali e terziarie
2 Quadro giuridico-istituzionale di riferimento
di Vincenzo Perrone
2.1 La differenza tra network marketing e vendite piramidali
2.2 La normativa sul network marketing: una prospettiva internazionale
2.3 I codici di autoregolamentazione professionale
2.4 I caso Italia
3 Innovazione, rischio, creativita' e lavoro: aspetti sociologici del network marketing
di Michelangelo Tagliaferri
3.1 Il network marketing come sistema
3.2 La verifica della congruenza dell'attivita' del network marketing
3.3 Il NEM e alcuni indicatori di tipo antropologico, sociologico e culturale
3.4 Il network marketing e la teoria dell'impresa
3.5 Appunti sull'organizzazione
3.6 Osservazioni su un caso esemplare
4 Star Service International: mission, struttura e fattori di sviluppo di un modello di network marketing di successo,
di Giovanni Pietro Aimo
4.1 Il profilo di SSI
4.2 La mission di SSI
4.3 Il sistema di carriera SSI: struttura e funzionamento
4.4 La formazione SSI
4.5 Le condizioni di sviluppo del network Marketing SSI
4.6 Le determinanti del successo del networker SSI
4.7 I vantaggi del network marketing per SSI e Bayerische Vita S.p.A.
4.8 Per concludere: l'esperienza personale di un networker
Dettagli Libro
Editore | Egea |
Anno Pubblicazione | 2003 |
Formato | Libro - Pagine: 152 |
EAN13 | 9788823830240 |
Lo trovi in: | Network Marketing |
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